Twilight Science

Gaia's Fountain - Magnetic Blender

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Bene cosi avremo qualcosa di tangibile su cui ragionare.
     
    Top
    .
  2. Vitriol
     
    .

    User deleted


    CONCLUSIONI DATI MISURATI: (ho provato ad incolonnarli in tabella ma alla fine me lo pubblica sfalzato non sò perchè, in ogni modo la sequenza corrisponde anche se non incollonati)
    Legenda:
    TDS: Il misuratore di TDS (solidi totali disciolti in acqua) indica con buona approssimazione (TDS -[~10%]=Residuo Fisso 180°) la quantità di residuo fisso nell'acqua
    PH : valutazione della acidità/basicità di un liquido
    T° :temperatura
    Conduttanza: misura la capacità di conduzione elettrica del liquido e quindi in questo caso in base alla presenza di sali minerali disciolti in essa.
    Spettrofotogramma: è la misura della assorbanza e trasmittanza delle molecole di acqua e relativi elementi minerali disciolti in rapporto alla frequenza della luce che la attraversa, che va' da 200 a 1000 nanometri VISIBILE/UV/NIR

    1VORTEX, 3VORTEX, 6VORTEX, 12VORTEX, DINAMIZZAZIONE OMEOPATICA, normale

    TDS 353 354 356 360 336 355

    PH 7.4 7.5 7.6 7.7 7.4 7.3

    CONDUT 626 638 638 630 596 647

    T° 20 20 20 20 20 20

    spettrogramma con curva rossa "acqua normale non trattata" rispetto alla curva nera "acqua dinamizzata omeopaticamente"

    [IMG]immaginezqw Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


    Curva rossa "acqua normale" in rapporto con "acqua vorticizzata 12 vollte"

    [IMG]immagine2uj Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    i grafici di 3-6 vortex non sono stati pubblicati per opportunità in quanto praticamente con differenze minime rispetto ai 12 vortex.

    non aggiungo le mie valutazioni per due motivi in quanto ancora oggetto di analisi secondo perchè in questa fase come mio uso non voglio condizionare commenti e vostre valutazioni, dite pure la vostra, successivamente pubblicherò le mie.
    P.S. chi volesse le tabelle con tutti i valori numerici in nanometri e valori massimi e minimi misurati posso inviarli via mail perchè piuttosto ponderosi!

    Edited by Vitriol - 1/11/2011, 00:39
     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Quindi da quello che si puo' vedere non c'e molta differenza i valori riscontrati statisticamente si discostano per l'errore strumentale.Non avevo dubbi .Il problema sta in questa forma d'energia sottile che non e' rilevabile dagli strumenti standard.
     
    Top
    .
  4. Vitriol
     
    .

    User deleted


    No! non è uno scostamento dovuto alla percentuale di errore della strumentazione, ci sono motivi precisi che giustificano le variazioni misurate ma sono ampiamente spiegabili con la chimica/fisica classica, poi vi darò spiegazione scientifica di queste differenze. In realtà non è stata fatta una misurazione secondo me importante .Fondamentalmente l'avrei voluta e potuta fare ma ho lo strumento che è in fase di elaborazione e miglioramento. La misurazione da fare è quella dell'emissione di fotoni dopo il trattamento, in quanto l'emissione di biofotoni dopo il trattamento è prevedibilmente possibile e potrebbe essere quello il sistema di bioinformazione dell'acqua che genera modificazione biocellulare (come da studi di Popp). Farò appena possibile anche quel tipo di misurazione appena riavrò lo strumento in funzionamento che dovrebbe avere poi un fattore di amplificazione dell'energia luminosa di 10^9 cioè vede quasi il singolo fotone.

    Edited by Vitriol - 1/11/2011, 14:45
     
    Top
    .
  5. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Cmq il concetto è che c'è una diminuzione nell'acqua trattata della conduttività che è maggiore nell'acqua dinamizzata e minore nella vorticizzata, questo è normale perchè i sali sciolti nell'acqua essendo essa un ottimo solvente genera una jonizzazione degli elementi presenti (minerali) con la formazione di cationi e anioni, maggiore è la presenza di joni maggiore sarà la conduttività. Ora con la succussione o la vorticizzazione si genera un movimento degli jioni presenti nella quale le probabilità degli urti fra loro aumenta e quindi la riformazione di molecole neutre e conseguente diminuzione della conduttività. Siccome la presenza di joni è uno dei motivi dell'estinzione delle onde elettromagnetiche è chiaro che la luce, diminuendo gli joni presenti per i motivi detti sopra, essendo una radiazione elettromagnetica, si propaga maggiormente nel mezzo, l'acqua, e quindi ecco spiegato il maggior segnale nello spettrofotometro dell'acqua dinamizzata e vorticizzata (anche se sensibilmente inferiore nella vorticizzata perchè meno agitata rispetto alla dinamizzata). La temperatura rimane pressochè costante. La diminuzione del TDS penso che sia dovuto al fatto che ricombinandosi gli joni in molecole e quindi più pesanti precipitino più facilmente decantando sul fondo della bottiglia e quindi diminuendo la presenza del soluto presente in superficie da dove versiamo l'acqua nella cuvette per analizzarla.

    Edited by Vitriol - 1/11/2011, 21:22
     
    Top
    .
  6. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Aggiungo un post qui per precisazione, quanto descritto è frutto di sperimentazione e analisi secondo materiale e metodo scientifico che non tende a negare la possibilità che possa determinarsi attraverso l'informazione teorica dei vortici una qualsiasi modificazione energetica dell'acqua, ma solo che con i metodi di analisi utilizzati non si è ancora potuto verificarla del tutto. Detto ciò mi riservo di rieffettuare, appena sarà possibile, una sperimentazione al fine di misurare eventuale emissione di biofotoni (portatori di informazione sec. le teorie di F.Popp) mediante spettrofotometro ad altissima sensibilità nello spettro UV/VIS/NIR gain 10^8-9, che potrebbe finalmente forse darci risultati definitivi in merito.
     
    Top
    .
  7. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ottimo Vitriol infatti occorre indagare piu' afondo.Lo stesso Hudson per testare il suo ormus ricorse ad una strumentazione russa molro particolare
     
    Top
    .
51 replies since 17/5/2011, 10:46   873 views
  Share  
.