Twilight Science

Discorotor4

Esperienze free energy la via magnetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M a r c u s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Konqueros @ 5/2/2012, 22:20) 
    Si, acquisti... ecco cosa desidero... chissà quando potrò avere queste cose

    Slitta meccanica a minore attrito possibile

    Bismuto, Grafite pirolitica, G-iron, ...

    in quantità minima... sufficiente a fare esperimenti di schermatura (deviatura) dell'unico blocco che ho... per quanto riguarda la meccanica di macchina posso fare ricerca tranquilla, usando pannelli di compensato... c'è solo da iniziare... in questo periodo boh... non riesco assolutamente a trovare tempo... sarà una specie di letargo al computer... ciao

    Per il bismuto: io l'ho acquistato da Ramisa Metalli. Il costo di circa 35€ + iva per 100gr (un totale di 90€) x 200 gr. (due anni fa).
    Un mio contatto di facebook mi ha detto che ha acquistato 900gr per 100€ presso la Comitex.
    Non mi serve per il motore magnetico ma per una questione di levitazione :rolleyes:
    con calma mi leggo cosa stai combinando qui :P
    La mia ricerca è ferma per ora. Il mio Acceleratore l'ho rivisto, pubblicherò aggiornamenti ;)

    a presto!
     
    Top
    .
  2. M a r c u s
     
    .

    User deleted


    Ho Letto tutto (ci ho messo 2 ore :D )
    Ottimo, Ottimo, Ottimo!
    Ce l'avessi io i tuoi strumeti di lavoro! Io ho solo un seghetto (a trazione muscolare) ed un trapano. Nemmeno ho una colonna per fare i fori ortogonali al piano. Quindi capisci bene che quando mi chiedi di fare qualche esperimento di conferma, per me è un problema perchè non ci metto "5 minuti" a fare tutto, ed ho solo un tipo di magneti: quelli "cilindrici" (sempre al neodimio).

    Se potrò postare la totalità della mia ricerca, per ora preferisco farlo in una sezione "privata" del forum, accessibile a pochi. Non che io non sia per la pubblicazione dei miei lavori, ma voglio farlo al mondo solo a ricerca finita.

    1) Arrivato a questo punto mi trovo d'accordo con te nel non realizzare una geometria "regolare" come i "poligoni regolari". Ho studiato molto le geometrie, lo studio delle forme, i vari rapporti che si vengono a creare fra rotore e statore in differenti geometrie. Già ti accennai qualcosa in Energeticambiente. Il Post è a circa metà pagina. (ancora conoscevo poco FEMM e ci ho messo una vita a fare quelle immagini! ahahah ) Ti feci una "capa tanta" con il Numero Dispari di Magneti :) .

    2) Posso confermarti che le geometrie "regolari" tendono anch'esse a mantenere Equilibrio, appunto perchè sono formate da forme aventi numerosi assi di simmetria. Così le forze di attrazione e repulsione (che già nei magneti sono uguali), non riescono a Dis-Equilibrarsi come vorremmo. Comunque non dico che le Geometrie Regolari sono Inutilizzabili, anzi... ma non "aiutano" come vorremmo.... Ancora però devo progettare e realizzare una struttura del genere, quindi non so dirti di preciso ora i limiti di realizzazione, o come diresti te... se è possibile "ottimizzare" una geometria del genere. Di sicuro si avrebbero dei problemi riguardo il Rotore, che per via dell'inerzia deve essere il più possibile simmetrico ed omogeneo (disco o comunque forme che possono ruotare senza problemi aventi il "controbilanciamento" delle forze nel punto di rotazione, che ne è anche il baricentro). Intuitivamente la prima cosa che mi viene di pensare è usare un sistema a più livelli, sfasati, in cui due figure uguali ma "asimmetriche", posizionate simmetricamente all'Asse del Motore l'una rispetto all'altra (sul rotore ovviamente), si controbilanciano (come nell'Albero Motore dei Motori a Scoppio).

