Twilight Science

Discorotor4

Esperienze free energy la via magnetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Purtroppo dato la sorgente di magnetismo a statore e la necessità di porre a rotore calamite al Neodimio piatte (1 cm quadro per 3 mm) le distanze che vedi dalla foto azimutale sono giuste.

    Proprio per informarti, devo dire che in altre costruzioni simili è possibile avvicinare per avere più forza motrice, in altre invece stare a distanza (ad esempio mediante i FluxGate). E' costruendo che si sentono le forze, e il fatto che vedi sbilanciato da max a min anche la vicinanza, la misura in mm dello spazio che c'è tra la facciata delle calamite a rotore rispetto a quelle che metto poi a rotore.

    Devo anche dire che appunto dimostrerò nel prossimo video o che avrò una forza motrice da sbalordire pure me, oppure l'interfaccia che avrò sarà un errore che mi costringerà a smontare 7 statori, gli ultimi sette, quelli col magnetismo più debole.

    Se tu e tutti ricercate, aiutatevi col fotografare dall'alto (oppure mettetela in verticale e fotografate) la vostra ricerca.

    N.B. che se si hanno calamite al Neodimio per me la dinamica complessiva di tutto cambia, diventando più reattiva... Nel discorotor.3 avevo messo in stack dietro alle calamite statore (1 x 1 cm x 3,5 cm) dei cubi, pima 4 poi 3 , 2, 1 e propulsore era meglio di quanto filmato da poco, però niente rientro! rimbalzo sino a dieci oscillazioni.

    Insomma io dico che occorre modulare le forze sino a trovare effettivamente un propulsore ciclico magnifico, cioè molto soddisfacente...

    Ciao
     
    Top
    .
  2. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Oggi ho lavorato per preparare la calamita composta che porrò a rotore per l'esperimento.

    Dato che ho interspazio su parte statore = 4 cm
    occorre formare una calamita composta come questo che allego, traendo il materiale flessibile come si vede.

    Di plastica ne ho abbastanza, di intelligenza ne vorrei di più, ma si fa quello che si può.

    Collocherò circa come sotto, per fare c.m.p. sui 5 cm

    Cioè osservate... 4 calamite... ora sono in morsa per compattare bene il biadesivo...

    Il tempo di oggi è volato per prendere queste plastiche togliendo le etichette...

    Beh, prima che trovo l'esatto per avere l'effetto di propulsore ciclico il lavorio di oggi garantisce rapidità di esperimenti per empirismo.

    A presto.
    Attached Image
    Materiale fabuloso

     
    Top
    .
  3. Konqueros
     
    .

    User deleted


    OGGI metto a rotore questa calamita composta... vediamo che accade... Prima di tutto occorre lavorare quanto ieri sera è stato prodotto... Cioè che il contorno sia una striscia sulla quale porre il VELCRO La fotografia mostra la polarità che andrà in interfaccia con la parte statore. L'esperimento parte subito, una volta applicato questo sul bordo del rotore. Se occorre aumentare la misura, si pone ad un lato di questo ancora un a calamita... Se ne occorre di più allora di deve rifare questa calamita composta, mettendone cinque o di più... Quando tutto è a posto, allora si ri-costruisce questo magnetismo e lo si porta su due sorgenti di c.m.p. fissate centrando queste strisce agli apici del diametro del disco, e sempre sul bordo... Se funzionasse l'esperimento, il prototipo avrebbe una lavorazione sul bordo, per incastrare una calamita forgiata su misura.
    Attached Image
    JobJob

     
    Top
    .
  4. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ciò NON HA FUNZIONATO ! In pratica fisarmonica errata (interspazi da ricalcolare) oppure come oggi vedrete... Ieri sera depressione e oggi ripresa:

    Davvero, ora, proprio dopo il caffé d'un giorno come un altro, scendo e manipolo la macchina di ricerca...

