Twilight Science

Discorotor4

Esperienze free energy la via magnetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Konqueros
     
    .

    User deleted


    A parte preparazione fasciature del motorino (ne ho messo solo una, dovrei raddoppiare lo spessore, porre sotto il motore biadesivo, porre a filo di piano macchina una seconda fasciatura, sempre adesiva)

    In modo da provare, anche togliere, rifare meglio e infine PRODURRE l'esperimento Propulsore.mov
    Attached Image
    Fasciatura motorino

     
    Top
    .
  2. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ecco i componenti per l'esperimento (mpotorino è sotto il disco, lo si posa sull'incastro sagomato, poi si prende una staffa, si posa verso il rotore il blocchetto che vale 10, per comodità...)

    Composizione: non si sa quanti statori occorre, dunque sotto le staffe biadesivo, per prove e riprove.

    IN QUESTE RICERCHE: PROGETTO = ERRORE

    Niente progetto, misure, eccetera! Solo componenti meccanici, poi STUDIO, mediante il mio protocollo (se non lo avete ancora capito suggerirei di andare a fare altro... altrimenti CHIEDETE INFO, le darò volentieri)

    Ora lo capite che la ricerca, anche quando ci si replica è sempre RICERCA, e per realizzarla occorre pazienza, perizia, pulizia, ordine, PACE e un po' di ore.

    Invece per preparare tutto questo autocostruire io stessi tempi, chi desidera può eseguire un pezzetto al giorno, basta che poi ARRIVI AL MIO LIVELLO, mi superi (almeno io poi copio da qualcuno).

    Se poi va bene, ma tanto bene questo esperimento, CHI mi farebbe l'immenso favore ?

    (di andare in energeticmbiente.it e in energialternativa.it a lasciare solo una citazione con il link che verrà dato dal mio pubblicare sul canale youtube di mostromagnetico (io styesso in versione pubblica))

    N.B. che la mia privata ingegneria che tengo dentro la mia mente è avanzatissima rispetto a queste cose, con le quali però - io per primo - ho faticato e faticherò volentieri per TUTTI ancora...

    "uno per tutti" SI, ma "tutti per uno" quando ?

    Per i giochini io li farei DOPO queste ricerche, come svago; dentro le ricerche importanti c'è QUESTO e solo QUESTO anche ad esempio a pistone stirling (però come?) ad esempio come il muammer (però come?) eccetera...

    Questo che propongo: KMO Discorotor.4 è il modello più semplice ed economico, divulgato da 3 anni, ora meglio, ma che situazione di cimitero! Io allora sono un vampiro... Ciaooooo

    Ah, aggiungo che non ci sono fotografate le calamite del rotore. Comunque sono quelle che ho usato per il FluxGate, oppure le varierò al volo durante la preparazione dell'esperimento. Ciaooooo
    Attached Image
    Componenti esperimento

     
    Top
    .
  3. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ho proseguito così:
    Attached Image
    Azimutale

     
    Top
    .
  4. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Con la ferrite non sono riuscito a dimensionare in armonico... dunque correzioni, la prima è a rotore... ecco una bella calamita composta adattata bene ma posizionata male... forse non giusta per questo Propulsore... poi spiego tutto... Ciao.


    Edited by Konqueros - 2/12/2011, 10:37
    Attached Image
    Calamita composta adattata

     
    Top
    .
  5. Giorgio F.
     
    .

    User deleted


    Come già suggerito sul commento al tuo video ti consiglierei di provare a superare il Magnetic Wall ponendo a rotore un magnete molto sottile (1 mm) il piu grande possibile, visto che un altra mia esperienza condotta in questi giorni ha generato "transito" (seppur scarsamente potente).
    Ma io utilizzavo un solo statore.
     
    Top
    .
  6. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Non ho più il magnetic wall ... risolto da quel giorno di zuffa con gli anelli...

    Si tratta solo di questo:
    www.youtube.com/user/mostromagnetico#p/a/u/0/CjDRgVIL3Ok

    Gira con ERRORI. Si ferma per ERRORI.

    Oggi sistemo e forse ci sono col filmare il Propulsore.mov

    Questo modellino che si chiama KMO Discorotor.4 sto cercando di perfezionarlo.

    Notate BENE, ma molto bene che il video pubblicato è pieno di errori...
    però avete visto come mi scappa dalle mani ?

    La ACCELERAZIONE VERA è Il MIO METODO
    e mi domando se ce ne sono altri... poi vedremo... intanto un qualcosa c'è...

    Il disco è collegato ad un motorino elettrico inerte, cioè che FRENA il sistema.