    2) Riguardo la tua Idea di usare forme Spiralizzanti: La Geometria Spiralizzata sfruttante l'Oscillazione è la Base dei miei Motori Magnetici a Soli Magneti Permamenti. Nello studio di ogni "livello" non punto a far fare al rotore un giro completo, ma a farlo Oscillare ed usare questa Oscillazione per produrre Lavoro. Nel punto 3) ti spiego perchè fino ad Adesso non è andato OverUnity. L'Acceleratore che è alla base del mio sistema funziona per attrazione, quindi Riesce comodamente ad Entrare... ma Difficilmente ad Uscire (a questo servono i livelli).... per questo ho deciso di Usare l'Oscillazione :)

    3)La Geometria che sto usando Risente di un Magnetic Wall particolare, che è dato dal fatto che, se il Movimento Oscillatorio non è Proporzionato alle Dimensioni della Struttura, ed alla sua Inerzia, questa non funziona, perchè L'Oscillazione non è Sufficiente per Perpetuare il Moto.
    Questa è stata la Motivazione per cui Momentaneamente ho Arrestato la mia Ricerca in questo Settore. L'Ultimo Motore era troppo piccolo, si sono sommati campi che non dovevano sommarsi, e non ha funzionato. Questo mi ha fatto capire che devo costruire un dispositivo più grande ed usare magneti più potenti di quelli che ho usato fin'ora (ma non troppo altrimenti mi ritrovo a costruire un Motore che è semplicemente quello di prima ma più grosso).
    Quindi: P r o p o r s i o n i.... e questo mi (e penso ci) Obbliga tutti noi ricercatori in campo a Studiare Perfettamente la Struttura del Dispositivo... quindi un lavoro Molto Ingegneristico! E Richiede strumenti che per ora non ho :(

    4) Riguardo al fatto che il Rotore non Rientra nel KMO.4: è Magnetic Wall, come ti disse Giorgio. Il Rotore risente della repulsione della Prima Staffa (quella con un Magnete solo), e dell'Attrazione dell'ultimo (quello con 5 Magneti). Queste si Sommano ed Impediscono al Rotore di Perpetuare il Moto.
    Qui credo che se non usando Mu-Metal o Bismuto, è possibile a livello strutturale annullare (o per lo meno diminuire drasticamente), usando calamite in Ferrite (meno potenti d quelle al Neodimio), che un "Elevata Inerzia", riuscirebbe a far Vincere al Rotore "pesante" il "Magnetic Wall" e perpetuare il moto. L'unica cosa da capire è se l'Inerzia influisca negativamente anche sull'Accelerazione (se sì sarebbe un problema).

    5) Confermo che una Struttura Circolare, che si comporta come un "pozzo magnetico", avente Inizio Coincidente con la Fine (quindi chiusa), Annulla la
    "Differenza di Potenziale Magnetico" all'interno dello Statore fra "entrata" ed "uscita". (Altro Punto a Favore di "1" e "2")

    Felicissimo di Essere Approdato Qui ^_^

    Ciaoooo a Presto!!

    Edited by M a r c u s - 7/2/2012, 02:16
     
    Top
    .
  3. Konqueros
     
    .

    User deleted


    OK, sono d'accordo... piccole differenze saranno evidenziate dalla mia ricerca... non vedo l'ora di capire il moto per attrazione... se ti fidi dimmi per e-mail... se ti critico è perché so - per prove reali- ad esempio che il mio problema (che è poi di tutti, ma mio è quanto segue)

    Perché ho dovuto realizzare l'accelerazione VERA... che per attrazione è viceversa (da min a max) e nel mio caso, per repulsione da max a min forza magnetica. Su quel mezzo campo ci proverò di tutto e sempre meglio... in primo luogo per economia l'arte della deviazione che boh... da sprovveduto ma intelligente la farò bene... poi lo sfasamento interno con raddoppio del segmento... in modo di tentare che mentre arriva il primo segmento l'altro è in piena accelerazione... ricerca da attuare appena possibile... mi sto occupando di Howard Johnson... di capire la sua storia...

