Twilight Science

Previsione terremoti,metodo Borja/Orfmia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    esatto ;)
     
    Top
    .
  2. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    rischiando molto.... ecco a voi l'analisi per il 1 giugno.... :

    ANALISI 1 GIUGNO 2011 ( ma periodo temporale tra il 31/05 e il 2/06) comunque le scosse si riferiscono prevalentemente al 1 giugno.

    Secondo primi calcoli per il 1 giugno avevo previsto scosse anche superiore al 7.5 per l'alaska e per il sud-est asiatico..... dubito che andrà veramente così. Ho utilizzato altri calcoli.... facendo riferimento anche a date risalenti a 6 anni fà....e devo dire che i risultati sono stati sorprendenti Ve ne parlerò domani. Comunque secondo questi calcoli dico che ci saranno :

    SCOSSA A KAMATCHKA del 4.5° grado

    SUMATRA del 5.5 - 5.8 grado.

    AFGHANISTAN (indu-kuschu region ) tra 4.3 e 4.6 .... ad una profondità tra i 60 e i 120 km,

    DODECANESE ISLANDS intorno al 3.0° grado ( media profonidtà....oltre i 20 )

    fose in PERU' e CILE (5.5°)

    molte scosse in tuchia (3.0°--4.5° )

    possibile scossa del 5.5 nellA FIJI REGION

    e in GIAPPONE (5.0° )

    ALEUTINE (andreanof -bering-baltic) 5.5. - 6.5 grado



    Sembrano moltissimi i luoghi...ma in realtà non sono molti. Sono la zona della russia e dell'alaska. Sumatra e l'indonesia, l'afghanistan e ovviamente giappone , grecia e turchia. Forse in perù.


    Domani le studierò ancora meglio. Notte


    BORJA






    P.S. l'ho postata questa notte sull'altro forum dove sono registrato. Inizialmente volevo non postarla.... è molto complicata da prendere...
     
    Top
    .
  3. reizel
     
    .

    User deleted


    io per vedere le scosse mondiali guardo qui:

    http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/

    ma sbaglio se dico che e' poco dettagliato? ovvero per il pacifico e stati usa segnano tutto ma del resto del mondo -esclusa la cintura di fuoco- segnano solo quelle dal 4-5 in su.

    Riguardo il giappone ci son sempre state tutte queste scosse? io guardo solo da quando c'e' stato il terremoto devastante, ho sempre saputo che son il paese che trema di piu' ma non pensavo cosi' tanto :unsure:
     
    Top
    .
  4. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    QUESTO è IL COMMENTO DI QUALCHE MINUTO Fà...... SCRITTO SULL'ALTRO FORUM :


    INNANZITUTTO complimenti ragazzi!!! oggi leggerò tutte le pag. che avete scritto, riguardo ai documenti di RAFFAELE BENDANDI... ho dato solo uno sguardo, ma oggi leggerò attentamente.

    Voglio spostare l'attenzione sulla mia analisi, e su quelle previsioni definite "GENERICHE" o tanto scontate. Non ho dato luoghi a caso, ma ho seguito un percorso logico che a fine serata posterò Dico che con questa analisi, il metodo è migliorato tantissimo ( e ora ci vogliono ulteriori conferme) . Mai per un' analisi ho avuto tali risultati. PREVEDENDO :

    MAGNITUDO

    LUOGO

    E ANCHE LA PROFONDITà !!!!!!


    A chi mi dava per disperso.... a chi per fuggitivo ecco a voi i risultati ! E considerati che il 1 GIUGNO NON è ANCORA FINITO! :


    1) Avevo detto : SCOSSA A KAMATCHKA del 4.5° grado

    Finora da quelle parti c'è stata una scossa nelle KURIL ISLANDS ..... isole a due passi dalla penisola di KAMCHATKA potete vedere da voi stessi da questo link:
    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...iw=1020&bih=539

    Magnitude mb 3.9
    Region KURIL ISLANDS
    Date time 2011-06-01 03:28:28.9 UTC
    Location 47.77 N ; 154.70 E
    Depth 70 km

    Luogo molto ma molto vicino....e anche per la magnitudo, non siamo così lontani. Comunque aspettiamo ancora.


    2) Avevo detto : SUMATRA del 5.5 - 5.8 grado

    la scossa a SUMATRA effettivamente c'è stata!!

    Magnitude mb 4.6
    Region SOUTHERN SUMATRA, INDONESIA
    Date time 2011-06-01 06:13:58.0 UTC
    Location 4.97 S ; 102.74 E
    Depth 68 km

    per la magnitudo c'è quasi un 1.0° di differenza ( che è abbastanza, per la scala ricther) ma credo sia stato un errore di interpetrazione dei miei calcoli. Ma comunque luogo esatto!


    3) Avevo detto : DODECANESE ISLANDS intorno al 3.0° grado ( media profonidtà....oltre i 20)

    Magnitude ML 2.6
    Region DODECANESE ISLANDS, GREECE
    Date time 2011-06-01 05:59:56.0 UTC
    Location 36.38 N ; 28.10 E
    Depth 2 km

    Luogo esatto... magnitudo quasi. La profondità l'ho sbagliata veramente.