    Ora sappiate anche questo:
    non solo frena per fare energia, poca, in relazione al modellino... si vedrà quanta ne esce...

    Tuttavia in questo video pubblicato da me si vede accelerazione intensa, vero ?

    Pensate: è un modellino... usa la ferrite... usa un solo modulo a statore (la calamita composta è poi giusta?)

    Ma il rotore accomodato di fretta vi assicuro che FRENAVA PER ERRORE...
    la coda di questa calamita composta forma una base di cono, s'allarga...
    e caspita! aggiungendo un pezzo in più per andare a prendere l'interfaccia richiesta, (altrimenti niente moto)
    usciva, sbordava dal suo assetto... e passando vicino a tutti gli statori si interfacciava in attrazione...
    questo mi fa frenare il rotore! Ma come mai invece si vede COMUNQUE una buona rotazione ?

    Perché io ho CAPITO il come fare, e quando si capisce gira anche con errori.

    Atri due errori sono questi:

    1) perché si ferma sull'ultimo statore ?

    2) perché inizio sul secondo statore della schiera ?

    uno: il rotore va rifatto, in modo che stia completamente adiacente al disco

    due: è da compiere un controllo di tutta la schiera degli statori:
    il primo è troppo distante, a circa metà occorre invece il viceversa: allontanare uno statore.

    La geometria e il metodo di accelerazione vera sono giuste, però via i blocchetti (di ferrite spessa)
    sostituendoli con la ferrite più piatta, quella che si vede posta sugli ultimi statori della schiera.

    E' dovuto il ripetere, sino ad avere sicurezza di verità,
    il controllo della sequenza che decresce la forza magnetica di ogni statore,
    da 13 volte a 2 volte l'unità base che ho (una singola calamita di ferrite piatta)

    E ho trovato errori pure qui. Sbadataggini che influivano sulla RESA
    (...eppure notate la forza di accelerazione...)

    Una calamita a rotore è NECESSARIA sia per lo studio di ricerca che per filmare effetti...
    però per il motore occorrono almeno due sorgenti di c.m.p. a rotore.
    e non solo per avere 2 pale o roba così... ma per PRODURRE UNO SFASAMENTO INTERNO VERO

    OGNI sfasamento aumenta la resa del sistema a calamite, che ha un equilibrio statico di Fisica Classica.

    La Free-Energy deve perciò tendere a formare un DISEQUILIBRIO
    del Sitema Fisico a solo magneti permanenti e meccanica

    L'ottimizzazione prevede anche di inventare qualcosa per aumentare la resa

    La calamita ideale a rotore non è quella che io uso, ma è diversa, molto diversa...
    Non c'è... bisogna costruirla. Come si fa ?

    Primo: occorre sapere questo magnetismo, avere esperienza, oppure fidarsi di chi ne ha.

    Secondo: Se abbiamo una interazione simile a questo video, cioè "a fuga in laterale"
    sul rotore l'interfaccia magnetica permanente ideale è un NASTRO, un segmento di nastro.

    In casa dobbiamo avere almeno dei "quadrotti" e il resto c'è di sicuro reperibile...

    Occorre il solito biadesivo gel (che a staccarlo non si frammenta e non ci vuole il solvente)
    e occorre plastica flessibile, quella dei prodotti di igiene casalinga...

    Si tagliano due strisce di questa plastica;
    si pone il biadesivo sulle due facce delle calamite al Neodimio, piatte e quadrate, (10 mm x 3 mm)
    si incolla avvicinando le calamite, ma non troppo... la forza di repulsione deve esserci...

    [ N ] [ N ] [ N ] [ N ]

    si toglie la seconda protezione sul biadesivo e si pone sopra la seconda striscia di plastica.

    Poi io uso così: prendo il VELCRO ADESIVO, incollo la striscia che afferra quella posta a rotore,
    applico sul rotore e faccio le prove di funzionamento della interfaccia così variata,
    per osservare se è meglio o peggio.

    Se mi sta bene solo allora formo una o più copie della calamita composta che poi mi aumenta la resa del sistema.

    Così facendo, avvicinando questi quadrotti al Neodimio 10 x 10 x 3 mm il c.m.p. diventa così:

    [__N__o__r__ d__]

    Dietro ovviamente c'è Sud, il dipolo si mantiene... deve mantenersi e mai forzare troppo.

    Questa è la tecnica che consente di non usare la tecnica onerosa dell'offset stack

    N.B. che l'offset stack è la mia ingegneria privata, che però mi sta tutto nella testa, sul tavolo MAI !

    Io soffro, fatico per la comunità di ragazzi e adulti appassionati, che non si perda più per la strada.

