Twilight Science

PierLuigi Ighina

Il Profeta sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dexad
     
    .

    User deleted


    Inauguro con il primo post la sezione dove potete postare gli esperimenti sull'atomo magnetico, macchina dei monopoli, valvola anti-sismica, stroboscopio, e la macchina della pioggia, etc etc

    Per chi non sapesse chi fosse ecco un breve riassunto qui

    Scopritore dell'atomo magnetico e teorizzatore del "Ritmo Sole-Luna" e aiutante di Marconi

    image

    La macchina per i monopoli di Marconi-Ighina è questa
    http://youtu.be/IsZQHZMwVSE
     
    Top
    .
  2. bclaudio
     
    .

    User deleted


    E qui il video di Report che ritrae alcuni congegni.Interessante notare il verso di rotazione della pala d'elicottero usata per gli esperimenti di controllo climatico



    Edited by _Doc - 13/6/2011, 21:03
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    II
    Posts
    89

    Status
    Offline
    ...e sapevo io che qualcuno mi anticipava...

    come mai mi sono avvicinato ad ighina?
    prima ho visto l'erim e ho detto ma "sto coso" come puo' funzionare?

    www .planetpeace. alte rv ista. org/erim.htm
    (togliendo gli spazi)

    e poi mi e' venuto in mente che qualcosa di simile era successo un po di tempo fa
    ht
    tp://ww w.tecn oc ino.it/ar ticolo/norvegia-spirale-gigantesca-nei-cieli-il-mistero-svelato/17235/

    al che ho detto: forse e' meglio approfondire la cosa...

    Si e' parlato molto riguardo ai materiali da usare, l'alluminio era il preferito, ma presumo che anche il rame andasse bene, ovviamente tutto lo strumento deve essere dello stesso materiale (che le correnti galvaniche che si formano con l'accoppiamento dei diversi pezzi possa influire sul corretto funzionamento?)

    ad esempio se uno utilizza un materiale non conduttore (plastica o un semplice cavo colorato indurito con la resina) presumo non funzioni... oppure no? qualcuno ha avuto la possibilita' di testare?




    Edited by bclaudio - 20/5/2011, 18:20
     
    Top
    .
  4. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Delta hf sperimento' due congegni.L'erim e il monopolo.Sull'erim non ho nulal lo ritenevo obsoleto per i miei lavori sui generatori ad energia vitale.Cmq posso dirti che sfrutta la spiralizzazione dell'etere (campo di torsione).Io faccio la stessa cosa con apparati ad orgone per cui ecco perche' non m'interessai al dispositivo.Quanto al monopolo sempre il buon Delta realizzo' un congeno di cui ho le foto che inviero'.Tieni preseete che parlare di monopoli e' una forzatura .Non esistono materaili magnetici con un solo polo.Tuttavia Ighina risolse brillantemente lal cosa ponendo in rotazione dei magneti.Cosa che ha ripreso Delta.In pratica e' un conduttore a U in ferro dolce dove sono montate due elettrocalamite.con lo stesso lato polarizzato.Il tutto e' posto in rapida rotazione per generare un polo virtuale magnetico.Da qualche parte ho un progetto di una macchina ancora piu' performante che urilizza un disco su cui sono montati diverse elettrocalamite con la faccia polarizzata allao stesso modo.E' un congegno natao per creare distorsioni nel tessuto temporale.Infatti e'grosso pesante e molto potente.Devo avvertirti pero' Ighina schermava il tutto con pesanti schermi in calcestruzzo.Delta smise di sperimentare perche' il suo congegno gli procurava violenti nausse ,mal di testa e problemi fisici vari.In effetti un campo di torsione quando e' cosi potente procura grossi problemi.Mi ricordo che quando sperimentavo con i mie "bambinelli" ogonici e montavo e smontavo l'impasto orgonico stavo male da cani.Mi girava la testa e avvertivo anch'io forti nausee.
     
    Top
    .
  5. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Infatti: monopolo materico (come calamita) no, invece monopolo di campo senza materia, dato solo dal fare campo elettromagnetico più magnetico che elettrico (non so come si dice, fatemi sapere)... appunto: si.

    Però, ecco come studiare per il benessere forma invece malessere... troppa passione ? troppa forza in gioco durante le ricerche ?

    Io uso i magneti permanenti... ma pensa se li usassi grossi come mattoni e più...

