Twilight Science

Acceleratore magnetico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.... ho trovato nel web, questa invenzione.... bellissima. Ma non capisco una cosa..... la SFERA MAGNETICA NON DOVREBBE FERMARSI, TROVANDO UN PUNTO DI EQUILIBRIO ?

    www.supermagnete.it/project207?category=experiment
     
    Top
    .
  2. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Cerca di spiegare meglio cosa osservi... A me sembra solo un semplice gioco di fare prendere alla sfera due attrazioni... la curva manda in alto accelerando e poi lo stop.

    Questo NON E' ACCELERARE un sistema, è solo un toy, un effetto...

    Io o chiunque se facciamo attrarre due magneti c'è movimento accelerato ma non l'accelerazione magnetica per davvero andare ad accelerare.

    I modelli di accelerazione sono lineari, costituiti da più magneti in successione su una pista,
    il V-Gate è una quasi macchina...

    La MIA accelera davvero, ed ha questa modalità: carico al massimo per lo start e quindi scalo le forze... mando cos' come in discesa il sistema, anche se sto nel piano del disco.

    Domandati come formare altri tipi di accelerazione, e potrai conoscere e inventare.

    P.S. ci sentiamo per lo Schetti appena possibile...

    Ciao.
     
    Top
    .
  3. Gionny B.
     
    .

    User deleted


    appena mi arriva il G-IRON TI FACCIO SAPERE ;)
     
    Top
    .
  4. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Dai un occhiata qui e segui poi l'arrivo dei video accelerati e tentativi di moto perpetuo mantenuto magari per poco, ma la pretesa di perpetuo c'è.

    www.youtube.com/watch?v=UTIGVCkq4dg&feature=related
     
    Top
    .
3 replies since 1/6/2011, 15:51   226 views
  Share  
.