    Questo mio metodo forse è utile per andare poi davvero a esperimentare il perendev

    Se non si completa questa ricerca, e io dimostro, non riusciremo a capire tutto,
    perché ad esempio io ORA, in questi giorni, anche oggi se posso...
    vado ad affrontare la sfida di realizzare un moto continuo ciclico per empirismo di solo me stesso,
    che certi giorni sono veramente geniale, altri sono impacciato, ci sono sorprese anche di metodo...

    Ad esempio: oggi vedo di serrare su macchina quello che adesso fotografo,
    e operare su macchina non è mai come ad esempio:
    svitare uno statore, portarlo a morsa, e operare, poi riportare il pezzo pronto su macchina.

    Dunque in testa ho il mio ideale, che so FATTIBILE, ma procedo anche a tentativi,
    senza nessuno con cui scambiare tattiche.

    Ripeto che questa mia ricerca tende alla realizzazione dii un prototipo a 3 livelli (sfasamento esterno)
    e produrre non solo moto continuo, ma pure energia...

    Fatemi anche sapere se posso continuare, se volete la cavia,
    vi terrò informati... so a che punto scatta la soppressione vera,
    cioè penso la famosa e-mail dove si tenta di farmi smettere...

    Io non credo se non vedo... però vi giuro che se è vero che si possono produrre i Kw io lo saprò,
    e "staccherò la spina" dopo attenta analisi del mio sistema fisico,
    del quale ancora so nulla del comportamento di regime, se gira a lungo...
    se le calamite si smagnetizzano oppure rimangono come sono, se si rompe qualcosa a furia di girare.

    Per prima cosa io cerco di realizzare il RE-INGRESSO CICLICO

    E FINALMENTE POSSO PUBBLICARE IL FILE PROPULSORE.MOV

    A presto.
    Attached Image
    Prima di ottimizzare

     
    Top
    .
  7. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Sotto si vedono le "cartucce" per gli statori che mancano. Il primo è troppo distante, quello da spostare indietro lo ho evidenziato... col punzone martello due nuovi fori sui quali riporre le viti... sempre corte perché se poi occorre fare presa si scende nel materiale...

    Dunque sequenza di statori che decresce la forza: questo produce accelerazione vera che forma la forza motrice del sistema.

    Appello: io mi getterò sul replicare [ M a r c u s ] e la sua attrazione;
    però vorrei un viceversa, vorrei da te Giorgio e da questo ragazzo un tantino di così:

    Rotore da disco fisso, staffe più corte (3 x 3 cm) e 6 statori, quello che è, una manciatina di calamite piatte, una quarantina... piccole... e via a replicare per CONOSCERE E CAPIRE. C'è molta manipolazione, poca geometria progettuale... mi capite ?

    Giorgio, le tue vecchie esperienze sono crollate o messe da parte per mancanza di conoscenza su questoi adattare o seguire il passo passo che io chiamo relazione ternaria e che RIPETO esiste qui:
    www.youtube.com/user/mostromagnetico#p/u/13/P3PfOPndTxI

    Compiti vostri: cercare di comporre in relazione ternaria, passo a passo, altrimenti come questo andazzo di mia ricerca, ho composto come si vede, però decidendo di fare interspazio costante (4 cm) e poi adattare il rotore, come ho descritto sopra, e ingegneria personale che toglie o mette a volontà, basta che si riesca a produrre quello che desideriamo.

    Compiti miei: ovvio: il "moto perpetuo" con le calamite e la velocità a dismisura dello ZPE
    :woot: :woot: :woot: :woot:

    Ciao.

    Con la ferrite anisotropica ho notato questo:

    RIBALTAMENTO DELLA POLARITA' per via di interazione tra ferrite.

    Questo fatto reale che invalida ricerche o esperimenti non avviene mettendo Neodimio a rotore.

    Ma se si potesse comandare a piacere questo ribaltamento
    avremmo COME il MOTORE ELETTRICO ... :rolleyes:
    però con la goduria nostra di produrre il moto dal niente :lol:
    (che niente non è, ma sono le pazze pazze pazze calamite)

    Questa è alchimia magnetica e io non so nulla :( , aiuto.

    Ciaooooo
     
    Top
    .
  8. xeltic0
     
    .

    User deleted


    perche nn ci aggiungi un pendolo cn un magnete? ci metti il magnete piu forte sul pendolo in modo che quando oscilli (naturalmente devi trovare l'oscillazione giusta).
    puo essere utile?
     
