Twilight Science

Discorotor5

Tentativo di "generatore primo a calamite"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è estate, a volte va via la corrente per causa di temporali, e per questo io ora cerco di porre il LUCE cosa vorrei iniziare ad autocostruire in modalità di ricerca su verità del motori primi a calamite.

    Vorrei ridurre ancora il numero di magneti permanenti sul modello del Discorotor4
    però usare le sorgenti di campo magnetico permanente più in tensione in modo che ci sia più forza motrice disponibile, e poi portare il tutto a multilivello, sulla macchina sperimentale che avevo segnalato a Molotov e che poi vi allegherò la fotografia.

    Intanto ricordo a tutti che l'interazione favorevole è sempre quella del Discorotor4, cioè a campi magnetici permanenti che si incrociano ortogonali (tra statori verticali e rotori orizzontali)

    Però basta con queste calamite da ferramenta, che formano più guai che libertà.

    La libertà di pensiero progettuale e la duttilità di uso di calamite devono ora transitare da esperimenti con forme curvate appositamente in modo che il rilascio delle "forze magnetomeccaniche" sia ancora più funzionale.

    In altre parole cercherò di curvare a piacimento, componendo in OFFSET-STACK e in attesa di avere le calamite per fare queste belle ricerche, ora ci provo sempre con quelle che mi rimangono, ma come si deve, e perciò uso le mie stesse congetture per costruire sempre meglio.

    La geometria è sempre da considerare come base di partenza, e per questo va preparato un qualcosa che aiuti la composizione, ad esempio questo disco con i fori predisposti in modo da variare la composizione della parte a rotore.

    Insomma, ora inizia una quinta mia fase di ricerca su quello che penso sia da conoscere per poi descrivere.

    A presto.
    Attached Image
    Rotore preforato

     
    Top
    .
  2. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Per i moduli a rotore ho sagomato le cerniere.
    Attached Image
    Moduli a rotore

     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ohhhh evviva!
     
    Top
    .
  4. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ciao, nei mesi estivi ho ricercato molto bene e sono ad avere certezze.

    In effetti i FluxGate e i Discorotor (KMO model) hanno la stessa fisica, cioè la possibilità di formare un tunnel o una sua semplificazione in PILASTRI e tale CORRIDOIO risulta estendibile a piacere, favorendo il MOTO pure ACCELERATO. Oramai l'empirismo MIO mi dice che è così, e dunque è il momento di formare gli esperimenti.

    N.B. che poi andrò a verificare anche altri modelli, i quali so che sono difficili, perché hanno di più...

    Il modello più semplice in assoluto e che ha TUTTE le proprietà necessarie per esperire, è proprio il Discorotor (a pilastri, con le stesse calamite a rotore, coricate per produrre l'interazione a croce, la più semplice di tutte: niente inclinazioni).

    Il campo armonico che occorre trovare PASSO A PASSO, avvicinando uno statore alla volta e poi fissandolo...
    ha la proprietà fisica reale e replicabile a piacimento che ho chiamato RELAZIONE TERNARIA, cioè le parti di macchina essenziali (un rotore, n_statori) fanno interagire volta per volta DUE STATORI con UN ROTORE.

    Non importa avere "mille" moduli a statore e "mille" moduli a rotore (modulo è una singola calamita o un singolo statore, il quale può essere composto anche da più calamite) la relazione ternaria è li per fare produrre il moto rotatorio su disco, la metrica armonica produce un campo di forze BASILARE, l'acccelerazione produce un dovere digradare le forze della parte statore, da max a min, mediante stack (semplice sovrapposizione di sottomoduli).

    Sottomoduli perché il campo magnetico permanente complessivo finale, di fine costruzione esperimento, deve essere MODULATO in modo da produrre il re-ingresso al 360° di spin di macchina, e dunque il ciclare (motore).

    Se si parte con velocità zero, e quindi il sistema accelera costantemente sino al 350° e poi può uscire per inerzia senza alcuna smorzatura, in piena fluidità, allora può rientrare, oltrepassando l'unica smorzatura di campo magnetico permanente avverso che c'è (grazie al corridoio armonico accelerato esistente).

    Il sistema complessivo può essere persino migliorato, andando verso la chiusura del cerchio, diminuendo la smorzatura al 360° e poi se non andasse ancora a dismisura (requisito indispensabile per il generatore) allora occorre formare un esperimento a più livelli (minimo 3).

    Tra il dire e il fare, se sono passati circa 3 anni nel mio caso, ora sono a costruire e penso di vincere in poco tempo, comunque ancora settimane!

    Le barre filettate di ottone, insieme a stesso materiale per dadi e rondelle, sono una delle libertà da acquisire per autocostruire studi e pure prototipi a piacimento. DISTANZIANO A PIACERE i livelli, cioè i dischi della parte rotore e pure i piani della parte statore.