    Lo sfasare in esterno deve essere compiuto solo a disco o ruota ultimata, col sicuro "meglio che si può" realizzato, e il Propulsore.mov deve essere MODULATO, come poi fotografo e filmo... Grazie per la collaborazione e il tuo dire mi piace molto...

    Per la geometria è questione di magnetismo... il come dare spinte o tirare... il magnetismo facile, come mettere in geometria euclidea poligonale queste interazioni non produce... ci deve essere messo qualcosa... oppure abbandonare.

    E' da vedere il tomi track chiuso bene, su anello statore ampio... poi lo stesso per una composizione a doppia V, cioè \V/ di derivazione "prova questo" e poi lo schema di Howard Johnson ... capire che razza di generatore vero lui aveva inventato (quello di copertina di rivista... quello che si deride...)

    L'anello per la parte statore va ricavato da un vaso di fiori... ci penso io in primavera...

    Ora dovrei rifare il Discorotor KMO Propulsore in modo da (1 vedere bene e meglio il magnetismo di propulsione e (2 studiare le tattiche meccaniche... sarà uno spettacolo... oggi solo per smistare calamite acquistate... poi a blocchetti le prendo e inizio... anzi: inizio come si deve a rifare la mia ricerca... e subito con il fare attrarre e respingere, in modo da capire su disco tutto svelto...

    A pavimento cerco di produrre la TUA ricerca... non avere fretta... e se vuoi la privacy ti mando i video su e-mail... per la tua ricerca decidi tu...

    Se tutto va bene in seguito si studierà il perendev ed il muammer yildiz.


    P.S.

    L'inerzià è un sottoprodotto della accelerazione, a corridoio poca, a magnetismo in max or max min molta... si vede lasciando libero un tratto utile... la massa poi aumenta al cubo... vero ? le calamite sono la massa e si potrebbe metterci piombo... è inerte ma non scherma, non ha la proprietà del bismuto... che è poi da vedere... nulla scherma in polarità... un po' mdi deviatura e un npo'm, di assorbimento forse si, ma appunto sempre sul fianco ... io proprio per questo ho caricato il Propulosore.mov ... solo i disattenti non capiscono... il rientro per inerzia lo fai con i deboli Fluxgate... è sempre il rotore, cosa ci va sopra che fa la differenza... l'ìngegneria maggiore sempre nel rotore.

    La forma spiralizzante che vorrei realizzare è semplice ed è solo come una vite... 360° di avvitamento... e i 2 raccordi per i due esperimenti... passa basso e passa alto.

    Ah, per il perendev è sempre un pasticcio... avrà oppure no la relazione ternaria ? se non la possiede occorre fare prove e tante per cercare la tensione che dovrebbe essere un blocco particolare, che si sblocca girando all'inizio e poi va da sé...
    Il perendev chiude le ganasce, Muammer Yildiz da una martellata... ad un congegno meccanico che smuove, sblocca il motore... altrimenti cosa sarebbe ?

    Chi non ha attrezzi segua questa tecnica... quella che arriverà qui... quella più semplice... vedremo tutto... un po' di pazienza... io soffro l'inizio... poi volo... per il Propulsore c'era solo il montaggio... che poi è andato storto, cioè ho detto vabbé tutto a tot interspazio... e poi il rotore non funzionava per questo... ma trovando il segmento della parte che non è ingegnerizzata ho prodotto l'esperimento...

    Produrre il motore ? più precisione, e seguire la Natura... relazione ternaria ad ogni posa di statore... in funzione del rotore... prima su rotore si mette il meglio oppure anche quello che si sa... il blocchetto potente... poi si duplica, ma solo dopo l'esperimento iniziale... per modellare occorrono calamite piatte e fini... a presto questa revenge... poi in primavera anche lo sfasamento esterno, con prima l'esperimento con solo 6 blocchetti... ora rivediamo presto le basi e l'estensione del propulsore vero in modo che tutti capiranno... e poi anche metterlo su ruota per vedere che accade... grazie per i link di vendita... mi piacerebbe costruire un wafer con mumetal, bismuto, g-iron, in modo da attenuare il più possibile il blocco... si, magnetic wall ... però è anche per via che a rotore ci ho messo il peggio possibile... eh, occorre l'offset stack ed anche meglio... vedrò quanto si può fare... io non prendo in giro... il propulsore l'ho congetturato 3 anni fa, l'ho arricchito recentissimamente... è anche possibile fare di più... e se è così posso anche finire quello che ho... facendolo diventare Propulsore Ciclico.mov...

