Twilight Science

I Motori di Klaus Turtur

Free energy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Konqueros,Salto e Vitriol questa e' manna per voi.Vorrei sentire un vostro parere in proprosito

    In breve Turtur ha realizzato tra le altre cose un piccolo motore magnetico che gira alla velocita' di 7000 rpm.Con una pila stilo da 1,5 volt commerciale e' in grado di produrre circa 70Vcc di uscita e,a giudicare dalle scintille, con un discreto valore di corrente.Accende ad es una fila di led.

    http://www.overunity.org.uk/showthread.php...p=5412#post5412

    Edited by bclaudio - 25/8/2011, 16:15
     
    Top
    .
  2. salto66
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante
     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Replicabile secondo te?
     
    Top
    .
  4. salto66
     
    .

    User deleted


    Penso di si ...
    Personalmente però non sono interessato tanto alla free energy ... se non per il fatto che mi serve a capire le cose
     
    Top
    .
  5. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ahah e' piu' materia per Konqueros.
     
    Top
    .
  6. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe essere un generatore di alta tensione collegato ad un anodo che genera un flusso di ioni elettroni richiamato dalla ventolina in acqua che ha una differenza di potenziale tale da attirare il flusso e generare una pressione elettrica su di esse.
    Penso che sia assimilabile al concetto del vento solare.

    Edited by Vitriol - 30/8/2011, 00:08
     
    Top
    .
  7. salto66
     
    .

    User deleted


    Si ma il tester non misura passaggio di corrente... quindi se la corrente è zero non dovrebbe dissipare nulla ...e girare all'infinito
     
    Top
    .
  8. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Il generatore A.T. non assorbe niente? dove è collegato il tester?
     
    Top
    .
  9. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Mmm secondo me funziona come il lifter ovvero grazie alla pressione di un "vento ionizzato" .L' asimmetria del motore ,ovvero le alette configurate in modo tale da innescare la rotazione e il basso attrito fanno il resto.E' un bel dispositivo ma quanto ad applicazioni pratiche dovute alla coppia motore infiinentesimale la vedo dura.Invece l'altro motore quello si e' interessante .Sto parlando di quello alimentato da uan batteria a 1,5 Vcc che realizza circa 70Vcc in uscita.Peccato che non ne ha misurato anche la corrente in uscita.
     
    Top
    .
  10. salto66
     
    .

    User deleted


    Io facevo riferimento a questo video

    http://youtu.be/IiC2IGLl90Q


    Il ragionamento che facevo io è il seguente

    Il coperchio e l'elica sottostante galleggiante sull'acqua sono isolate da aria, quindi non scorre corrente a regime,
    ma solo una corrente transitoria è prevista per caricare i due oggetti separati.

    Solo una corrente transitoria si verifica come a caricare le facce opposte di un condensatore.
    Finita la fase transitoria la corrente dovrebbe andare a zere e le forze indotte sulla elica sottostante dovrebbero cessare

    Se fosse così solo un movimento d'accelerazione iniziale potrebbe eventualmente sussistere a causa della corrente transitoria.

    Il movimento pero' sembra essere abbastanza sostenuto altre al normale effetto d'inerzia innescato dalla fase di accelerazione
    In altre parole sembra che l'attrito dell'acqua smorza lentamente il moto (?!?! ma è difficile dire quale sia lo smorzamento tipico su un tale oggetto)

    Questa analisi però è vera solo in caso in cui l'effetto resistivo di smorzamento della corrente è alto.

    Se per caso si innesca una corrente che crea una condizione di instabilità, va a lavorare sulla frequenza di risonanza le cose si complicano
    e si assistono a fenomeni strani
     
    Top
    .
  11. Vitriol
     
    .

    User deleted


    L'alta tensione genera una ionizzazione dell'aria con un flusso di particelle cariche (plasma) che con le tensioni in gioco crea un flusso con velocità sufficiente a generare un effetto vela sulle pale che inclinate hanno un effetto rotatorio. Per me non c'è nessuna evidenza di ZPE.
     
    Top
    .
  12. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Infatti quoto in pieno
     
    Top
    .
  13. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Un giochino con effetto elettrostatico...

    L'esperienza di Claus Turtur dovrebbe procedere bene; sono interessanti i codici di programmazione. Lo ZPE è un settore a parte, dove è come la fusione calda e fredda, cioè da una parte occorrono macchinari potenti e dall'altra come il link che hai messo come rifrimento per questa discussione.

    I giochini di Turtur sono per evidenziare effetti... fore utili forse no.
    (l'estensione dell'effetto è sempre un momento particolare, dove la realtà dice no molte volte e quasi sempre... però conta essere ricercatori... il NO è la nostra osservazione che vuole un approccio dato da noi. La Scienza usa l'accordo tra ricercatori, ma se non opera Einstein, un grande la Scienza tende a rimanere dov'è, ed è lo stesso come succede a me, che opero isolatoi.)

    Sarebbe da capire come liberare la forza e la velocità che ho sulla macchina di ricerca mia, Discorotor3, e se poi la termodinamica del sistema a calamite può accelerare a dismisura...

    Nei codici di Turtur c'è la sua idea semplice, di ZPE "freddo". Un'accelerazione di un sistema a calamite e meccanica produrrebbe un campo di forze molto fitto (le linee di forza dei magneti permanenti sono più fitte e compatte di qualsiasi avvolgimento). Il prototipo teorico di Turtur è piccolo, può ingrandirsi per fare più energia (ovviamente) ma restando piccolo (per l'esperimento), e potendo sviluppare accelerazione a dismisura, ecco che applicando un FRENO (nel codice c'è la rappresentazioine matematica di questo freno) tale freno cattura lo ZPE producendo poi tanta energia penso di tipo elettrico, come se sul tester arrivasse una corrente improvvisa e tanta... Lui pone ad esempio un qualcosa che gira a dismisuura, e poi lo fa interagire con avvolgimenti di cattura, quasi come si fa normalmente con l'eolico e l'alternatore suo (dinamo). Per lo ZPE c'è più da capire i componenti ed il contesto.

    Per queste cose Turtur riceve critiche, comunque sono idee correlate ad una macchina prototipo che non c'è, visto lo stato pietoso della ricerca sul motore primo a calamite e meccanica.

    Domando: e se si usasse il generatore di monopoli magnetici di Ighina ?
    Va bene per le ricerche di ZPE ?

    Ciao.
     
    Top
    .
  14. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Sapevo che la cosa ti avrebbe intrigato per il resto a te sperimentare.
     
    Top
    .
  15. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Occorre che arrivo all'esperimento di rotazione a dismisura. L'oscillazione è strata presa di mira da Turtur all'inizio della sua ricerca. Poi è andato verso soluzioni rotazionali... però deve dare corrente per ottenere velocità sufficiente, e ad esempio 1500 Ampere è tantino per fare girare calamite che potrebbero invece girare per auto-sostentamento.

    Il Magnetismo - anche classico - è da capire bene, ma davvero molto bene, anche se abbiamo tutte queste migliaia di pagine di libri guida di Fisica.
     
    Top
    .
17 replies since 25/8/2011, 09:16   268 views
  Share  
.