Twilight Science

Previsione terremoti,metodo Borja/Orfmia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Interessante... erano le previsioni secondo il metodo di Gann, credo. Anche questa è una cosa molto interessante da seguire :)
     
    Top
    .
  2. Vitriol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Essendo di ottave molto basse essi non sono udibili dal ns orecchio umano.Lui sosteneva utilizzando Keplero che questi suoni sono in rapporto aureo.Dai calcoli dei periodi orbitali fonte Nasa invece cosi non e'.Tutto questo portava ad una teoria per costruire un sistema musicale aureo che poi abbiamo messo a punto.

    Quindi non ho capito se per te c'è o non c'è, in che modo lo avete messo a punto?
    Per quello che ho potuto verificare io il rapporto aureo esiste riferibile al periodo orbitale dei pianeti del sistema solare, ho anche una tabella con tutti i calcoli fatti in una pubblicazione scientifica interessantissima che se ritrovo vi posto.
    In ogni caso ogni periodo orbitale corrisponde a una frequenza che tra l'altro nelle mie ricerche hanno influenza a livello bioelettrico quindi bioenergetico sull'uomo.

    Per Gionny: ok facciamo un atto di fede pensando che la tua teoria sia scientificamente valida, ma penso che sarebbe bello confermarla con una bella previsione corredata dalla spiegazione del metodo usato specificamente per quell'evento con i calcoli matematici ecc. :)

    Edited by Vitriol - 25/5/2011, 23:54
     
    Top
    .
  3. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    ciao ragà..... allora , secondo l'dea che mi sono fatto.... non è H.A.A.R.P. a procare i terremoti.... ma h.a.a.r.p. segnala solo le variazioni del campo magnetico terrestre e della ionosfera..... e dalla lettura dei grafici che quindi potremmo prevedere delle forti scosse di terremoto..

    Comunque come ho scritto anche sul formu nibiru2012... in questi giorni mi sto dedicando poco al "metodo".... quel poco di tempo che ho, me lo ruba la scuola, ma sopratutto l'altro proggetto a cui sto lavorando.... e cioè

    "il MOTORE MAGNETICO" ...ancora qualche giorno è l'avrò terminato, abbiamo già rotore, statore, magneti, l'inclinazioen giusta ecc. ecc.. Devo solo ordinare materiali schermanti dall'america come il G-IRON e IL MU-METAL.... grazie a questi materiali il tutto dovrebbe funzionare. Appena finisco creò un topic e posto tutto ;)

    Comunque come dicevo , non posso accontentarvi, per la previsione.... In questo periodo non ho tempo. Comunque dovete credermi. Se andate sull'altro forum e leggete il mio topic , trovere moltissime mie analisi e previsioni.... prese tutte al 100 % ...

    Quindi credetemi :)
     
    Top
    .
  4. Vitriol
     
    .

    User deleted


    visto che ti sei esposto in questo forum con una complessa teoria di previsione dei terremoti, magari visto che hai anche poco tempo, io accantonerei il motore magnetico momentaneamente per finire di dedicarmi a questa ricerca e quindi dare dei risultati definitivi di previsione, vista anche la grandiosa portata che avrebbe la conferma di quanto hai esposto e teorizzato in termini di utilita' per il genere umano, che ne pensi? :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Vitriol ti riferisci allo studio di Lange?Se si e' errato e ti posso spiegare il perche'.Posta la tabella che gli do' un'occhiata.Se t'interessa il sistema musicale aureo te lo posso postare ma e' piuttosto complesso da capire e' una tabella con molti calcoli.

    Gionny mi farai morire Konqueros .Lui ci va matto con questi dispositivi ahah.Posta che gli diamo un'occhiata
     
    Top
    .
  6. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Si mi riferisco al lavoro di Lange- Nardelli "Serie di fibonacci, rapporto aureo ovaloidi a sezione aurea: connessioni con la Teoria delle Stringhe" se è quella a cui ti riferisci, perchè è sbagliata? ragguagliami ...... :blink:
    Mandami lo stesso il sistema musicale aureo via mail se non ti dispiace lo leggerò con interesse, grazie

     
    Top
    .
  7. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    vitrol.... il metodo per la previsione è molto am molto complesso.... per mia fortuna orfmia ( il mio amico ) è molto bravo nei calcoli , ma io non posso nascondervi che molte volte mi perdo in tutti quei dati....

    Con il motore magnetico ci provo fino a metà giugno, se funziona bene, altrimenti mi dedicherò solo ai terremoti. Il mio obbiettivo è prevedere epicentro, magnitudo e orario. Sò che è possibile farlo, sono sicurissimo! E se ci riesco, sarebbe una cosa incredibile, perchè andrei anche oltre RAFFAELE BENDANDI.... vedrete , ci riuscirò....


    Comunque lo sò.... konqueros lo farò morire XD la mia arma sono i materiali schermanti....
     