    Ciao
     
    Top
    .
  4. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ora ho messo la mia attenzione sui brevetti di Howard Johnson,
    per poi capire i siti che trattano le informazioni generali
    o tutto quanto prodotto da questo padre del magnetismo dinamico.

    I brevetti sono praticamente una ridondanza di informazione...
    che appesantisce tutta questa tematica sino a produrre stanchezza a furia di leggere...

    Credetemi, ad esempio io scrivo magari in modo strano,
    ma è poesia e manualistica rispetto all'aridità e ridondanza dello scrivere i brevetti.

    Che per arrivare a capirli occorrerà più che far di prove.

    E mentre elaboro queste info cerco di capire la dinamica degli effetti...
    cioè io sto PENSANDO se il Magnetismo per queste ricerche è UNICO ? e come si dirama ?

    Ci sono schemi che producono effetti che non si possono estendere,
    e invece schemi che consentono di costruire la propagazione.

    Perché qualcosa impedisce e invece qualcosa lascia produrre ?

    Essendoci effetti positivi - vi ricordo che i FluxGate rendono il reingresso fattibile,
    ma il costo di esperimento è proibitivo,
    riducendo l'esperimento a pochissimi componenti è solo una sfida.
    a trovare interazione presso la perfezione... dunque l'impossibilità aumenta.

    Ma è una bella sfida, e da ora ra riprendo per pubblicarla per tutti.
     
    Top
    .
  5. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Mentre prepar l'inizio di quest'anno di ricerca per finalmente vincere,
    sto pensando che se I TOMI di Stuart Harris assicurano che non recano problemi, dove stanno le prove ?

    Perché ad esemoi l'utente Riccardin promette ma non fa vedere risultati,
    e mi ha rotto le scatole laddove come oggi si prendono sanzioni, il proprio dire viene tolto, eccetera...

    La mia ricerca è solo da sbloccare mezzo campo magnetico polarizzato Nord,
    lo stesso campo magnetico permanente che mi fa andare in accerazione il sistema...


    Questo schema intrigante di Howard Johnson,
    si presenta come trovare da spingere una semplicissima tassellatura, piatta,
    che è terribilmente in equilibrio... è un pavimento rispetto alla parte statore...
    Allora a statore c'è tutto... ma cosa... più che leggere occorre sapere cosa metterci...
    però occorre spulciare le fonti... io da giorni sto su questa:
    www.rexresearch.com/johnson/1johnson.htm

    Sto pensando che di effetti ce ne sono molti... perché questa diversità ?

    I brevetti di Howard Johnson trasudano di materiali speciali...
    magneti su misura, forme di calamite su misura...
    lui deve avere trovato un qualcosa che non si trova più...
    si parla di samario-cobalto con parti al neodimio e in certe parti di calamite incastonati in altri materiali...
    e e poi anche fogli di materiale per schermatura... non penso che scherzasse...

    Mi piace studiare queste cose perché poi posso richiamare la mia mente a pensare a sistemi fisici semplificati...
    dunque assottigliare, aumentare, formare calamite composte, offset staks...
    E porle se occorre in materiali speciali, riflettenti, assorbenti, devianti...

    Capire questi materiali... il G-iron è ferro purissimo... probabilmente attirerebbe indietro molte linee di forza
    se io ne fissassi un po' non a parete ma su pannello... come intelligenza mi suggerisce... questo è ricercare...