    Finalmente RITROVATA LA SITUAZIONE DEL DISCOROTOR.3

    Oggi posso pubblicare il secondo video... oppure persino finalmente il video Propulsore..mov

    La ragione e verità di quanto sto dicendo
    è strettamente legata a tutte le mie congetture e ricerche di questi anni, che posso riassumere ora così:

    MODULAZIONE delle forze magnetiche permanenti

    MODULAZIONE della vicinanza (interfaccia tra statore e rotore)

    Io acquisterò mille calamite piatte, più piatte possibili, e farò una ricerca secolare
    Professori ascoltate bene: AGGIUNGENDO MODULI per potenziare e avvicinare questo tipo di FORZE (c.m.p.) si può ricercare sino a CONDIZIONARE A PIACERE IL SISTEMA di studio.

    Il c.m.p. UTILE esiste, e le linee di forza agiscono... la massa di stack di calamita che ho posto come start come vedrete è notevole... le linee di forza che si pensano estendersi per metri NON SONO INFLUENTI COME ANCHE IL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE, quello che è UTILE è quanto ci deve essere in interfaccia.

    Per il reingresso ADUNATA per vincere...
    dove sta l'acquisto di mumetal, bismuto eccetera ? Ho pochi cm quadri da ricoprire...
    COME DICEVO da mesi, forse anni.

    D'accordo che chi è da solo si arrangia, però questo lavorio in solitaria non lo pensavo così al confine ...

    Hey, quando pensiamo di non farcela un insistere è l'opportunità.

    Ciaoooooo
     
    Top
    .
  5. Konqueros
     
    .

    User deleted


    CI SIAMO QUASI

    Propulsore.mov http://youtu.be/ckLTSvTe2n4

    Note:
    replicata in ferrite la mia ricerca del 2010
    con la macchina sperimentale in cartone, pure il disco del rotore...
    tanto da risparmiare (he he: vivo di risparmi...)

    Ora il modellino KMO Discorotor.4 ha solo da essere ottimizzato.

    Domani fotografo la Azimutale per poi annotare dove applicherò variazioni.

    Il peggio è passato, ora ho stabilito un contatto con questo accrocchio in ferrite

    Studi da fare:

    modulazione di tutta l'interazione,

    schermatura sul primo statore

    sfasamento interno per il rotore
    (due segmenti, come si vede,
    e poi lo stesso in offset stack quando avrò le calamite al neodimio 10 x 20 x 2 mm).

    Mi sento meglio.
     
    Top
    .
  6. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ho rimodulato la parte statore, ora sono i primi statori ad essere da ri-modulare, aggiungerò una staffa... N.B che questo primo Propulsore.mov aveva più della metà degli statori fuori interazione con la parte rotore (errata). Prendevano energia dai primi 3 statori, eppure notate la velocità d'esecuzione della propulsione per fuga laterale. La modulazione è ingegneria, che con l'empirismo non si può fare bene!
    Cercherò di fare bene lo stesso. Ciao zzsoft
     
    Top
    .
  7. Konqueros
     
    .

    User deleted


    A presto mi arrivano le calamite... niente tempo per migliorare ciò che ricerco...

    Riprenderò dopo le feste... che sto passando al computer per via che matematici e fisici non li trovo e cerco di studiare... bclaudio, per me va bene... però sappi che queste ricerche si migliorano solo in certi momenti... e quasi mai da soli anche io andare "from Zero to Hero"... quindi è probabile che passi tanto tempo... prepara una pozione per farmi ringiovanire... solo di una decina di anni... Ciao mago.

    Giorgio F. non si sente più... penso vada tutto per fine Gennaio... poi forse io arrivo ad un limite, oppure ad un qualcosa di bello... 4 cose da porre i gioco, eppure si arriva a quest'ora come imprigionati...

    Ancora confermo di essere praticamente da solo !
     
    Top
    .
  8. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Questa mattina ho ritagliato la plastica trasparente che tiene insieme quanto sopra...

    Si veda la [ Immagine Allegata: JobJob ]

    Ho migliorato la tenuta usando l'attrazione sandwich ...
    cioè due "fette" di calamite quadrotte con in mezzo la plastica.