    Top
    .
  9. Giorgio F.
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i miei auguri, che giri e continui a girare, mantenendo o aumentando la velocità, ma se cosi non fosse...
    Studiati la mia nota 057 guardando le frecce nere del disegno nella nota 056.
    Non è lo stesso campo, ma temo che sia lo stesso,........l'effetto
    Capirai inoltre, che il magnetic Wall non è di là, ma è li dove si ferma il rotore.
    E' importante imparare dalle esperienze non riuscite, capire il perchè, perche ci evita di ripetere poi lo stesso errore e comunque il sistema per farlo funzionare c'è, l'hai visto , ed è trasformarlo in ibrido.
    Potresti farlo, oppure.... continuare a cercare un sistema puro.
    Io ho già studiato un sistema come il tuo, non uguale, ma simile, in questo periodo ho una bella bronchite e non posso fare le esperienze che mi mancano, ma come sai ho finito gli statori tuoi, e presto potrò affermare qualcosa.
    Quello che marcus ci mostra è solo la punta dell'iceberg, è solo una parte della macchina, che è ben più complicata.
    La mia è un pò meno complessa, e piu facilmente realizzabile, nessu magnetic wall, solo posizionamento dei magneti ,nemmeno le mie descrizioni pubblicate sono complete, ma tu ne sai più di chiunque.
    Se decidi di sospendere i tuoi attuali lavori in attesa del colpo di genio che potrebbe farli funzionare, (cosa sempre possibile) (io conservo tutto) ti invito umilmente a procedere sul sistema a biglie,e lo sai.... ...per chiarimenti sono sempre disponibile....

    Giorgio

    Edited by Giorgio F. - 2/12/2011, 12:38
     
    Top
    .
  10. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Va bene...

    Oggi ho completato il KMO Discorotor.4 (ricerca con la ferrite a statore)

    Attached Image
    KMO Discorotor.4 (ricerca)

     
    Top
    .
  11. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Oggi i problemi sono stati inerenti alle calamite che ho:
    una è la ex Discorotor.3 (non sta sul bordo del disco rotore)

    Le altre sono oer il FluxGate
    (ne ho curvato una molto bene, però risente della coda... a Sud e dunque non passa!)

    DUNQUE, per me è come per il Discorotor.3,
    solo che da blocchetto giusto e relazione ternaria giusta con la parte statore,
    ora io devo fare ricerca empirica a tentativi il che richiama la fortuna o sfortuna...

    Domani pomeriggio o appena posso realizzo queste calamite composte...
    ecco dove ora le ho messe... per vedere la misura (estensione di polarità) che formano:

    Giorgio, ti seguo, e poi ti riferisco... Ciao e buona guarigione...

    xeltic0 Ciao. un pendolo ? ah, si: un sensore ? Li uso... però in questa ricerca non servono...

    Poi riprenderò il Magnetismo del Discorotor.3 ponendolo su una macchinetta piccola...
    per confrontare le reazioni di questo che è sotto esperimento.

    Ora sarebbe da avere qualcosa che proporziona bene la misura della parte rotore...
    Circondare completamente non va bene... il moto non si forma...
    e lo stesso se si ha magnetismo polare corto...
    Sicuramente ne viene fuori uno studio di adattamento del magnetismo permanente

    Cioè se si progetta in geometria regolare come fare a produrre lo stesso il moto accelerato...

    N.B. che il reingresso è difficile, perché ad esempio io ora ho troppa intensità di campi...

    Tutto questo è l'empirismo, col quale che ora sono (e siamo tutti) a procedere "a spanne"...

    Tutto potrebbe cambiare avendo le calamite giuste, quelle modulari... ma si fa quello che si può... ora è così, e l'affrontare passo a passo le procedure ed i problemi è l'unica strada per vincere...
    Attached Image
    Calamita composta polare (preparazione)

     
    Top
    .
  12. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Giorgio, per la tua Nota57 prima e dopo sono perplesso... forse parliamo due linguaggi diversi... notando stessi problemi...

    Ora occorre esperimentare più che congetturare, cioè occorre che ad esempio io abbia su rotore il massimo possibile per non avere problemi di magnetismo polare errato.

    Dunque se decido Nord con Nord è quello e allora si pensiona la calamita di rotore per il FluxGate .

    La SPINTA è si data dalla partenza, ma non basta: deve essere fornita da tutti gli statori.

    Come ? io ho trovato il modo seguente: decrescere le forze e intervallare gli statori in modo che diventi SEMPRE come un tunnel, oppure una fiancata di magnetismo polare.

    Decrescendo le forze, è come mandare il sistema in discesa... io non ci vedo altro...
    se è un effetto particolare, sarà che il rotore sente di fuggire dal campo magnetico repulsivo maggiore, andando verso il minore...

