Twilight Science

"Il volo notturno sulla piattaforma volante"

riassunto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xeltic0
     
    .

    User deleted


    uno di questi andrà bene per i miei prossimi test: http://en.wikipedia.org/wiki/Coherer
    o piu precisamente per la costruzione casalinga: www.pegna.com/page008.htm <---- scendere fino al punto numero 5 dove si trova la descrizione del coherer
    altro link per la costruzione, un po piu esaustivo: www.sparkbangbuzz.com/els/coherer-el.htm
    qui il copia/incolla di alcune stranezze del dispositivo(trovate questa parte di testo nella pagina di pegna.com

    Il fenomenno del coherer è ancora misterioso. I fatti.
    1. Una tensione continua di 3 V, applicata al coherer,
    non lo manda in conduzione. 2. Un molto più debole segnale
    costituito da un'onda sinusoidale smorzata lo manda
    in conduzione. 3. La frequenza dell'onda smorzata non ha
    importanza: da pochi KHz fino ai GHz. 4. Ed è il più strano:
    il coherer diventa conduttore a seguito di una scintilla anche
    se non è alimentato (pile staccate).
     
    Top
    .
  2. xeltic0
     
    .

    User deleted


    favoloso! hai pdf, siti, info piu accurate? rispondono cosi solo in presenza di luce?

    e che cosè quel fondo verde?

    o meglio.. guardando meglio la luce non si muove, si muove solo quella cosa che impugna.. perche cè quel quadrato di trasparente?
     
    Top
    .
  3. xeltic0
     
    .

    User deleted


    ma come fa a spostarle? con cosa le influenza? all inizio pensavo si trattasse di luce poi ho notato che la luce è fissa, l unica cosa che muove è quel quadrato trasparente.. che non sia per caso un pannello di plastica che ha caricato elettrostaticamente con un panno o qualsiasi altra cosa?
     
    Top
    .
  4. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Gia'.....
     
    Top
    .
  5. xeltic0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bclaudio @ 15/12/2011, 08:14) 
    Gia'.....

    ?? :D
     
    Top
    .
  6. xeltic0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebis @ 15/12/2011, 10:03) 
    Il libro di VSG aveva circa 200 pagine in più quando fu spedito all'editore, ma fu pubblicato decurtato e censurato. Eppure nel libro si parla tanto di CSE. Se hanno tolto le cose importanti, perché hanno lasciato il CSE?

    ottima deduzione!
    le elitre di quell insetto in prima pagina si trova anche dalle "nostre" parti? o meglio non solo le elitre ma anche l insetto :P
    il 19 sono in montagna per 10gg, vedrò di farmi una passeggiata ma dubito di poter trovare qualche insetto interessante a tale proposito ma tentar non nuoce.

    p.s. ho un traduttore russo-bosniaco (poi per bosniaco-italiano ci penso io) se hai qualcosa di importante da tradurre.ho ottimi prezzi

    p.s^2 -> sai il nome dell insetto?
     
    Top
    .
  7. xeltic0
     
    .

    User deleted


    ho presente di cosa parli, ce ne sono alcuni simili nella zona dove andrò e vedrò di catturarne qualcuno! magari mettendo una trappola per insetti in mezzo al bosco xD grazie mille della dritta
     
    Top
    .
21 replies since 15/7/2011, 19:44   551 views
  Share  
.