    Dato che la nuove e giuste calamite mi verranno consegnate la settimana prossima.

    Devo capire bene alcune cose con l'empirismo, però questo mio periodo è strano...

    Ho poco tempo, allora poco empirismo ogni giorno... sino a ritrovare il momento di operare su quello che ho lasciato fermo da tanto... ho un anno di tempo per superare il mio problema di ricerca, che rimane mio e solo mio sinché nessuno c'è ad esperire con calamite insieme a me.
     
    Top
    .
  9. Konqueros
     
    .

    User deleted


    OK, proverò presto a come fare i segmenti a rotore...
    segnalo questo per Giorgio F e per tutti, cioè come io stesso andrò a porre calamite giuste su questo accrocchio, per poi capire meglio come agire sull'esperimeto Propulsore.mov
    per poi farlo diventare Propulsore Ciclico.mov, che è la mia ricerca di quest'anno.

    Il principale ricercatore (me stesso) ora farà ripetizione dell'esperimento Propulsore.mov,
    per poi su questo modulare cioè manipolare mediante empirismo,
    in altre parole OPERARE STUDIANDO mediante osservazioni ed intelligenza per realizzare un miglioramento.

    Le nuove calamite che ora ho sono effettivamente GIUSTE.
    Finalmente ho quello che ho sognato, che ho ricercato tentando di simulare
    il come i moduli 10 x 20 x 2 mm rispondono con la realtà del Magnetismo dinamico che ricerco quando posso... occorre avere giornate intere per anche realizzare poco...

    Inizio questa ricerca così, e ciò RIPETO sarebbe l'attività di Giorgio F e di tutti gli appassionati che scelgono il DISCO, l'interazione su un solo disco, che è un FONDAMENTO DI RICERCA, per comprendere e capire questa Fisica

    In parallelo sto pensando molto intensamente a come variare questa [base]
    cioè per prima cosa cercare di conoscere come la Meccanica usa le slitte e le camme, per poi procedere a installare su questo accrocchio una esperimentazione cruciale, vale a dire che si VERIFICA se ad esempio una slitta e un a camma migliora il sistema.

    Tale sistema fisico, ridotto e semplificato avrà il modo di costruzione tramite la mia scoperta (o riscoperta) di qualcosa di VERO, che io chiamo per solitudine che a volte rasenta l'autismo savant (purtroppo io invece sono normale e cosciente) e questa scoperta mia si chiama relazione ternaria

    Ho spiegato molte volta cosa è... tanto è come parlare al muro... ne farò dei video, così dopo mamma rai ci sono io con queste semplicità popolari.
    Attached Image
    Propulsore Ciclico 001 [ base ]

     
    Top
    .
  10. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Invece per il pensiero progettuale astratto (tutto avviene nella mente che pensa) io propongo ora una comunione di idee tipo questa che allego, cioè la variazione intelligente sulla geometria di questo tipo di ricerca, che ricordo stabilisce solo un solo stallo, solo metà di un c.m.p. (campo magnetico permanente)
    dato da una calamita oppure da un insieme di calamite poste in interazione.

    Notate infine che:

    1) tutto è descritto in matematica, c'è pure l'equazione del fannullone o dell'im...bevuto (di nozionismo di ingegneria che è lontana da free energy e dai problemi che ci sono)... però della mia ricerca ancora NIENTE, nemmeno in fisica matematica molto semplificata... è un guaio immenso... io con questo sono al palo... sto con la legge di Coulomb e da li non mi muovo! AIUTO

    2) nei forum si parla mai di meccanica, meccanismi, geometrie di macchinari... PERCHE' ?

    3) anche questa mia ricerca con il Propulsore.mov avrebbe bisogno di una spintarella con elettronica, batteria di accumulo di elettricità, per fare funzionare un elettromagnete su misura. AIUTO anche per questo, datemi per favore una lista per la spesa e procedura per applicare tale sinergia, con la quale potere poi fare ricerca sicura sul rendimento. PERCHE' rimandare questa sinergia ?