    E così lo si porta dove si vuole, e accelera veramente per andarci.

    Non vedo descrizione migliore... solo il gaussometro e un vero professore di fisica in compagnia di un vero matematico potrebbero dire VERAMENTE di più.

    Il RI-ENTRO nel ciclo che forma il motore può essere faticoso...
    ma ripeto ci sono tecniche come lo sfasamento che possono aiutare...

    Va comunque ricercata la interazione migliore tra parte statore (obbligata ad essere continua)
    e la parte statore (obbligata ad essere segmentata).

    L'uscita in inerzia è obbligata per via che unire così non serve, non va bene.

    Tutti gli altri modi che conosco formano stallo o smorzature

    Io non conosco la modalità per attrazione, e nemmeno il come funziona il perendev,
    nemmeno altri modi di comporre che diano più accelerazione vera...

    Questa è la mia visione della possibilità di tentare il moto continuo
    e il generare energia se si eleva la velocità.

    L'uso della bussola non da assolutamente la visione della realtà che serve, che occorre studiare,
    mentre l'accompagnare il rotore con la mano su una sequenza di statori
    è l'empirismo che tu devi attuare prima di scrivere queste note.

    Ripeto, può essere che in due linguaggi differenti scriviamo note su una stessa realtà.

    Dobbiamo discutere tramite esperimenti; se qui abbiamo protezione, usiamo questo forum per andare sempre di più d'accordo. Va bene ?

    Ciao, e ciao a tutti, partecipate, domandatemi cose che non capite...

    Edited by Konqueros - 3/12/2011, 21:31
     
    Top
    .
  13. xeltic0
     
    .

    User deleted


    ??? che succede?
     
    Top
    .
  14. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Succede che devo fissare sul bordo del disco che vedi sopra, fotografato dall'alto, una sequenza di calamite che vedi fotografata dentro una guida di plastica temporanea, solo per vedere la misura (la vedo io che l'ho sul tavolo) La devo preparare in seguito, perché ora sono stanco per via di oggi, che ho finito la parte statore, quella che col pennarello ho segnato in modo da contare le calamite in stack, a pacchetto... che mandano dentro la loro polarità Nord, forrmando come una fiancata di magnetismo unico.

    Sul rotore va trovata una misura corrispondente al magnetismo della parte statore, altrimenti non gira.

    Tale misura (centrimetri, millimetri) dell schiera di calamite che vedi va trovata a tentativi, e perciò uso la tecnica che vedrai, bloccando bene (altrimenti saltano via, perchè stando vicine tutte così, col Nord da una parte non ci stanno se non bloccate, cioè serrate) Bloccate bene ma molto bene: SERRATE entro due strati di plastica flessibile, che taglio via da quei contenitori che stringiamo e che difficilmente si rompono... la plastica della candeggina ad esempio la costruiscono bene... però io desidero avere trasparenza...

    Così vado alla ricerca del "moto perpetuo" (è un ideale) con calamite e meccanica inerte, che attende un magnetismo strano che rende dinamica l'esperimentazione, le prove. Questo è il massimo che posso dire adesso.

    P.S. ho dato un video... lo si osservi bene, nell'intervallo ristretto dove GIRA ... e si pensi a come sarebbe possibile farlo girare per molto... basta farlo rientrare e riaccelera... ma ci deve rientrare da solo...

    Il magnetismo del ROTORE, ha bisogno qualcosa su misura, da porre sul bordo de l disco, dove ho messo il velcro, appunto per fare prove e riprove di lunghezza di un segmento magnetico permanente.

    Sebbene ho preparato una meraviglia di calamita per il rotore, però questa non va bene!

    In seguito ne costruirò una come la foto sopra, con i quadrotti (Neodimio 10mm x 10mm x 3 mm) i quali se avvicinati così come da foto sopra fanno diventare il campo magnetico permanente di tutte queste sorgenti una unità, come se fosse infine una singola calamita.

    Questo è studiare il Magnetismo delle calamite in modo empirico, manipolando, prove e riprove.

    Ciao.

    Edited by Konqueros - 4/12/2011, 15:33
     
    Top
    .
  15. xeltic0
     
    .

    User deleted


    cosa succederebbe se tu avvicinassi ad un millimetro 2 magneti NORD/NORD uno vicino all'altro? ci sarebbe una concentrazione di linee di campo magnetico il che potrebbe dare molta piu spinta. ci hai pensato?
    saluti e tienici aggiornati!

    Edited by xeltic0 - 3/12/2011, 23:04
     
    Top
    .
140 replies since 14/5/2011, 20:05   3158 views
  Share  
.