    Notare che la rotazione anche molto accentuata... si deve fare presso la velocità della luce.... mah... dicono che occorre per estrarre lo Z.P.E. dal suo equilibrio del niente, ed estraendolo l'energia stimata sarebbe ENORME...

    Domando all'esperto se Ighina era su questa strada, con la sua visione e metodi personali...

    L'erim sembra invece una delle sue ultime realizzazioni, e solo per lo stare bene...
    Proverò a metterne uno qui vicino al computer... e al tavolo del magnetismo... chissà se mi guarisce... ma si può mettere l'erim anche vicino a piante e animali...
     
    Top
    .
  6. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Pensavo giusto a te quando ho postato .Pero' mi risulta da esperimenti nazisti che basta una rotazione iniziale da 20000 sino a 50000 rpm per produrre la famosa nebbia verde azzurra tipica anche dell'esperimento Ferlini.Il problema sta nella forza di coesione dei magneti.A quelle velocita' la forza cetrifuga e' bestiale e strutturalmnte un simile congegno non so se sta insieme i magneti potrebbero disintegrarsi.Per non parlare delle vibrazioni terrificanti.Che ne pensi?.
    Franco Malgarini so che passi di qui mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista
     
    Top
    .
  7. franco malgarini
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudio
    Non è che io sia un esperto di Ighina, comunque volevo prima precisare che il monopolo magnetico di Ighina è altra cosa dal semplice monopolo magnetico, nord o sud che sia, ed è effettivamente pericoloso (il generatore, intendo).
    Io mi sono occupato di campi magnetici rotanti, senza troppi risultati, proprio perchè occorrerebbero velocità di rotazione elevatissime, e questo soprattutto per la propulsione.
    Comunque volevo darvi in anteprima la notizia che a Roma si sta fondando il CENTRO INTERNAZIONALE STUDI MAGNETICI
    che si occuperà di queste cose in modo concreto.
     
    Top
    .
  8. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ehila' bello risentirti Franco.
    Si mi ricordo del tuo motore a magneti controrotanti.Putroppo una girante si rompeva.Cio'conferma quello che avevo letto occorrono velocita'spaventose.Uao!!! sono felice nell'apprendere questa meravigliosa notizia.Quindi secondo te il lavoro di Delta' servirebbe a ben poco.Ti spiego non ho necessita di un campo di torsione potente perche' questo sembra disgregare la materia.Hai mai sentito parlare dell'esperimento Die Glocke nazista?.In realta' traggo spunto dagli studi di Kozyrev che diceva che masse in movimento generano onde di torsione,quelle che qui vengono definite come onde longitudinali.Bene ha detto Vitriol sulla posssibilita' di lavorare con i teslacoils.Eversor e anch'io ne abbiamo uno E' un altra strada.Non solo ma sicuramnte conosci il lavoro di Kosol Ouch .Lui sfrutta il principio di masse in rapida rotazione al cui interno e' posto un campo ht ortogonale.Il tutto genera un potentissimo campo di torsione.Uno degli esperimenti che vorrei fare consiste nel generare un discreto campo di torsione.Irradiare un orologio meccanico e vedere se il tempo locale viene modificato.visto che siamo tutti "cavalieri teslari" ahaha potremo unire le forze e fare tutti lo stesso tipo di esperimento con un protocollo ben studiato. Io putroppo sono piu' un alchimista che un teslaro pero'.Dai cosi mettiamo su un tutorial per creare una sorta di macchina del tempo....Bella sfida eh?Lo so sono fuori di melone .Eheh non amministrerei il forum se non fossi un po' sbiellato ahahaha
     
    Top
    .
  9. franco malgarini
     
    .

    User deleted


    No, aspetta Claudio, per il monopolo di Ighina non credo servano velocità elevatissime.
    Credo che delta abbia fatto bene proprio perchè ha riscontrato quegli effetti strani.
    Per le macchine a campi magnetici rotanti occorrono velocità altissime.
    Ma secondo me sono due cose un pò diverse..
     
    Top
    .
  10. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di monopolo si se parliamo di campi torsionali e degli effetti sul tempo bisogna lavorare con masse in rapido movimento.Se dico fesserie correggimi
     
    Top
    .
  11. dexad
     
    .