    Carichiamoci di iniziative, di discussioni utili anche per questa Fisica. A presto
    Attached Image
    Immagine1

     
    Top
    .
  11. xe21s
     
    .

    User deleted


    ciao, sto seguendo i tuoi lavori molto interessanti, i magneti mi sembra di capire sono la tua grande passione, in futuro mi piacerebbe costruire e modificare il tuo disco rotor 4, con l'aggiunta di una camme per eliminare la repulsione e quindi usufruire solo della spinta. :)
     
    Top
    .
  12. Konqueros
     
    .

    User deleted


    WOW ho l'idea... la vedo nella mente da qualche giorno, utile meditare sulle immagini qua sopra... meditare significa modellare le forme nella mete, cioè vederle rovesciate, inclinate... a volte non si vede ma si capisce., altre volte è solo per abitudine di lavori giornalieri, modificati con la fantasia... e poi sempre semplificare.

    Con ancora sul tavolo le plastiche e i quadrotti... sebbene abbia le calamite il tempo vola e ora posso solo dire due cose per fare data sulla idea... e se qualcuno l'ha vista mi segnali.

    1) io ho un sistema sicuro che parte da uno statore potente e poi decresce... questo lo posso estendere a piacere, a qualsiasi dimensione... però i economia starei dentro massimo diametro come la ruota di bicicletta 28, quel diametro normale...

    2) quello che ho essendo un propulsore, fa andare il rotore in accelerazione, e il sistema lo mantiene... però rimbalza come è stato filmato.

    3) allora io potrei salire per discendere sul punto di rilancio del sistema, però la salita costa troppo rispetto al viceversa... comunque sia una ricerca così sarebbe bella... è più semplice e prepara alla ruota con la quale si vince solo spingendo e tirando nei punti giusti da capire...

    4) invece se discendessi avrei ancora più velocità accelerata...
    dovrei passare SOTTO il controcampo ma salire veloce... dove occorre per riaccelerare... come fare ? QUESTA E' RICERCA prima pensare, anche per mesi, poi agire... non affrettare nulla, perché ci vuole ricerca passo a passo...

    La cosa che posso dire per tutti è questa: se si ha velocità accelerata e si deve risalire quasi in verticale per proseguire è necessario avere sopra un qualcosa che come uno specchi RIFLETTA il moto BENE, senza rallentamento, solo cambiare lo stato.

    Potendo ricercare una forma e una meccanica ideale e poi reale questo è INGEGNERIA che potrebbe portare alla realizzazione del moto perpetuo, anche di macchina per l'estrazione dell'energia (motore primo a calamite).

    Signori, penso che questa è una IDEONA da un miliardo di dollari

    Ce ne sono altre ?

    Dunque io mi ritengo un mostruoso conquistatore molto obbligato a produrre almeno una idea... sul fronte del fare per ora ho il piccone, la pala, e la carriola giornaliera e se non piove oppure dico baaaastaaaa! non aprirò la scatola delle calamite e non potrò agire come desidero... l'importante è comunicare, avere idee, e tante, per poi scegliere sempre dei miglioramenti

    Ciaooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  13. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Aggiorno subito, dato che ho meditato nel sonno zeppo di fatica e di strana confusione mentale dove se ho idee a tratti in tutta la notte porro pensare ed anche trovare idee su questi tentativi...

    Questa ricerca con variazione della geometria di macchina prende nome in codice "macinino perpetuo".

    Questo sistema che è derivato dal Propulsore.mov (il quale ha la sua situazione che permane così come ho programmato) discenderà sotto i primi statori, ed il rotore è costretto a usare bracci meccanici con ad apice penso le calamite a sfera (lo dirà il prossimo modellino di Macinino perpetuo.mov tutto da iniziare sino a potere realizzare il filmato).