    Edited by Konqueros - 13/10/2011, 14:55
    Attached Image
    3 Livelli (costruzione, prima di assemblare)

     
    Top
    .
  5. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Per la relazione ternaria si veda:
    www.youtube.com/watch?v=P3PfOPndTxI

    Per il campo armonico in corridoio a tunnel, si veda:
    www.youtube.com/watch?v=UTIGVCkq4dg&feature=related
    che è appunto NON-ACCELERATO... l'energia la prende dalla TENSIONE che ha nel primo statore, negli altri riceve poco... c'è più armonia appunto e il NOTEVOLE che nessuno (dei babbani, che sono altrove) capisce, è la realtà che io ho RISOLTO due problemi che impedivano il moto. Il moto lo si vede, ed accelerarlo è facilissimo.

    Non è facile la modulazione, ma comunque è libera, può avere soluzioni meccaniche, e quando è pura meccanica c'è di tutto a disposizione, grazie all'ingegneria.

    Gli esperimenti di attacco ai problemi finali, verranno a giorni, e si BASANO su questi fondamenti empirici. Senza di essi non avrei sufficienti certezze. La cosa che mi indigna è la mancanza di repliche: oramai ho informato dappertutto, anche nel forum americano di Lindemann.

    Ciao.
     
    Top
    .
  6. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ahah nel mio campo ,l'alchimia elisirica ci sono migliaia di persone nel mondo che sono interessate.Di queste ,sempre nel mondo, siamo una decina che ci lavoriamo operativamente.In italia al momento,tra tutti i forum che ho potuto visitare sul tema ,ci siamo io,Mel piu' altri due che ci proveranno.E tu ti stupisci?.Quando una ricerca e' serie e complessa come hai scritto tu richiede tempo,tanto tempo.
     
    Top
    .
  7. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Certo, è stano stranissimo il perché dal discutere al costruire passino anni.

    La curiosità è tutto, è poi il tempo da dedicare è la nostra condanna: per il mondo che ci fa vivere di benessere però ci inquina e ci fa spesso litigare, sembra che agisca l'entropia dell'universo piuttosto di veramente una Nuova Era disponibile per tutti.

    Io ci provo a scoprire il moto perpetuo di energia e mi vanto delle mie ricerche, anche se in verità mi sento ancora SCARSO !

    Noi dobbiamo cercare di sentirci come Mago Merlino... Come anche Faraday e Maxwell, e fregarcene di tutta l'imbecillità cafona che esiste nel 99% dei casi.

    Chi vincerà saremo noi, con le nostre ricerche, con il nostro fare empirismo ragionato.

    Ieri ho pensato di andare ad acquistare i cuscinetti meccanici per finire questa costruzione della 3 Livelli, la quale meccanica è semplicissima, e in energicambiente.it quando la sostenevo a forza di parole mi vessavano... è rimasta la discussione... rimasta come un cimitero, ed io invece volo alto: non solo SO che come si vede dalla foto è ERRATO costruire prima di avere la METRICA fornita da studio di calamite. SO ma io sono Mago Merlino perché VEDO anche prima di agire, come farò a sistemare in bellezza pure questa 3 Livelli, senza ricostruirla, e ora dico come fare.

    1) nel caso di usare semplici esperimenti, i quali li vedrete poi nel video che verrà,
    non occorre aggiustare la 3 livelli: si lascia così come poi allego la foto del finito meccanica.

    2) VISTO che i livelli sono spostabili a piacimento, anche per inclinarli asemmetricamente (non in simmetria) dopo che operando col comporre venga fuori il diametro, allora a parte si preparano 3 dischi con diametro perfetto, e poi li si adagia sopra o al posto dei dischi base. Per il ripiano statore ci si arrangia a distanziare le parti fisse, e l'esperimento è pronto. Solo se poi fosse notevole, allora si prepara una macchina prototipo più robusta e più grande. Per la ricerca quello che si vede ha costi minimi, e si appoggia su qualsiasi tavolo.

    Io consiglio vivamente a tutti di non più perdere tempo ad un livello solo, ma di preparare questa, studiare e poi contribuire a trovare soluzioni ai problemi che verranno poi... Per generare energia ci vuole una resa esagerata... HE HE, veramente un moto perpetuo potente... Chissà se esiste, chissà se può essere tirato fuori anche con decisione. Però la Natura vuole ARMONIA... Ci vorrà davvero Mago Merlino.
     
    Top
    .
  8. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Questo e' lo spirito giusto hai il mio plauso
     
    Top
    .
  9. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Sei un MAGO: Discorotor [5] ... Infatti dovrebbe essere il pre-prototipo...

    Prima, a livello 4 (livello di miei esperimenti... a 3 ero ancora in stallo! e dopo 2 anni... MAI ARRENDERSI... l'ingegnere del perendev che ha solo un carattere davvero da prigioniero ci ha lavorato una decina di anni minimo... peccato che abbia tirato sul guadagno tramite truffa... la sua storia inizia in un forum... e pensa: ha spaventato l'amministratore... come se io chiedessi già che ho il generatore e te lo vendo a centomila euro, e a scatola chiusa... black box...)