    Top
    .
  8. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Vitriol controlla i periodi orbitali dello studio e guarda invece quelli Nasa sono completamente diversi quindi il modello va a farsi friggere.Il Lange usa un periodo mediato secondo le leggi di Keplero ma se io dovessi manovrare una sonda con quelle leggi sarei fritto.Non ricordo se nello stesso studio c'e il sistema aureo calcolato sulla frequenza di riferimento del la a 432 hz.Li ho verificato i calcoli ed il ragionamento e va bene.Se non e' in quello studio devo ceracartelo,dammi qualche giorno.

    Gionny comprendo la tua diffidenza nel rivelarei l metodo.Hai il timore che poi qualcuno si appropri delle tue fatiche.Pero' sarebbe interessante oltre a dimostarne la validita' con una serie di previsioni accurate che poi dovranno ovviamnte combaciare,che ci illustrassi per sommi capi su quali congetture si basa tale metodo.
     
    Top
    .
  9. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    no ma quale diffidenza...... :) non ho tempo per fare previsioni in questi giorni....oggi devo fare pianforte e tanto altro. Sò che dei miei impegni non te ne puo fregare di meno, ma l'ho detto solo per rendere l'idea :) una singola analisi a bisogno di ore...
    Comunque se proprio la devo fare , te la dò così su due piedi...

    Allora oggi 27 maggio è una data che rientra nei carteggi di bendandi. Carteggi che dovrebbero riferirsi ad alcuni terremoti. Se poi trovo tempo posto i documenti ( dove ci sono le date del terremoto del giappone, del munmar, della grecia e molte altre) comunque c'è anche la data odierna. Secondo alcuni calcoli se oggi trema veramente dovrebbe essere molto forte , anche più del 7.5 grado della scala ritcher. Settimane fà l'analizzai per vedere grossomodo dove sarebbe potuto tremare. Secondo me potrebbe tremare o in GIAPPONE, o in indonesia ( ma meno probabile) o in NUOVA ZELANDA, o in cile o in california. Prima di una forte scossa ci dovrebbe essere uno sciame....e dato le scosse in giappone, questa risulta essere la principale candidata. Non escludiamo il mediterraneo, in particolare la TURCHIA...... vediamo che succede.


    Vi assicuro che le mie analisi quelle buone, sono molto più precise....

    candidate : GIAPPONE - INDONESIA
     
    Top
    .
  10. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    fino ad ora scosse in giappone tra il 4.5 e il 5.0 grado della scala ricther e un 5.0 in indonesia o meglio a due passi, e cioè PHillipine. poi movimento in TURCHIA... ma parlo di scosse del 3.0 grado. è Vero, siamo lontani dai numeri che vi ho dato. Bhe allora attendimo.

    Gionny B. o meglio in questi casi:

    BORJA
     
    Top
    .
  11. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Gionny non ti offendere ma hai citato mezzo pianeta un po' poco per parlare di precisione non trovi?
     
    Top
    .
  12. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    verissimo lo sò.... è infatti ho anche detto che non era una vera analisi. Comunque in giappone e indonesia le scosse ci sono state.... avevo dato dei luoghi principali. Ma poi ho detto che le principali candidate sarebbero state L'indonesia (sud-est asiatico) e il giappone. Indoensia che da qualche giorno non tremava. Scosse maggiore dwl 7.5° grado non ci sono state... ma la magntido l'ho data utilizzando solo i carteggi e i dati di bendandi.... non ho dato una magnitudo secondo la mia analisi. Inizialmente era mezzo mondo... ma poi ho dato solo due zone. Queste le scosse :

    2 SCOSSE IN GIAPPONE, UNA DA 4.6 E UNA DA 4.8 GRADI.
    1 MINDANAO-PHILIPPINE DA 5.0° GRADI.
    1 IN PAPUA NUOVA GUINEA DA 5.3° GRADI

    11 SCOSSE TRA IL 2.5 E IL 3.5 IN TURCHIA, E UNA DEL 4.8 A CRETA

    1 IN INDONESIA DEL 5.0° GRADO....

    Insomma ha tremato nelle zone da me indicate.... sicuramente le mie analisi sono molto più precise.
     
    Top
    .
  13. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ok non ti preoccupare.Piuttosto dove ricavi le notizie sui terremoti puoi editare il link e fornire a me ignorante cronico in materia qualche spiegazione ? :P
     
    Top
    .
  14. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    :) io controllo le scosse sul sito

    "emsc"

    mentre quando voglio vedere le scosse già avvenute, o anche i piccoli sciami sismici, vado sul sito " usgs"


    Cercali sul motore di ricerca :P il primo è europeo, il secondo americano.
     
    Top
    .
  15. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Uno e ' questo

    www.emsc-csem.org/#2

    L'altro link

    www.usgs.gov/
     
    Top
    .
62 replies since 13/5/2011, 15:24   1074 views
  Share  
.