    Per gli statori, essi si porranno come per il Propulsore.mov, solo che il piano di posizionamento statori sarà inclinato, discendente con pendenza da definire su misura (questa è la parte di ingegneria di macchina sperimentale, da realizzare anche per empirismo, a tentativi che comprendono il lavorare e poi correggere il lavoro, quindi rifarlo, anche più volte, copiando dalle correzioni... insomma si va a capire con prove e riprove assolutamente non come in fabbrica, ma come proprio ricercando, anche BENE, tramite empirismo...)

    Per il rotore è tutta ingegneria da trovare, migliore che si possa realizzare, perché il rendere il moto perpetuo è come dire raggiungere la perfezione del comporre e del fare... dunque è possibile solo avvicinare la ricerca verso tale "perfezione tecnica".

    Ieri io pensavo che il braccio meccanico con calamita al suo apice doveva fare lo zigzag, cioè la [gincana su un punto solo], vale a dire una "strettissima curva e controcurva con disegno a esse" dove tutti i veicoli a motore ma anche con bicicletta e corsa a piedi, l'attore deve comportarsi in un certo modo per mantenere la velocità massima... però molto spesso la si deve calare per riaccelerare subito...

    Questo porterebbe il rotore a funzionare a scatti, e il generatore primo dovrebbe usufruire di una meccanica aggiuntiva con appunto un VOLANO che fa da ritrasmettitore del moto primario a scatti rendendo il moto secondario del motore primo a regime costante...

    MEDITANDO col solo pensiero io raggiungo tale situazione e penso che sia troppo, allora AZZARDO il pensiero progettuale a inventare o trovare soluzione semplice, che per il moto perpetuo puro potrebbe essere ancora più fantasiosa, però reale, cioè col tentativo di realizzare disponibile.

    E tale pensiero - magari anche semplice, conosciuto da tutti, meno da me - è il seguente, ed è recente... da poche ore.

    Dunque l'ascensore del sistema, che deve essere speciale, cioè che tenti di CONSERVARE l'accelerazione del sistema, in meccanica di molle e situazioni come ad esempio una "pensilina con profilo della racchetta della pelota" http://it.wikipedia.org/wiki/Pelota_a_paleta
    modificato appositamente al problema del moto perpetuo di forza motrice io non penso sia possibile questa soluzione...

    INVECE l'ascensore repentino, che vorrebbe essere immediato è possibile solo se si predispone un sistema coerente di cuscinetti magnetici, il quale agisca come gli specchi riflettenti la luce... insomma, il problema di ingegneria sarà il posizionare questo magnetismo per l'ascensore repentino dentro il sistema magnetico di macchina sperimentale

    Ovviamente si cercherà di inclinare questo ascensore, e ripeto: prima empirismo di ricerca, poi disegno, perché in viceversa - se anche io disegnassi queste ideee - il risultato sarebbe maggiore confusione, il che non deve più succedere...

    Dunque attendete le mie invenzioni, e se possibile - io stesso farò queste ricerche - trovare delle fonti di informazione sul web o su libri di casa dove queste geometrie e problematiche sono accennate, perché l'intelligence http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligence in questo secolo è soprattutto intelligenza per vincere le sfide dell'energia libera, della Free Energy.

    Ciaoooo
     
    Top
    .
  14. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ultimi pensieri molto interessanti... sarebbero da discutere prima di agire sul tavolo di officina:

    Se una costruzione si può auto-sostenere è una prova da realizzare
    solo dopo l'avere formato il massimo possibile su una propria ricerca, io ho la mia, il Propulsore.mov

    la condizione ideale è che si sviluppa una velocità a dismisura, per via di avere formato un disequilibrio totale... quella reale è ricercare come accelerare e rendere il moto continuo.

    Ad esempio se io potessi schermare solo la metà di campo del 1° statore
    ritroverei la partenza, solo che [ avete visto il guadagno in velocità del Propulsore.mov ? ]
    arriverei lanciato... e sempre di più... il problema però è schermare e ridurre l'attrito presso lo zero...
    in modo che se il guadagno c'è sia massimo... il generare energia è poi da vedere... appunto ricercando.

    Con la forza di repulsione di due poli uguali, far girare il motore del generatore,
    è quello che si chiama effetto a distanza tra parte statore e parte rotore
    in cui mediante la repulsione il rotore si muove e anche forma forza motrice.