    4) avevo detto : molte scosse in tuchia (3.0°--4.5° )

    la cosa è palese.... potete vedere su emsc le varie scosse.


    5) Avevo detto : GIAPPONE ( 5.0 ° ) :

    ci sono state 3 scosse ..... una da 4.7° ; una da 4.9° e :

    Magnitude mb 5.0
    Region OFF EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    Date time 2011-06-01 03:14:13.0 UTC
    Location 39.81 N ; 143.49 E
    Depth 17 km




    una scossa del 4.4° al confine tra ARGENTINA E CILE. Quindi attendiamo.

    7) Nelle Aleutine ancora niente.

    8) E quiiiii!!!! IL RISULTATO MIGLIORE!!!!!!!!!!! NON VI AZZARDATE A DIRE CHE ANCHE QUI è STATA FORTUNA.... O CHE ERA FACILE PREVEDERE UN SISMA IN QUESTO LUOGO. DI PREVISIONI DI MOLTI UTENTI NE HO LETTE TANTE..... MA MAI NESSUNO SI è AZZARDATO A NOMINARE :


    L' AFGHANISTAN.!!!

    AVEVO DETTO : "AFGHANISTAN (indu-kuschu region ) tra 4.3 e 4.6 .... ad una profondità tra i 60 e i 120 km "

    E LA SCOSSA è AVVENUTA :

    Magnitude mb 4.3
    Region HINDU KUSH REGION, AFGHANISTAN
    Date time 2011-06-01 03:43:40.0 UTC
    Location 34.51 N ; 70.02 E
    Depth 80 km


    QUINDI LUOGO ESATTO

    MAGNITUDO

    E PROFONDITà !!!!!!!!!!!!!! SPERO CHE SPAZIOTEMPO POSSA CALCOLARE ANCHE LA PROBABILITà DI PREVEDERE UNA COSA DEL GENERE......


    E AVEVO DETTO CILE!!!!!!!! O NO 40 MINUTI Fà CHE è SUCCESSO IN CILE ? :


    Magnitude Mw 6.3
    Region OFFSHORE BIO-BIO, CHILE
    Date time 2011-06-01 12:55:20.0 UTC
    Location 37.52 S ; 73.74 W
    Depth 10 km

    Luogo esatto !!! Per la magnitudo doveva essere intorno al 5.5° grado.... beh non mi sembra di aver sbagliato così tanto !!!

    Aspetto i vostri commenti..... io voglio dire solo una cosa:



    COMPLIMENTI BORJA !!



    BORJA.





    UTENTI TWILGHT....ALLORA ? ;)
     
    Top
    .
  5. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ahah certo che a modestia...cmq dai sei stato bravo
     
    Top
    .
  6. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    EH LO Sò..... ma sentirsi dire " è solo fortuna" "prevedere due scossette in grecia è facile" mi ha fatto inca****e parecchio bclaudio :)

    grazie comunque :)
     
    Top
    .
  7. salto66
     
    .

    User deleted


    A proposito di terremoti , non so se i dati trovati sono affidabili ,
    ma sembra che dopo che una cometa si è schiantata sul Sole ,
    dal video lo schianto della cometa è avvenuto nella mattina del 6-luglio-2011

    www.spaceweather.com/images2011/06jul11/cometdive.gif

    un ora dopo, in Nuova Zelanda c'è stato il terremoto del 7.8 grado

    www.la-cronaca.it/tag/nuova+zelanda+terremoto


    In altre parole l'energia emessa dal getto solare quando è arrivata sulla terra è stata assorbita,
    causando una riconfigurazione della struttura della terra.
     
    Top
    .
  8. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salto66 @ 9/7/2011, 10:04) 
    A proposito di terremoti , non so se i dati trovati sono affidabili ,
    ma sembra che dopo che una cometa si è schiantata sul Sole ,
    dal video lo schianto della cometa è avvenuto nella mattina del 6-luglio-2011

    www.spaceweather.com/images2011/06jul11/cometdive.gif

    un ora dopo, in Nuova Zelanda c'è stato il terremoto del 7.8 grado

    www.la-cronaca.it/tag/nuova+zelanda+terremoto


    In altre parole l'energia emessa dal getto solare quando è arrivata sulla terra è stata assorbita,
    causando una riconfigurazione della struttura della terra.

    certo....l'ho anche detto...nei post precedenti :)
     
    Top
    .
  9. salto66
     
    .

    User deleted


    Gionny cosa ne dici di questo video ?

    http://youtu.be/2ouMWdqzECA
     
    Top
    .
  10. salto66
     
    .

    User deleted


    Nell'immagine presa dal video si vedono due cose interessanti

    1) Che l'energia esce dal sole come bolla inizialmente, poi assume la forma conica, di un VORTICE conico.
    Questo in accordo con i modelli che vedono l'energia che si propaga in forma di coni di luce.