    Però io rimango anche molto perplesso su questo tipo di ricerca complicata di Howard Johnson...
    che poi con questi gradevoli documentari finisce in un carrello, un gate che pare troppo rozza...
    (dove lui porta a tiro di interazione il carrello per mezzo di un FluxGate,
    che è una composizione avvolgente la parte mobile) e non si vede che si propaga... solo la solita faccenda di portare a tiro un carrello e questo si prende il magnetismo da gioco di bambini...

    E poi il documentario addomesticato reca la visione di quelle macchine rotanti puerili, e incompiute,
    che poi sotto telecamera e intervista si fermano, e la telecamere ci sta a fermare il fermato...

    E il dire di dare ancora una spinta al povero Howard Johnson anziano e diventato tranquillo...

    Peggio dei video veri di youtube... Non riesco a capire...
    Ed è qualcosa da fare incazzare le pietre... se si traduce il documento su rexresearch.com
    e poi anche i brevetti che stanno su:
    http://patft.uspto.gov/netahtml/PTO/srchnum.htm (5402021, 4877983, 4151431)
    in questi documenti c'è descritto meraviglie...
    Dunque un tentativo di fare pure un commiato al fondatore del magnetismo dinamico...
    Vergogna! e vorrei dire di più...

    E' per questo motivo che io ricerco - quando posso - da zero verso qualcosa
    e se possibile davvero "from zero to hero" e in questo percorso disturbato,
    DEVO dire la verità, tutta la verità... e appunto il forum energeticambiente.it è un postaccio per ricercare...
    ma la realtà vera di chi si espone come Howard Johnson è anche peggio!

    Bene, arrivederci alle prove reali.... la prima è porre a rotore un semplice parallelepipedo (blocchetto) e verniciarlo... poi mettere a statore il primo STESSO blocchetto posizionato verticale e formare l'inizio, la BASE, il fondamento STATICO, INERTE, BLOCCATO... PER ATTRAZIONE e PER INERZIA se lo si tende per la repulsione.

    Marcus e tutti meditate su queste tre righe... di REALTA' VERA perché poi si osserverà la RELAZIONE TERNARIA l'inizio della dinamica, il modulo di ingegneria per tentare di realizzare motori primi a calamite e generatori primi a calamite se il motore è fissato su un generatore elettromagnetico.

    Proseguiremo a generare la propagazione, statore dopo statore (la parte statore va programmata)

    Infine impareremo a modulare le forze e ad avvalerci dello sfasamento interno
    che questo schema a interazione laterale ortogonale lo può rendere reale e vero.

    Come extra, prometto di formare le basi di ingegneria sul cercare di risolvere il problema con meccanica.

    Come fine di questa ricerca: VINCERE, mandare a quel paese tutta la soppressione e la scarsezza di fondamenti su queste ricerche, entrare nel regno delle invenzioni,
    del fare che poi si potrà realizzare ovunque, per tutti, privatamente o in modo pubblico.

    I motori primi a calamite esistono e funzionano sin dal Medioevo della nostra civiltà... però noi, noi di adesso, sia che siamo ragazzi o adulti, non lo sappiamo fare! Io ho quasi trovato un metodo Rivendico di essere uno scopritore di fondamenti semplici per tentare la costruzione di un moitore primo a calamite

    Quello che ho pubblicato lo cedo al mondo, lo rendo open source... penso che basta dire approfittate... ed anche state a guardare me... sino a quando lo realizzo io... non vorrei plagiare nessuno. La sfida caparbia è tutta mia... è iniziata col dire ci provo... ho ancora tanto da capire... qualcosa ho dato e questo mi rende contento.

    Ciaooooooo

    Edited by Konqueros - 7/2/2012, 20:48
     
    Top
    .
  6. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ho finito la prima parte su fare incetta di Howard Johnson... e devo dire che poi ottimizzare queste fonti (farne appunti curati) è come per gli elettrotecnici studiare il trattato di Maxwell... che io ho scaricato e che lo ritengo importante... tra il comprendere ed il gestire io per capire queste fonti mi sento un pivello e anche deficiente assai... ma cercherò di imparare... Ma i segreti stanno in Natura... e l'empirismo per gravità e magnetismo è sempre fondamentale... più vero di quanto si dice e si scrive nei libri ufficiali...
     