    User deleted


    Ho costruito e fatto funzionare la macchina dei mp in meno di una settimana, produceva forti disturbi al mio fisico concentrati nello stomaco (come dei pugni in pancia x capirci), cosa che anche gli altri sperimentatori avevano notato e condiviso e per questo ci siamo tutti accordati per smontarle e non usarle per un bel pezzo
    Ho dovuto prendere il raggio verde all'alba e passare dai miei giocattoli per togliere ogni problema, insomma 3gg niente male ve lo assicuro.

    Per cui vi consiglio di fare attenzione se volete ripetere l'esperimento, 2 magneti in rotazione non sono cosa da poco nella teoria dell'etere, io credevo presuntuosamente di sapere cosa stessi facendo e di aver appreso la teoria, ma in realtà non avevo tutta conoscenza necessaria, quando l'avrò la rimonterò
     
    Top
    .
  12. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Come immaginavo cio' conferma quello che ho detto sul Die Glocke e su quello che ho rilevato sulle piante.I campi tosrisonali ad una certa potenza sono pericolosi.Tanto piu' che ' quasi impossibile schermarli.Hai mai provato ad usare plastiche e in special modo il Pet'?Da alcune mie ricerche schermano molto bene.Daxad volevo chiederti che velocota' di rotazione producevi,se i magneti giravano in senso orario o antiorario ed infine il valore in Gauss o Tesla del campo magnetico.Usavi elettromagneti o mageneti fissi al neodimio e se qerano quest'ultimi dammi la potenza d'attrazione esperesas in Kg.?.Te lo chiedo perche' qui non ho postato, ma sto seguendo dei lavori poratai avanti da alcuni amici su Leeedskalnin.Ho detto loro che Ed lavorava con campi di torsione e con un modulatore di frequenza.Anche loro accusano grossi problemi fisici.Ora un campo di torsione altera la meteria e se trovi la giusta frequenza ddi risonanza del materiale e' possibile farlo levitare o addirittura sbriciolarlo.Ad es con le camapane tibetane fanno leviatre l'acqua in essa contenuta.Su You tube c'e un video che ora non trovo
     
    Top
    .
  13. dexad
     
    .

    User deleted


    il video che dici è uno dei tanti sulla cimatica, puoi ripetere l'esperimento con una tavola poggiata su un cono audio cosparso di zucchero o sabbia gurada sul tubo e ne trovi a bizzeffe.
    Tornando a noi, elettromagneti alimentati in continua con 30-60V a 2-4A. Le bobine le ho fatte per reggere 110V. L'amperaggio crea il vortice poi il sistema dei 2 reostati a filo dovrebbero sintonizzarti con la materia. La schermatura in plastica l'ho usata e non basta, ma in realtà non basta neppure quella in mattoni originale, infatti la macchina è stata successivamente messa in una cassa, come si vede nelle poche foto disponibili
    I calcoli li ho dedotti dagli scritti di ighina.

    Aggiungo questo
    Alberto Tavanti amico/collaboratore di Ighina, ma anche mio, scomparso qualche mese fa, mi è dispiaciuto molto, mi aveva detto che non era pericolosa la macchina in se e che dava benefici, ma che se per esempio eri di umore anche lievemente turbato produceva un amplificarsi di questo "malessere".
    Questo per dire che non serve solo capire la teoria, ma occorre una buona preparazione introspettiva per esserne "immuni".
     
    Top
    .
  14. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Quindi il polo nord del magnete veniva sparato fuori cioe' la configurazione del magente era sud-nord (out) visto dal motore verso l'esterno desumo.Si conosco al cimatica le figure di Clhadni e il lavoro di Jenny.Per es si potrebbe lavorare, come ha fatto Masaru Emoto sull'acqua con tali frequenze.Velocita' credo sui 2000 3000 rpm.La potenza piu' o meno me la immagino.Prendo due elettromagneti della valvole di apertura del'acqua di aun vecchia lavatrice e provo a realizzare uan piccola macchina.Non mi hai detto se il campo era orario o antiorario .Non e' una domanda banale i vortici producono effetti diversi in funzione del verso di rotazione.Per il resto non saprei non ho mai notato problemi caratteraili.Forse perche' uso campi destrorsi e sono sempre di ottimo umore.Si Tavanti ci ha lasciato un'altro che si e' portato molti segreti nella tomba.Forse meglio cosi'.I campi di torsione non sono facili da gestire.
     
    Top
    .
  15. dexad
     
    .

    User deleted


    sx -> dx
     
    Top
    .
20 replies since 9/5/2011, 21:24   981 views
  Share  
.