Twilight Science

puntate precedenti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reizel
     
    .

    User deleted


    quelli di twilightscience gia' mi conoscono, volevo sapere che e' successo? ero rimasto che Molotov ha messo in pausa il forum e aveva disdetto l'abbonamento internet, poi sparito tutto...

    ero gia' entrato qui qualche giorno fa ma vedendo la faccia di einstein nei menu' son uscito, oggi primo post e subito lo dico, einstein e scienza di confine proprio non possono convivere, einstein rappresenta tutto cio' che e' ufficiale e contro la conoscenza controcorrente, sinceramente non capisco una simile scelta grafica (ma sicuramente un senso avra', come sottolineare che questo non e' come il precedente twilightscience?)

    ciao
     
    Top
    .
  2. artemisia68
     
    .

    User deleted


    Ciao Reizel.

    CITAZIONE
    sinceramente non capisco una simile scelta grafica

    La scelta non è definitiva stiamo facendo delle prove ;)
     
    Top
    .
  3. reizel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artemisia68 @ 9/5/2011, 19:09) 
    Ciao Reizel.

    CITAZIONE
    sinceramente non capisco una simile scelta grafica

    La scelta non è definitiva stiamo facendo delle prove ;)

    Ciao artemisia ;)

    Ecco, che einstein sparisca, se volete metteteci Tesla in tutte le salse, che di einstein ce n'e' ovunque e pure troppo, qui siamo "scienza di confine", non "scienza accademica" :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    II
    Posts
    278

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la faccia di einstein

    Mi dispiace ma la faccia che campeggia nella home di questo sito è quella di Nicola Tesla giovane! :P
    Leo48
     
    Top
    .
  5. reizel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo48 @ 9/5/2011, 19:50) 
    CITAZIONE
    la faccia di einstein

    Mi dispiace ma la faccia che campeggia nella home di questo sito è quella di Nicola Tesla giovane! :P
    Leo48

    :) mi riferisco all'einstein di "Fisica Quantistica e Nuove Teorie", son allergico che vi devo dire, son stato sovrasaturato dal mondo beota che ritiene einstein il piu' grande uomo mai esistito, ma a conti fatti che ha fatto di utile ed essenziale? nulla di nulla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Sarei felice che mi suggerissi qualche immagine migliore. :)
     
    Top
    .
  7. reizel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Doc @ 9/5/2011, 21:23) 
    Sarei felice che mi suggerissi qualche immagine migliore. :)

    "Fisica quantistica" mi ha fatto venire in mente Roger Penrose, grande matematico che ha dato pure il suo contributo alla fisica quantistica, quindi perche' non usare una tessellatura di Penrose tipo questa per lo sfondo, cosi' ricordiamo un personaggio sconosciuto ai piu'

    image
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Non riuscivo con questa, ne ho messa un'altra, sempre di Penrose :)
     
    Top
    .
  9. reizel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Doc @ 9/5/2011, 22:40) 
    Non riuscivo con questa, ne ho messa un'altra, sempre di Penrose :)

    Ottimo, ho visto, Penrose l'ho scoperto per caso ma mi ha subito affascinato la sua tessellatura dato che e' formata su figure geometriche basate sulla sezione aurea, e' cosi' armoniosa sotto ogni aspetto, una di quelle cose che e' bello studiare ;)
     
    Top
    .
  10. TheFirer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    , ma a conti fatti che ha fatto di utile ed essenziale? nulla di nulla.

    Ha prestato la sua faccia ed il suo nome per una grande teoria ??? :D :D :D

    Parte gli schermi, da quello che ricordo fu Mileva Maric, la prima moglia che ERA UNA matematica, a realizzare tutti i calcoli sulla relatività.
    Ed in aggiunta, da quello che lessi, data l'enorme mole di lavoro consegnato si ipotizza che tutti i dati presentati non appartengono SOLTANTO alla coppia Maric - Einstein, ma anche ad altri che avevano nel tempo detto la loro.


    Comunque, oltre tutto ciò, nuovamente bentornato reizel. :)


    Alla prossima!

    P.S: dalla firma mi pare di capire che anche te partecipavi alle prove sull'HHO. Hai dei dati sugli esperimenti ? Avrei voluto iniziare, ma sono stato preceduto dal delete! :D
     
    Top
    .
  11. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Benevenuto Reizel
    Vedo che hai dei "pruriti" sulla scienza accademica.
    Personalmente Non demonizzo a priori la scienza in se.Anzi prendo il buono che c'e in tutte le cose e la scienza mi offre sicuramente degli strumenti come la matematica e se vuoi la fisica per cercare delle risposte.Certo la scienza e ben lontana da offrirmi le risposte che cerco e concordo con te che gli accademici non perdono tempo in avventure che non ritengono utili alle loro carriere e al loro prestigio.Ed infatti non tutti nutrono nei loro confronti uan fiducia assoluta scienza e come noi cercano altrove le risposte.Peggio ancora detesto gli interessi della casta che pilotano e se possono distruggono opere geniali perche' queste cozzano putroppo con gli interessi politico-industriali del momento.Lo sappiamo benissimo coem funzionano le ricerche che sono finanziate prevalenetemnte da privati.Un esempio su tutti e' la ricerca farmaceutica.Tralascio un commento perche' sfocerei nel volgare.Quindi non abbraccio e non sposo in toto la scienza cosi come non sposo e non abbraccio le innumerevoli fesserie che trovo in rete.Sono strumenti niente piu'.Ignorarli a priori non porta a nulla di concreto.Einsten e' stato sicuramente un elemto di spicco nel panorama scientifico.Ma fermarsi ad Einstein vorrebe dire accettare la fisica attuale.E come tu sai essa stessa e' ancora alla ricerca di una teoria del tutto che e' ancora lontana a venire.Comem dire ci sono uomini e donne che sono state pietre miliari nel loro campo ma nessuno di loro ha ancora messo la parola fine alla ricerca.Sarebbe pura follia solo pensarlo.
     
    Top
    .
  12. reizel
     
    .

    User deleted


    x TheFirer:
    Sul vecchio forum avevo aperto io sulla sperimentazione su HHO, ci sarebbero cose nuove da provare , ovvero un giapponese ha scoperto che rompendo la tensione superficiale delle molecole d'acqua si crea un gas ossidrogeno diverso, non pericoloso come l'HHO tradizionale, ne parleremo e sperinteremo, non e' di realizzazione difficle.

    x bclaudio:
    per enstein il discorso e' lungo, non sopporto che sia stato elevato a dio, e che con la relativita' abbia eliminato tutte le ricerche sull' etere, la cosa mi puzza tantissimo d'insabbiamento, il voler spingere in una direzione facendo sparire un sentiero nuovo e inesplorato.

    www.orgonelab.org/miller.htm
    qui c'e' un link agli esperimenti di Dayton Miller che invalidano la teoria della relativita' ma sono stati ignorati, l'esperimento di Miller sarebbe l'unico che dovrebbe essere fatto nello spazio ma ovviamente non lo fanno, avrebbero risultati inconfutabili
     
    Top
    .
  13. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Reizel apri un articolo se vuoi sull'hho nella sezione tecnologica
     
    Top
    .
12 replies since 9/5/2011, 17:23   139 views
  Share  
.