Twilight Science

Discorotor4

Esperienze free energy la via magnetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Questo è il KMO Project, praticamente fisserò tutto con viti e vitine e poi preparo gli statori in funzione del magnetismo che metto a rotore, cioè le solite distanze armoniche, però pre-accelero tutti gli statori; ultimo ritocco che so: all'inizio allontano la vicinanza di interfaccia, mentre alla fine la avvicino. Ciaooo

    P.S. è ovvio che tengo la macchina di ricerca ad anelli per ricerche estreme o studi su composizioni a FluxGate sempre di ricerca, per conoscere di più.

    Bedini ad esempio fascia in un modo che non mi piace, dovrebbe essere a 90° quella cintura, quelle calamite... però allora ci vorrebbe una poligonale... comunque come migliorare un FluxGate ?

    Vabbé ora c'è tempo solo per finire questo esperimento con la macchina ideale, che qui si vede come vorrei: desidererei avere un disco di vetro o plexiglas, e poi riuscire a inventare un generatore primo a calamite.

    Ciao.
    Attached Image
    KMO Project

     
    Top
    .
  2. Konqueros
     
    .

    User deleted


    OH OH ... la ventola non ha la funzione di essere una dinamo... oppure manca qualcosa... oppure io non so cosa devo fare...

    Ho collegato i fili al tester e forzando la rotazione ottengo nulla sul display...

    SICURAMENTE potete aiutarmi, dato che è elettrotecnica.

    Insomma, per prima cosa: le ventole dei PC sono o non sono reversibili ?

    Oggi procuro le staffe con ampiezza giusta, come quella qui sopra, e la composizione posso farla anche in poco tempo, come vi ho detto. Intanto mantengo la ventola in attesa di chiarimenti... e se dovessi sostituirla, e lo sapessi entro sera, allora posso anche usare le staffe con ampiezza piccola e i solito rotore inerte dei dischi fissi...

    Tanto poi il sistema andrà su 3 livelli e con la barra di trasmissione d'energia collegata a due cuscinetti meccanici...

    Mi sa che davvero poi occorre studiare un sistema di presa dell'energia, sistema sempre elettrotecnico, per me simile a quelli dell'eolico, però su misura per l'esperimento con il modellino, vale a dire lamierini, fili di avvolgimento, eccetera che frenino però senza esagerare.

    Mi piacerebbe sapere BENE cosa collocare, prima di pensare a come sviluppare quello che vedrete tra poco su 3 livelli o più.

    Ciao.
     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Si la ventola di un pc e' alimentata in cc quindi puoi usarla come dinamo.Dovresti ricavare circa 1,5 volts e corrente sufficiente per accendere qualche led.Prova.
     
    Top
    .
  4. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Però dal tester non vedo nulla anche girando il selettore...

    I tester li volevo studiare, iniziando a produrre energia con una bicicletta, piccola batteria da "riempire" fili... userò 2 dinamo di bici, quelle del 1900 ... ora ci sono persino bici elettriche fantastiche... chissà se sono reversibili pure quelle... e come...
    In uno scenario del futuro queste bici girerebbero ?

    Forse occorre qualcosa per ché il circuito reversibile deve produrre se la rotazione la si forzi o la si produca con me calamite (appena posso esperimentare io porterò la ricerca del magnetismo in avanti, anche molto... ne sono sicuro).

    Dunque ora dico cosa prende ed è in rotazione convenzionale:

    Tipo: Ball Bearing

    V ( __ . . .) d.c. 12

    A 0,50

    Per me questo è "arabo" ... eh, sempre studiare con empirismo...

    Mi vergogno, cercherò di imparare l'ABC di elettrotecnica
    (io imparo solo se sono motivato... un difetto che oramai è cronico...)

    Beh, Volt e Ampere so cosa sono...

    Ho però pensato con ricordi e intuizione disperata,
    che forse un filo lo devo mettere a terra (ground) e l'altro dee avere un diodo...

    Proprio per ESTRARRE anche pochino, che non si risucchi o cose simili.

    Pure la bici, che poi vi farò vedere per un progetto di un volano... magari con calamite che ricercano lo ZPE ... sarebbe troppo da ridere... anche se poi alla sprovveduta io trovassi ancora un VARCO verso il bel mondo possibile di Free-Energy.

