Twilight Science

Esperienze con Elios ed E.r.i.m

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sleep2000
     
    .

    User deleted


    Volevo a aprire questo post per parlare degli usi e proposte di esperimenti con l'elios ed erim.

    prime impressioni
    - ho annaffiato una rosa malata che neache i trattamenti anti pidocchi avevano risollevato con l'acqua inserita per 3 giorni nell'elios. Dopo un solo giorno ha avuto una forte ripresa.
    - la bottiglia nell'elios se messa a contatto col legno con cui è costruito genera bollicine dopo circa un'ora, se tenuta perfettamente al centro anche dopo un giorno non ha nessuna bollicina al suo interno.
    - una volta pigiando il pulsante di accensione del consizionatore, quest'ultimo non si è acceso e sono saltate contemporaneamente le molle dell'erim.

    si dice che l'erim purifichi l'acqua messa a circa 20 cm dal suo centro, vorrei provare questa cosa, ma non so come "!misurare" il cambiamento.

    qualsiasi osservazione e o consigli su come usarlo, sono ben accetti.

    ciao
     
    Top
    .
  2. Vitriol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vorrei provare questa cosa, ma non so come "!misurare" il cambiamento.

    ci vorrebbe uno spettrometro, capisco che non sia alla portata di tutti :(
     
    Top
    .
  3. dexad
     
    .

    User deleted


    secondo me è importante che il recipiente sia di vetro e possibilmente trasparente, a questo punto misuri il ph prima di cominciare e te lo segni, poi lo metti sotto erim e rimisuri il ph alla fine, se è aumentato vuol dire che l'acqua è diventata alcalina.

    Se aumenta il ph allora questo implica che la parte acida sia andata per forza da un'altra parte ossia nel fondo, per cui consiglierei di mettere una una membrana filtrante (es in una brocca a bocca larga) a pochi cm dal basso in modo che la parte calcarea e l'acqua acida precipitino non mischiandosi con quella in alto alcalina e molto più preziosa.
    Questo è un esperimento sicuramente più semplice e alla portata di tutti
     
    Top
    .
  4. sleep2000
     
    .

    User deleted


    interesantissimo, se usassi una bottiglia di vetro ma con tappo in ferro?
    potrebbe andar bene?

    scusa dexad, ma non ho capito bene come usare la brocca e la membrana. :(
     
    Top
    .
  5. salto66
     
    .

    User deleted


    Sleep ma hai costruito un Elios come quello postato nel disegno ?
    Se si quando l'hai fatto ?

    Come hai fatto a trovare le giuste frequenze/tonalità dei colori, quali valori hai usato ?

    Cosa è l'erim ?
     
    Top
    .
  6. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Salto l'erim e' un dispositivo armonizzante.L'elios invece e' un generatore energetico.C'e' comunque la discussione apposita
     
    Top
    .
  7. salto66
     
    .

    User deleted


    Allora se è vero che L'Elios purifica l'acqua, dovresti prendere dell'acqua stagnante esempio di un acquario o di una pozzanghera,
    l'importante è che non sia bella trasparente.

    Fai due bottiglie riempite con la stessa acqua, una la lasci fuori distante qualche metro dall'Elios , l'altra la metti dentro l'Elios, se dopo un giorno il colore dell'acqua dentro l'Elios diventa apprezzabilmente più chiara funziona , altrimenti no
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    II
    Posts
    89

    Status
    Offline
    ehm a queste domande mi accodo anch'io con:
    Qual'e' la lunghezza del filo delle spirali?
    la dimensione aurea e' il rapporto tra altezza e base oppure con "l'ipotenusa" del cono (su cui sta la spirale)?

    CITAZIONE (salto66 @ 4/8/2011, 19:12) 
    Sleep ma hai costruito un Elios come quello postato nel disegno ?

    Come hai fatto a trovare le giuste frequenze/tonalità dei colori, quali valori hai usato ?

     
    Top
    .
  9. sleep2000
     
    .

    User deleted


    Allora, l'elios non l'ho costruito ma l'ho comprato, quindi posso rispondere a tutte le domande che volete su dimesioni et simila, ma non saprei cosa dirvi su come sia stato costruito.

    Ottima idea la prova della bottiglia, anche se chi me l'ha venduto sosteneva che la bottiglia funziona da amplificatore. Però è un esperimento da provare, vi farò sapere.
     
    Top
    .
  10. salto66
     
    .

    User deleted


    Sleep allora posta una foto dell'Elios in tuo possesso, poi con paint aggiungi tutte le informazioni costruttive all'immagine

    Ma soprattutto fai il test con la bottiglia contenente acqua sporca, oppure qualunque altro tipo di test che ritieni utile.

    Se poi puoi dirlo, chi ti ha venduto questo Elios ? C'è qualche probabilità che possa essere stato costruito da Ighina ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    II
    Posts
    2,180
    Location
    Aldebaran

    Status
    Offline
    Elios:
    lo avevo costruito tempo fa ...
    Recuperato in questi giorni per sperimentare una tintura con circolatore casereccio inserito nell'elios.
    p7290003q.th
    p7290002e.th
    p7290004.th
    p7290001.th
    Tutto l'ambaradan è situato sotto il lucernario del tetto.
     
    Top
    .
10 replies since 27/7/2011, 20:55   539 views
  Share  
.