    Top
    .
  7. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Sto iniziando la ricerca per il Propulsore Ciclico, cioè sul trovare un modo sia di moto perpetuo che poi di generatore d'energia... lo schema che adotto per la parte pubblica è la base della mia ricerca, l'interazione incrociata con blocchetti e poi piattine per modulare... in pratica il problema di sbloccare lo si può studiare con due calamite, e proprio con questo modello di macchina di ricerca faremo discussione ed esperimenti.

    In primo luogo osserviamo questo: se io adotto interazione [SN NS] il moto si realizza a partire da 2 calamite, il moto di repulsione produce la fuga della parte mobile, fuga verso l'equilibrio del sistema... se non lo si lascia trovare si ottiene il motore...

    Mentre se io adotto interazione [NS NS] dovrei avere più calamite per produrre lo stesso effetto... il moto, che se in repulsione il problema è il magnetic wall in attrazione il problema è uscire dal blocco totale del sistema... e la realtà ad esempio della ricerca con i FluxGate, è che dal problema di passare in attrazione NON SI ESCE DAL TRANSITO...

    Dunque mi pare ovvio che il metodo di muovere il rotore mediante attrazione è un segreto intrigante, oppure è complicare questi sistemi.

    Con due calamite e la repulsione io posso dimostrare e poi tentare un esperimento di auto-sostentamento del sistema, invece in attrazione occorre partire penso dal tuo schema acceleratore lineare su slitta... che come tutti gli altri schemi e prove lineari come per il V-Gate lineare, possono essere piegati, incurvati in assetti ciclici...

    Lo sforzo di ricerca deve concentrarsi sul passaggio anche questo semplice...

    Ed anche di cercare altri schemi... ma chi sta ricercando in questo modo ?

    Ciao, a presto
     
    Top
    .
  8. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ponendo come descritto (interazione ortogonale)
    ho cercato di comprendere come fare ad attenuare il controcampo...

    Con i materiali comuni si attenua poco... però qualcosa succede...

    Sono state prove di approccio... sono da ripetere nel tempo...
    concentrando la ricerca solo sul campo utile...

    Mentre con camma e slitta (sempre congetturata) è come pensavo...
    se si potesse auto-sostenere il motore generatore lo si farebbe immediatamente...

    N.B. tutto quanto dico lo posso dimostrare...
    sto fotografando e filmando tutto... per non stufarvi pubblicherò solo il notevole...

    Vi invito a non pensare che un generatore primo a calamite si comporti come un generatore a motore a combustione interna o motore elettrico... soprattutto pensate che sono modellini... pensate poi se ci fosse il prototipo... più o meno un metro quadro, esteso in silos o schiera di ruote...

    A presto

    P.S. non sempre il notevole... questo non l'ho mai provato...
    oggi questo profilo di camma esagerata solo denota il campo da EVITARE.

    Come sprovveduto mi sento intelligente...
    ho capito subito che la relazione [campo utile <---> forma di camma] è da fare ma poi da variare...
    producendo per la relazione di lavoro la forma più dinamica...

    Dunque questo bernoccolo per via delle dimensioni diventerà diverso...
    questo è ingegneria meccanica empirica e svelta
    Attached Image
    Propulsore Ciclico 01 (Prove 001)

     
    Top
    .
  9. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Con il nastro adesivo da elettricista ho evidenziato la zona di controcampo per la ricerca di superarlo con il solo magnetismo... ricerca che include la variazione della parte rotore... la calamita che c'è ora è per la meccanica... lo statore potrebbe anche ruotare... le prove cruciali includono tre statori e sfasamento di questo sistema che sarebbe allora a 4 calamite... più è semplice meglio è per studiare il problema più importante... che si trascina in questi modelli...