    Ciò è possibile solo se si trova il modo di rendere la rotazione continua ed esagerata...
    i modelli V-Gate essendo sbilanciati come masse in gioco, non possono tentare queste specifiche...

    Il mio modello invece SI, ha tutte le caratteristiche, mancano le cose che ho descritto... ora mi manca il tempo per fare empirismo, ma sul tavolo ho da montare una staffa in più, redistribuire il magnetismo, e sul rotore mettere finalmente l'offset stack al posto di quella poca roba che però mi ha permesso di filmare...

    Penso di realizzare un primo esperimento, uno di una serie di approcci alla ottimizzazione di questo esperimento che rimane come fondamento della propagazione di forza motrice mediante calamite.

    V-Gate.
    Il video di Roobert33 è bello, è replicabile e anche modificabile a piacere.
    Ad esempio lui ha usato l'allontanamento, si potrebbe provare la variazione d'intensità...
    Ci sono modelli da verificare, questo è uno... e se non si replica e non lo si studia è inutile discutere! Io ho speso tutta l'estate del 2011 a verificare alcuni motori magnetici... ho praticamente buttato via il mio tempo di vacanza estiva! sono stati momenti difficili, e la conoscenza nemmeno è avvenuta! sono da studiare solo se si è annoiati e molto ricchi... perché qualsiasi accrocchio, anche bello e magico, lo si deve in prima istanza replicare fedelmente... non fatelo mai, la probabilità di replicare è bassissima.
    Io se dovessi replicare il perendev o il robert33 e persino - davvero - la mia ricerca io dovrei ricercare dapprima se esiste l'effetto REALE, quello manifesto sul mio tavolo, e poi la sua propagazione, i problemi, l'ottimizzazione di ricerca... questa è ricerca, se non così si evita, nemmeno si inizia.

    Se una costruzione si può auto-sostenere è una prova da realizzare solo dopo l'avere formato il massimo possibile su una propria ricerca, io ho la mia, il Propulsore.mov che è un risultato faticoso, deriva dai FluxGate per estrema semplificazione, io lo chiamo interazione in laterale (appunto per repulsione, tutta interfaccia SN NS) e proseguendo io ricerco in sicurezza di quello pianificato precedentemente, cioè abolizione di stallo e smorzature, il dovere accelerare mi provoca di attaccare un problema minimo, reso minimo... sta solo univocamente li dove accade, e solo li. Il come fare a sbloccare è l'annata di ricerca in corso.

    Per non spaccare il modello da ottimizzare, su quello semplificato vado ad eseguire le varie prove, anche strane... come provare a caso, e dunque cercherò proprio di superare il problema del blocco... la fase di pensiero è essenziale... di getto sarei stato coinvolto a stressare la mia ricerca sino a spaccarla per negligenza... non ci casco più in questi errori, io procedo perché ho una ricerca vera e giusta.

    Oggi ho pensato anche al moto perpetuo puro, perché osservando una chiocciola... mi sembra che si può usare una specie di geometria ad elica-spirale per tentare di fare scorrere le calamite sferiche... che però del loro reale effetto in interazione ne so nulla... anche perché il materiale tubo flessibile trasparente non lo trovo... cercherò di fare acquisto sul web... è importante...

    ciao
     
    Top
    .
  15. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Si, acquisti... ecco cosa desidero... chissà quando potrò avere queste cose

    Slitta meccanica a minore attrito possibile

    Bismuto, Grafite pirolitica, G-iron, ...

    in quantità minima... sufficiente a fare esperimenti di schermatura (deviatura) dell'unico blocco che ho... per quanto riguarda la meccanica di macchina posso fare ricerca tranquilla, usando pannelli di compensato... c'è solo da iniziare... in questo periodo boh... non riesco assolutamente a trovare tempo... sarà una specie di letargo al computer... ciao
     
    Top
    .
140 replies since 14/5/2011, 20:05   3158 views
  Share  
.