    Fate tutti così: SOGNATE, esperimentate, siate caparbi, senza esagerare, approfittate dei PROBLEMI, anche gravi, seri, per poi CONOSERE, CAPIRE, E TENTARE DI VINCERE SEMPRE.

    Uffa! Per sera la mia sfida quotidiana è di sapere tutto sulla reversibilità di questa ventola. Se poi non andasse: prendo la dinamo di bici e ci monto in testa sua un disco.

    Parola di Konqueros.

    Ciaooooooo
     
    Top
    .
  5. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Dipende a che velocita' hai fatto ruotare la ventola.Se l'hai fatta ruotare a mano mi sa che ci ricavi nulla.Prova soffiandoci dell'aria con un compressore.
     
    Top
    .
  6. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Ball bearing cioè con supporto a cuscinetti, VdC volt in corrente continua 12V, A ampere cioè assorbimento della ventola 1/2 ampere cioè 500 mA o 0,5 A,
    se non lo fai girare a un buon numero di giri non vedi niente a meno che non lo misuri con una scala diversa cioè un milliamperometro o un millivolmetro cioè notevolmente più bassa, oppure come ti ha detto bclaudio lo fai girare con una notevole quantità di aria di un compressore.
     
    Top
    .
  7. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Infatti ieri sera abbiamo provato (cioè io assistevo...) un mio amico ha un laboratorio per lavoro di riparazione di tutto, dunque ha sia generatore di corrente, che tutti gli altri dispositivi di misurazione elettrotecnica. Ovviamente ha usato MAI il gaussometro... niente del suo lavoro lo richiede... La ventola fornisce in reversibilità davvero poco, non riuscendo nemmeno ad accendere un LED.

    Allora l'idea è di usare motorini elettrici simili alla dinamo di bicicletta.

    Il primo della lista (e del mio compito mattutino di fissarlo su un disco) è un motore elettrico per depilatore (mabuchi ...) il quale accende un LED anche girando a mano la testata con sopra un ingranaggio... poi lo fotografo... ora occorre che penso il come fare... la testata di questo motorino pare robusta, giusta e direi "perfetta" per realizzare - finalmente - questo esperimento, dal quale ne verrà fuori pure un DIAGRAMMA SIMBOLICO di questa mia ricerca...

    Penso di fare così: freso quanto basta per incastrare la testata con l'ingranaggio in un disco, e poi anche incollo col vinavil (colla liquida) girando sottosopra il disco col motorino sistemato al centro. E poi per aumentare la stabilità del disco occorre procedere come farò vedere, penso due pezzetti di legno o plastica che serrano impedendo al motorino di staccarsi. Poi monto il motorino e disco sul piano macchina mediante 3 staffe, così in caso di rotazione a dismisura (per ora congettura) si può arieggiare. Tutto il resto viene avvitato, l'esperimento andrà bene. Ovviamente si fissano gli statori in sequenza dal primo, trovando la relazione ternaria una per volta. Così le forze magnetiche permanenti trovano la migliore distribuzione, formando un c.m.p. armonico ed accelerato - finalmente - regolato bene per metrica di composizione. Se poi questa ricerca andrà bene, proverò anche con la vera dinamo di bicicletta, cioè con un freno sempre maggiore. Metodo empirico ancora molto buono, dovrei vincere... nella ultima mia zuffa di ricerca ho osservato il reingresso che si dimostrava privo di problema, veramente FREE.

    Dunque ho trovato un metodo di Free-Energy ? Vediamo che dirà l'esperimento...