    Forse altra storia è ricercare con il cilindro... io non ho esperienze...
    vorrei solo ultimare come sfida questa interazione ortogonale

    Per studiare lo sfasamento interno, che in questo modello è possibile, è vero, reale, ed è tra 2 e penso non più di 3 segmenti... e la variazione di questo rotore può influenzare anche la vittoria con questo modellino minimo... occorre rifare il Propulsore.mov... introdurrò la relazione ternaria che sul mio canale video nessuno l'ha capita...

    Questa "relazione ternaria" come effetto della Natura delle calamite
    è la genesi del moto e della forza motrice che si produce per campo magnetico permanente armonico
    vale a dire che la distanza (interspazio) tra gli statori è in funzione del magnetismo a rotore e dell'avvicinamento di uno statore mobile verso uno statore fissato... quando scatta il moto si fissa lo statore mobile avvicinato per trovare questo automatismo... naturale.

    Se abbiamo parti statore medesime (stesse forze) si produce un moto debole, anche reversibile, che io chiamo corridoio... non ha alcuna accelerazione, se non quella del primo statore che si accompagna per interazione armonica... la parte a rotore scorre... per fuga debole... l'effetto è da studiare bene... ci saranno prove...

    Se invece produciamo decrescita di forza dal primo statore verso l'ultimo, otteniamo quello che io dico: accelerazione vera cioè una propulsione propagabile a piacere... ma appunto non ciclica

    Per attrazione basta mettere la polarità della parte rotore in viceversa... ed anche il verso del moto... andrà per attrarsi da uno statore all'altro, da forza debole a forza forte sino però a bloccarsi con più forza...

    Per SBLOCCARE lo studio da fare è per un GATE ... un varco... il come rendere il gate ciclico forse è come cercare la perfezione... il graal delle calamite... ci vorrà moltissima ricerca... e se rimaniamo per i fatti nostri continuerà questa impossibilità... beh, io posso perché mi sono fatto in 4... ma non è detto che io trovi il modo di come fare a sbloccare bene...

    L'importante è avere più idee e metodi possibili... e sì... c'è di mezzo finalmente anche il ricercare il moto perpetuo vero... ovviamente i fondamenti...

    Per oggi è tutto, a presto




    Edited by Konqueros - 10/2/2012, 21:16
     
    Top
    .
  10. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ho provato con il costruire l'offset stack con le calamite 20x10x2 mm

    Non è facile... in lineare si riesce ma c'è la sorpresa di un effetto improvviso... clack!
    finiscono tutte una sull'altra... ecco l'equilibrio loro... he he... distendere 70 o più mm realizzando due strati come si fa con i mattoni e i mattoncini LEGO... è ingegneria di tecnica di assemblaggio componenti... l'ideale è infilarli dentro una guida su misura trasparente... per potere osservare... ma non c'è ... e se ci fosse è poco sicura... il magnetismo su due strati in scostamento cerca di allargarsi e appunto di scostarsi... allora penso di agire usando il biadesivo... facendo strati... e appunto trovare con intelligenza (si medita su errori) il come fare.
     
    Top
    .
  11. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Per la camma lo spazio d'ingegneria che riempirò, prende da sinistra e decresce molto in armonia in senso antiorario... non temete... farò le foto azimutali...

    Per l'offset_stack ... che mi fa pensare a quando ci ho pensato per la prima volta ... forse 3 anni fa... e il dare queste informazioni è servito a nulla... occorre trovare una giornata al tavolo solo per l'approccio e i tentativi, lo spreco di nastro adesivo... sino a preparare una specie di multi strato tra calamite e biadesivo... c'è anche quello che poi serve per fissare sul bordo del disco... su legno tiene poco... e poi per il neodimio niente da fare se non preparare un fissaggio agli estremi del segmento più robusto possibile... questo non sarà facile, ma non vedo l'ora... l'offset stack è ESSENZIALE e forse è la chiave di volta per ottenere meraviglie...

    Se è vero si dirà un giorno: ingegneria in offset_stack_segment ...

    Beh, come invece giocare con questa ricerca ?

