Twilight Science

Piramidologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yasha
     
    .

    User deleted


    @ TheFirer: l'aluminio dovrebbe fare da gabbia di faraday, me l'aveva consigliato claudio per proteggere l'acqua dal inqiunamento elettromagnetico. La tolgo.

    @ reizel: non trovo più il foglio, io avevo misurato sul monitor del pc con righello i 2 lati in ballo ( ho la stampante rotta) e poi avevo fatto x5, con precisione in mm. Ho ritagliato i 4 lati di base e li ho saldati, poggiandogli per terra ( ricordati di ritagliare 2 di questi lati più piccoli, ossia scartare lo spessore del ferro adoperato). Fatti aiutare da qualcuno. Poi sistema i altri 4 lati, uniscili in punta e saldali , per ultima salda la punta. Io però mi sono scordata di scartare lo spessore e la punta forse ha una piccola imprecisione di i cm.
    Comunque io ho fatto soltanto lo scheletro (telaio) della piramide. Grossa così ti ci sta comoda in piedi la brocca, il gatto etc.

    @claudio: proseguirò senza la stagnola, anche perchè l'acqua ha smesso di subire cambiamenti .. fa niente se lascio la brocca aperta o devo coprirla con che cosa?
    Di suoni uso i video da you tube: campane tibetane, campane di cristallo, delle volte qualcosa di rilassante, musica e suoni della natura, dipende da quello che mi capita di trovare, non sono sempre i stessi suoni.
    Lo faccio per mezzora più o meno, come avevi detto.
    Sabato vado a procurarmi dei cristalli, se ti interessano alcuni in particolare, dimmi quali devo prendere.


     
    Top
    .
  2. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Cara Yasha la brocca la puoi coprire con un telo cosi non entra polvere.Lo schermo di metallo serve solo se intendi conservare l'acqua in un secondo contenitore in vetro .Non usare schermi durante l'uso in piramidePer quanto rigurda l'acquisto dei cristalli ti suggeriscop cristalli a base di quarzo.Io uso due ametiste e due quarzi di rocca

    http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Var...C3%A0_di_quarzo

    Per ilresto direi che va benone

    Ho inserito un link di un generatore audio.Li puoi costruire da te suoni specifici da usare implementati nella piramide.E' forse un approccio piu' complesso ma molto personalizzato.

    Ti chiederi una gentilezza.Se hai voglia e tempo posta delle foto della piramide con la brocca e dell'aspetto dell'acqua che stai ottenendo.Inoltre attrezzati con un diario dove annoterai tutto quello che stai dicendo.Se l'esperimento avra' succeso te lo pubblichero' a tuo nome nella sezione tutorial Twilight.Cosi che altre persone potranno sperimentare e arricchire la tua esperienza.

    Edited by bclaudio - 10/5/2011, 16:48
     
    Top
    .
  3. reizel
     
    .

    User deleted


    image

    queste le dimensioni della mia piramide commerciale

    e' fatta in ottone pieno con tondini di diametro di circa 6mm

    nei vari brico si trovano tubi di rame e giunti ottimi x farsi una piramide smontabile, basta un po' di manualita' e precisione nelle angolazioni delle saldature
     
    Top
    .
  4. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto dell'utente Yasha sulla sua piramide

    Attached Image
    piramide 1.jpg

     
    Top
    .
  5. bclaudio
     
    .

    User deleted


    la seconda
    Attached Image
    Piramide 2.jpg

     
    Top
    .
  6. salto66
     
    .

    User deleted


    Ma la tua piramide non rispetta esattamente il rapporto aureo phi=1,6180.... tra il doppio dell'altezza e la base della piramide (quadrata)

    Se lo calcolo mi risulta phi=2 Altezza piramide/Base piramide= (2 *70,5 )/81=1,74... sbaglio ? La cosa è voluta ?
     
    Top
    .
  7. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Io vorrei costruirne una grossa... con i tubi dei ponteggi... quelli belli "tropicalizzati"
    ... un sogno realizzabile quando c'è bel tempo... chissà...

    Cioè una piramide abitabile o serra... rischio qualcosa ?

    Cambia qualcosa se si fanno strutture a cupola geodesica ?

    Ciao.
     
    Top
    .
  8. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Un video su un impiego diverso della piramide.Qui ne viene descritto l'uso come comunicatore

    www.youtube.com/watch?v=1iyYUfQSDgk&feature=related
     
    Top
    .
  9. 1-2-3 donna cavallo e re
     
    .

    User deleted


    www.scribd.com/doc/6501842/Les-Brown-The-Pyramid

    Sulle piramidi in genere e più in particolare sul loro uso in agricoltura (come serre) e per la conservazione dei cibi...
     
    Top
    .
  10. 97gully
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio bclaudio, mi serviva porprio per alcune applicazioni radioniche :)
     
    Top
    .
24 replies since 9/5/2011, 11:43   1132 views
  Share  
.