    I raggi che si vedono attorno al sole non sono altro che coni di luce molto stretti


    2) Che in corrispondenza dell'emissione della bolla di luce , della bolla di energia, della bolla di materia, si ha
    la comparsa di un puntino luminoso sul lato destro dell'immagine

    Forse un pianeta ?
    Attached Image
    sun-vortex2

     
    Top
    .
  11. salto66
     
    .

    User deleted


    Per chiarire meglio dove si vedono i vortici a forma di cono
    Attached Image
    sun-vortex2

     
    Top
    .
  12. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    Si è un pianeta tranquillo o al massimo è una distorsione della luce, che colpisce l'obbiettivo della sonda... Sono stato mesi a fantasticare su quella cosa... Chiamata nel web anche colomba o colibrii. ;)

    Comunque quoto la questione dei coni ;)




    Questa è una nuovo studio:

    sto unendo gli studi di RAFFAELE BENDANDI....con le teorie di PIERLUIGI IGHINA..... ci stiamo girando intorno da 350 pagine.... è più volte , abbiamo elencato....gli elementi che formeranno il metodo perfetto.

    Ragazzi , qui la forza gravitazionale non ha assolutamente senso..... (eccetto quella lunare)... qui stiamo parlando di un'altra forza... di cui non conosco niente. Durante gli allineamenti di più pianeti, con il sole, si crea la macchia solare....e questa collassando produce il flare...che ci prende e innesca il terremoto.... in quelle aree dov'è c'è un maggior accumulo di questa energia..! pensate....si dice che questi due genii (abitando a pochi km di distanza) un giorno si incontrarono....e dopo quell'incontro ighina portò a termine , il progetto della Valvola Antisismica (quando ci fù il terremoto a modena, tremò ovunque meno che a imola)...

    Dal sole parte una spirale di energia luminosa in senso orario..... queste particelle esercitano un'enorme pressione esterna sulla terra! pressione esterna che noi sentiamo come forza gravitazionale.... le particelle sempre in senso orario, entrano nella terra ma piano piano rallentano....fino ad arrivare al centro della terra, dove c'è un piccolo sole ( il nucleo suppongo) allora queste particelle ripartono ma in senso antiorario.... così dalla terra esce questa energia solare riflessa....sarebbe energia terrestre non luminosa, e riparte verso il sole (stesso procedimento per i pianeti....) così queste particelle vanno ad intaccare parte della superficie solare.... ma essendo più deboli delle originarie si fermano sulla superficie. Ma fermandosi , bloccano il normale flusso delle particelle solari ( in senso orario) e così si crea ciò che noi chiamiamo macchia solare!

    poi secondo me

    l'energia accumulata su quella parte di superficie solare supera una certa soglia, fa collassare la macchia solare....e tutta quell'energia si libera sotto forma di flare..... e sotto forma di energia solare luminosa.... che se diretta verso la terra, creerà un pressione maggiore (forza di gravità maggiore) sotto la superifice terrestre, tanto da innescare terremoti nelle zone dov'è c'è stato un maggiore accumulo di questa energia magnetica.....

    Ovviamenti tutti i discorsi fatti sugli allineamenti ecc. sono giusti. Ovviamente la grandezza di una macchia e quindi di conseguenza del flare e di conseguenza della potenza del terremoto, sonodovuti alla quantità di energia planetaria(terrestre) non luminosa , che va ad intaccare una zona della superficie soalre. Di conseguenza durante gli allinemanti, la sommatoria di tali forze può vincere i vari attriti dello spazio e creare una macchia solare. Quindi questa energia riflessa penso sia direttamente proporzionale alla grandezza del pianeta e alla quantità di energia solare che assorbe in un determinato periodo "t". Quindi di conseguenza credo che la "FORZA" di plutone o marte sia insignificante. A tali enrgie riflesse e non , come detto in precedenza hanno senso spiraliforme orario (solare) o antiorario ( planetario -terrestre).... voi direte....tale particelle viaggiano alla velocità della luce? di più.... lo spazio-tempo non esiste... è tuto istantaneo.

    E ora prendetemi anche per pazzo.


    BORJA


    Ditemi cosa ne pensate.

    Gionny ( o borja :D)
     
    Top
    .
  13. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    19-20 LuGlio : ALASKA o IRAN-russia
    MW: tra 7.2 e 7.9
     
    Top
    .
  14. salto66
     
    .

    User deleted


    Vediamo cosa succede.
    Indipendentemente dal fatto che la previsone si verifica o meno mi interesserebbe capire se utilizzi un software di simulazione.

    Tramite il tuo software di simulazione è possibile verificare se l'allineamento dei pianeti e del sole rispetto alla galassia è quello previsto
    dal calendario maya per il 21-12-2012 ?
     
    Top
    .
  15. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    Simulatore di pianeti... Ma non basta.
    Ci sono una miriade di variabili.... Comumque poco fa è tremato in alaska! Potrebbe essere il campanello d'allarme.

    Mentre per il 2012 il sistema solare dovreppe trovarci allineato con il centro galattico... Cioè parallelo all'eclittica della galassia... Ma non posso controllare con il simulatore
     
    Top
    .
62 replies since 13/5/2011, 15:24   1074 views
  Share  
.