    [calamite a nastro flessibile] [Magneti PLASTOFLEX]

    è importante che diano lo stesso campo di un blocchetto radiale, esteso in ampiezza ,
    e che se curvate ad anello una polarità sia verso il centro e l'altra tutta all'esterno.

    Io desidero invece simulare il disegno e poi la forgiatura... che non ti fanno...
    e allora offset_stack_segment_engineering

    Ciaooo
     
    Top
    .
  12. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ora provo a realizzare i due segmenti necessari per rivitalizzare il Propulsore.mov... che se ne stà privo di magnetismo a rotore da settimane!

    Gli ho messo una placca ferrosa...
    laddove c'è il problemino... da un miliardo di dollari

    The Magnetic GATE research is ON... vediamo poi che accade...

    Mi piacerebbe entrare nel magnetic wall in modo piuttosto naturale...
    senza meccanica... niente slitte, camme, snodi, pulegge, cinghie...

    Sogno sempre di portare in discesa, su una pista che la vedo ora larga 50mm,
    tutta la parte statore del Propulsore.mov ... come se il pavimento di macchina sperimentale si comportasse come una scala mobile che scendesse dolcemente nel paradiso infernale della ricerca di confine... che per farla bene occorre rovinarsi la vita spesso e volentieri... 6 ore come per programmare... che si trovano adesso, tutti i giorni da questa ora sino al crollo verso le 5 del mattino.

    Quanta gente ha dovuto fare così per quel mondo che poi viene preso in mano dai soliti petrolieri che ci donano benessere rovinandoci pure loro.

    Da tutto ciò che è vero, paranoicamante reale (altrimenti non si produce) io vorrei invece giungere ad un qualcosa che poi qualsiasi artigiano possa costruire... e allora caro mio demone, mago, gurudeva o che: aiutami... dammi la grazia del fare, dammi la forza di fare tanto con poco.

    Dunque se the offset_stack_segment_engineering non esiste adesso io la invento.

    Tutto qui

     
    Top
    .
  13. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ora... in tempo reale cerco di formare i due segmenti di circa 7 cm che poi per la mia ricerca fisso sul bordo del Propulsore.mov per fare prove di miglioramento con solo il magnetismo permanente... E per la prima volta uso la tecnica del'offset_stack ... così poi lo osserverete... tecnica che vuole un trovare la procedura... buona ricerca a tutti e per tutte le discipline al confine ed anche oltre...il problema che ora cerco di risolvere subito è che le calamite piatte di poca lunghezza (le ho lunghe 20 mm, larghe 10 mm e con spessore 2 mm) non stanno ferme... cercano di scattare a formare equilibrio in attrazione, facendo stack... e non come si vede qui sotto... che è dove si prelevano una alla volta le calamite (in mezzo c'è un distanziatore) ma stack per completa attrazione (unione) che è come quello che ho messo nella parte statore... ma col Neodimio, anche a questi livelli di fare ricerca con modellini, c'è una forza tremenda per millimetro quadrato...
    Attached Image
    Ricerca Ripresa

     
    Top
    .
  14. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ecco fatto il primo offset_stack ... dopo una decina di costruzioni capirò come migliorare la composizione di questo tipo di calamita composta...
    Attached Image
    Offset_Stack

     
    Top
    .
  15. Konqueros
     
    .

    User deleted


    He he, domani vediamo se la mia ricerca produce un'altra medaglia nel forum dove il fare così è a rischio di gravi infrazioni... la pagina l'ho salvata per la memoria della miseria infame che esiste... anche girando l'angolo... tempi duri...

    Come reagirà il Propulsore.mov con 3 di questi segmenti ?

    Per la ricerca ottima questo magnetismo va preparato, messo a rotore uno solo, trovare la relazione ternaria e poi cercare lo sfasamento interno... io non sono ancora un guru che vi dice come deve essere ma un ricercatore che ci prova... molte volte sbaglia e impara questo magnetismo da solo.

    Ciaooooo
     
    Top
    .
140 replies since 14/5/2011, 20:05   3158 views
  Share  
.