Twilight Science

Geometria molecolare

Approccio teorico sulla creazione di cluster molecolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitriol
     
    .

    User deleted


    In considerazione di future analisi di ciò che verrà prodotto e cioè cluster di elementi molecolari mi sono chiesto come sarebbe stato possibile verificare la configurazione di questi cluster con strumentazione non per forza da laboratorio del CERN. Quindi scartando microscopia a effetto tunnel, microscopia a forza atomica, e diffrazione a raggi x, costosetti ahahahah! Sono riuscito a trovare questo:

    www.chimdocet.it/inorganica/file9.htm

    dove tramite la teoria del VSEPR si puo' dedurre solo con il calcolo (anche semplice) la forma geometrica di un complesso molecolare.
    Ora dopo aver determinato qualitativamente e quantitativamente il tipo di molecola ( e fin qui ci arrivo con uno spettrofotometro e spettrometro a effetto Raman che ho nel mio laboratorio) poi può essere calcolata la geometria attraverso l' VSEPR non è male direi per fare delle verifiche degli intrugli che verranno fuori ahahahah!
    :D


     
    Top
    .
  2. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ehhe beh tu hai la possibilita' di avere un laboratorio ben attrezzato.Diversamente da noi che dobbiamo rivolgergi ad uno specializzato.Comunque le tue analisi saranno un buon punto di riferimento,una volta stibilita una corretta procedura.
     
    Top
    .
  3. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Claudio io mi metto a disposizione anche per voi se poi volete inviarmi dei campioni da analizzare lo faro' volentieri.
     
    Top
    .
  4. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Una video lezione in tre parti

    www.youtube.com/watch?v=Cm8TC8i0C_M

    www.youtube.com/watch?v=OHq4wPRN1-E&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=ykrc2uqplng&feature=related
     
    Top
    .
3 replies since 19/10/2011, 23:43   57 views
  Share  
.