    Dico a tutti che si deve anche rimandare nel tempo le dimostrazioni, dato che corrispondono alla PREPARAZIONE giusta degli esperimenti, però di usare tecniche e metodi semplici, il dimostrare deve essere un dovere, si può benissimo semplificare, anche in questo caso dove le calamite non sono duttili: hanno bisogno di composizione molto accurata e robusta e insieme regolabile... un apparato di università sarebbe l'ideale, però c'è questo gap, occorre arrangiarsi. Poi senza ombra di dubbio, appena avrò un gaussometro i valori numerici ci saranno per fare matematica. Però sappiate che mediante empirismo per me la relazione diametro 10 cm ; geometria decagono, calamite Neodimio cubo 1 cm di spigolo è REALE... però per l'esperimento ci vorrebbero 120 cubi + circa mille quadrotti 1 cm di lato x 2 mm di spessore (più o meno 800 euro) e dunque prima lo stesso con qualcosa di più economico (praticamente in casa io ho tutto, con un investimento di 300 euro compreso tutta la meccanica) con meno ancora forse (sarà un mio esperimento prossimo) però usando la macchina a tre livelli ... Penso che fra tutto il possibile ora io vedo e formo giusto, cioè in pratica REPLICO IL DISCOROTOR.3 completandolo e facendo realizzare di più, allora che sia davvero il Discorotor.4 che esegua l'esperimento Propulsore.mov


    Ciao.
     
    Top
    .
  8. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Lotta continua per fresare (azz... ! in eccesso di 1 mm !)
    Attached Image
    Fresatura

     
    Top
    .
  9. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Lotta continua 2, lo incollo col VINAVIL (he he provo e uso la gravità e gli statori)

    Penso che nella fase di asciugatura potrò verificare e correggere l'ortogonalità, o forzerò ancora con intelligenza e un fai da te che nemmeno lo sognavo...

    Beh, ho spezzato il ghiaccio con queste cose.
    Attached Image
    Incollaggio

     
    Top
    .
  10. Giorgio F.
     
    .

    User deleted


    Auguri
     
    Top
    .
  11. Konqueros
     
    .

    User deleted


    L'incollaggio mi sembra OK, ora le staffe di legno per serrare in verticale il motorino... continuo ad avere poco tempo a disposizione; oggi li compito è di tagliare 6 staffe (triangoli) da una assicella per parquet. Tutto il resto è in coda... ho anche acquistato un vaso, bello, da cui trarre un anellone di plastica per la prova di altri schemi, quelli che conosco poco. Però tutto questo non trova il giorno, dato che ci sono gli impegni quotidiani... sarà dunque un momento felice da trovare anche dicendo: "1 giorno per finire 1 esperimento".
    Attached Image
    Voilà

     
    Top
    .
  12. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Serata con ZUFFA MECCANICA... lavorare il politene alimentare... aaarggh !

    L'ho messo Knock OUT (un qualcosa per fissarlo ci vorrà, ma così sta bene)

    Attached Image
    Finito per nock out

     
    Top
    .
  13. xe21s
     
    .

    User deleted


    ciao, scusa i magneti li incolli su questa base rotante ?
     
    Top
    .
  14. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Li FISSO al bordo, così con quelli piatti faccio le prove per le sequenze perendev, e con quelli lineari pure FluxGate. Il tutto ovviamente alla Discorotpor.4 che ora è quasi pronto per la composizione.

    Oggi finitura dell'incastro, pulizie (questa plastica alimentare è fibrosa, scaglie polveri... forse elettrostatica...)

    Composizione quando c'è pace...

    Oggi ho iniziato così:
    Attached Image
    Ottimizzazione dell'incastro

     
    Top
    .
  15. Konqueros
     
    .

    User deleted


    la lavorazione è stata difficile... notate la fibrosità, dovuta dal non avere la fresa giusta... penso molto tagliente, dunque a rasoio... senza si fatica... ad esempio si usa una punta di metalli, nuova per fresare le fessure e il centro... rimane l'appoggio per fare sedere il motorino, e nelle fessure passa la connessione elettica del motorino, che manderà in REVERSIBILITA' la rotazione del disco,
    la quale sarà data dall'accelerazione della parte statore IN FUNZIONE (cioè in corrispondenza di avere le distanze metriche giuste tra calamita a rotore e quelle a statore.)

    Con questo metodo io ho scoperto la dinamica del magnetismo statico... stava li, nella realtà e verità naturale, e io l'ho presa... Ci saranno anche altri modi... come quello (se è vero) del perendev ?

    Sempre io ve lo dirò... BASTA IPOTESI, basta congetture, basta io ho visto.... OCCORRE AUTOCOSTRUIRE IN REALTA' EMPIRICA: comporre, osservare, variare la composizione...
    Attached Image
    Lavorazione materiale plastico alimentare

     
    Top
    .
140 replies since 14/5/2011, 20:05   3141 views
  Share  
.