Twilight Science

il “Dottore di Carta”

Radionica di Forma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enon013
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce il lavoro di Don Gerrard?

    QUOTE
    Il Dottore di Carta è un metodo di guarigione semplice, innocuo ma estremamente efficace. I 79 disegni geometrici che lo costituiscono sono rappresentazioni grafiche dell’energia sottile contenuta nel rimedio (in generale, un omeopatico). Don Gerrard, il suo ideatore, era venuto a conoscenza degli studi di Malcom Rae, il grande pioniere della radionica geometrica, il quale aveva scoperto la possibilità di realizzare rimedi servendosi dell’impronta energetica di rimedi disegnata su carta. Se i suoi disegni servivano per fare rimedi omeopatici a tutte le potenze, ed erano quindi la benedizione di medici e terapeuti (e anche delle case che producono medicine omeopatiche!), quelli di Gerrard nascono dalla esigenza personale di avere sempre sotto mano un kit di emergenza semplice ed economico da poter usare durante i viaggi in camper della sua numerosa famiglia attraverso l’America. Si sa, con tanti bambini, c’è sempre quello che vomita, che si raffredda, che si fa male in qualunque modo. E questo è proprio quello che è e lo scopo del Dottore di Carta: un “armadietto dei medicinali” portatile, efficace, durevole e poco ingombrante. Basta appoggiare un bicchiere con un po’ d’acqua sopra uno qualunque dei disegni e l’acqua si impregnerà di quella informazione specifica. Bevendola, l’acqua porterà questa informazione dove serve, risolvendo nel giro di pochi minuti il problema. I rimedi spaziano dai traumi fisici a problemi emozionali, dalla febbre, al caffè di carta, al mal di denti, al mal di schiena.

    Vale la pena approfondire (e sperimentare)?

     
    Top
    .
  2. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Molto interessante mi devo documentare

    Qui i circuiti utilizzati e relative istruzioni d'uso in italiano,purtroppo largamente incompleto

    www.esopedia.it/index.php?title=Il_...%28wikilibro%29

    Un altro link con il libro completo e relative istruzioni e software ma in inglese


    http://curezone.com/ig/i.asp?i=43504

    Edited by bclaudio - 22/8/2011, 20:28
     
    Top
    .
  3. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Se il principio come mi sembra di capire è quello dell'omeopatia quindi di caricare un'informazione in un liquido (può anche essere diverso dall'acqua per es. alcool) in questo caso un'informazione bioelettrica non credo che questo possa avvenire se non eseguendo la succussione del liquido, se anche senza succussione il disegno portasse un'informazione è analizzabile con delle apparecchiature specifiche. Se avrò il tempo farò questa analisi e vi farò sapere. Cmq sarebbe da capire quale nesso c'è fra i disegni e le sostanze usate in omeopatia che dovrebbero corrispondere alle frequenze bioelettriche delle sostanze usate e quale metodo hanno usato per fare le associazioni.
     
    Top
    .
  4. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Credo che il principio sia diverso Vitriol
     
    Top
    .
  5. _MagusIncognito_
     
    .

    User deleted


    Cerco anche io da tempo i schemi radionici, ma sono difficili da trovare. Chi ce l'ha se li vende in corsi molto costosi...
     
    Top
    .
  6. Vitriol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che il principio sia diverso Vitriol

    e quale è il principio diverso?
     
    Top
    .
  7. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Che l'omeopatia funziona su informazioni biolettriche come hai detto tu trasportate da nanostrutture conduttive (forti diluizioni) organizzate secondo cluster geometrici .Nella radionica si usano campi morfici (Sheldrake) che nulla hanno a che vedere con trasmissioni d'informazioni elettromagnetiche.Infatti le box radioniche elettricamente parlando sono un non senso sono dei cortocircuiti.
     
    Top
    .
  8. Vitriol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nella radionica si usano campi morfici (Sheldrake) che nulla hanno a che vedere con trasmissioni d'informazioni elettromagnetiche.Infatti le box radioniche elettricamente parlando sono un non senso sono dei cortocircuiti.

    conosco benissimo le teorie morfogenetiche di Sheldrake, quello che vorrei che mi spiegassi è questo:di che tipo di energia si tratta? se è sconosciuta c'è qualche sistema di rilevamento indiretto che la misura? insomma come viene messa in evidenza attraverso quale misurazione e strumento? cmq come già detto in altro post farò delle misurazioni con questa metodica e vedere se ci sono modifiche nell'acqua.
     
    Top
    .
  9. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Misure indirette ad es sulle piante o sugli esseri umani.Non c'e uno strumento scientifico che ne misuri la presenza .Se cosi fosse non sarebbe trattata come pseudo scienza.
     
    Top
    .
  10. Vitriol
     
    .

    User deleted


    ok ma come fai ad avere la certezza che abbia un effetto se non è quantificabile, se diventa un sensazione soggettiva possiamo dire tutto e il contrario di tutto, cmq al più presto appena ho un attimo di tempo faccio quelle misurazioni che avevo annunciato sul decaedro e sulla gaia's fountain e poi vediamo se viene fuori qualcosa di interessante come metodo indiretto ;)
     
    Top
    .
  11. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Non mi sono spiegato bene
    Per es irradio piante o somministro loro acqua trattata.Poi dopo mesi o anche qualche anno osservo come reagiscono durante tutte le stagioni.Ovviamnte oltre alla pianta trattata ne uso una di campione che pongo nelle stesse condizioni di umidita,luce e temperatura ma alla quale non somministro che acqua normale.Per es puoi fare un interessante esperimento con dei semi acquistati ad es da una bustina la supermercato.Non acquistarli in un vivaio.Quelli del supermercato non hanno un elevata germinabilita'.Trattandoli con acqua energetica la percentuale di germinabilita' e' del 98% .Con acqua non trattata la percentuale e' del 50 60%.Oppure puoi eseguire il test dei lieviti.Li fai fermentare in acqua normale e zucchero e in acqua trattata e zucchero e noterai che sono molto piu' vitali in quest'ultima.Puoi fare un infinita' di test come quello dell'acqua ghiacciata ed altri ancora come il test cristallografico alla Masaru Emoto.Per es il test del decadimento biologico su pane che ammuffisce molto piu' lentamente se irradiato.Il test della lametta da barba che,nel mio caso e li da 30 settimane e taglia molto bene.Insomma c'e' ne per tutti gusti e tutti le tasche.Ci vuole fantasia e tempo,tanto tempo.
     
    Top
    .
  12. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Perchè non metti nel forum tutti i risultati con il materiale e metodo utilizzato, materiale iconografico, insomma un tutorial cosi' me lo studio che magari mi può essere utile per le misurazioni che vorrei fare, partendo dalle tue esperienze indirette già eseguite?
     
    Top
    .
  13. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Un bel video sull'argomento acqua trattata, molto istruttivo direi...



    https://www.youtube.com/watch?v=mB0KG7RDlVc...ayer_detailpage
     
    Top
    .
12 replies since 22/8/2011, 15:46   1515 views
  Share  
.