    Invece, io, mi sa che regalo un progetto per tutti: la mia KMO SEMPLIFICATA ... e un pacco va anche spedito a chi odio di più di tutti... il primo a rompermi le sfere e l'ultimo... si chiama NonSoloBolleDiAcqua e il suo motto è viva l'informazione abbasso la repressione... MI HA BANNATO... ancora! E prima peggio: mi ha provocato... fino a farmi imbestialire... provocato apposta... viva l'informazione (mi cancellerà le discussioni) e abbasso la repressione... si, davvero a basso livello, ma proprio sotto la cantina, dove passa l'acqua sporca!

    Pensa che casino il far di calamite prima e poi nella storia... ah: in mezzo e in grande scala tanti ragazzi e adulti che discutendo hanno combinato NULLA. Ad esempio il mio carissimo ricercatore falsettigiorgio (siamo davvero in DUE) non mi risponde... non so che combina, io gli scrivo ogni giorno... BOH... lui ha dato i suoi connotati a tutti, però non è a mio livello... Prima ho finito di tagliare tutti gli anelli e ho solo da fissarli intorno alla macchina sperimentale...

    Discorotor 5 deve prendere il meglio dei due esperimenti che andrò a fare, uno per volta, prima il FluxGate ... Così il Propulsore.mov farà vedere a tutti che cosa accade se si conoscono le regole della Natura.

    Poi io non mi fermo, perché la KMO la Konqueros Molto Obligado è il PROTOTIPO di energia anche da modellino. Ne sono sicuro perché ho già costruito tale congegno, incompleto, ripeto: è come pensare di realizzare un motore elettrico con pochi avvolgimenti su una quasi carcassa... si vede un effetto però non può essere definito motore e nemmeno generatore.

    Ma la KMO su 3 livelli o 11 se occorre io penso che possa diventare un generatore da modellino, cioè senza arrivare a toccare i tre metri quadri o 5 di materiale in scala reale.

    E la KMO su N_LIVELLI SARA' IL DISCOROTOR 5

    Ciao.
     
    Top
    .
  10. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Però che fatica, in questo autunno... c'è l'inverno e con questo chissà... intanto questa esperienza la devo rimandare: prima quello che sto tentando, che essendo bello da vedere può essere l'inizio di una presa di coscienza dei limiti della rotazione su disco.

    Ora tutte le calamite che ho sono per l'esperimento Propulsore.mov il quale è riuscito a stancarmi... passano settimane, va bene che ci sono sempre le altre cose della giornata, però è davvero difficile costruire bene queste cose.; è la meccanica che prende tempo, forse dopo la fase corrente si otterrà di più anche con meno...

     
    Top
    .
  11. Giorgio F.
     
    .

    User deleted


    Hai detto una cosa molto saggia, se non li si costruisce al meglio non si può poi avere le idee precise sulle loro caratteristiche, nel bene e nel male.
    Non posso che continuatre a seguirti e augurarti un buon lavoro, coscente che i tempi sono quelli che sono.

    Giorgio F. ;)
     
    Top
    .
  12. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Si, grazie... a volte ci sono problemi, intoppi, zuffe di ricerca... poi penso tutto di acquieta e verrà il giorno... nelle mie imprese i giorni belli arrivano, ma quasi mai quando io desidero.

    Questo KMO Project anticipa la possibilità di ricerca vincente, come avevo detto sempre. Fammi vedere che almeno tu capisci. Lascia però che io DIMOSTRI.

    Stranamente le inclinazioni e la geometria hanno subito una variazione di ricerca, che ora si basa su un protocollo da seguire con attenzione. Acquista le staffe e cerca un rotore inerte. Lavora anche un cartone di pubblicità, un pezzo di plastica o compensato, fissalo al centro, cercando che non ruoti con anomalia.

    Poi basta fare al giorno uno statore così: tempo di realizzazione meno di 1 minuto senza legarlo con 2 fascette.
    Attached Image
    Assetto.2

     
    Top
    .
  13. Giorgio F.
     
    .

    User deleted


    Non ti assicuro di procedere subito, non riesco a trovare il tempo di procedere neppure col mio prototipo.
    Ma rinnovo in ogni caso, la mia disponibilità a replicare l'apparato in caso di tuo successo, allo scopo di confutare eventuali detrattori.
    Continuo a seguirti.

    Auguri... Giorgio F.
     
    Top
    .
  14. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Toh, con questo non ho avuto tempo! slitta nel futuro... vorrei tutti i giorni... ora mi interesso di ruota di gravità... appena possibile... Ottobre dovrebbe essere OK . Probabilmente userò la tre livelli per lo studio di ruota di gravità, se esiste lo sfasamento... Per le calamite dovrebbe essere poi la prova che esiste. E' tutto in me, appena posso mi metto a tentare di finire bene queste ricerche... ci sono pause di anche un anno... sono i nostri interessi... io ho sempre il cercare col computer, l'archiviazione... e pi ho altro... In autunno di solito riprendo... deve fare fresco... Ciao

    Edited by Konqueros - 10/10/2012, 15:21
     
    Top
    .
13 replies since 5/7/2011, 11:06   236 views
  Share  
.