Twilight Science

Modellizzazione molecolare

Software di simulazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Non l'ho testato ma sembra interessante per realizzare e simulare molecole in 3 D

    http://sourceforge.net/projects/jmol/files/

    Edited by bclaudio - 20/10/2011, 16:31
     
    Top
    .
  2. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Ottimo più mezzi abbiamo e meglio è.
    Stavo studiando le due vie per capire come funziona il procedimento e solo così penso che si possa capire dove uno sbaglia o cosa non viene fatto bene, ho capito che l'uso di acido cloridrico serve per slegare da un aggregato chimico-molecolare di vari elementi (nel nostro caso per la via umida un sale) i vari metalli che sono presenti.
    Ora andandomi a rileggere dei trattati di biochimica mi sono accorto che non tutti i metalli vengono slegati dall'acido cloridrico e che molti di essi hanno bisogno di percentuali specifiche di purezza di acido. nonchè appunto alcuni metalli invece hanno bisogno di Ac.nitrico come il ferro e rame per slegarsi altri ac fluoridrico altri solforico. Quindi usare l'ac.cl. e basta potrebbe determinare delle dissoluzioni parziali con impurità di metalli con altri elementi, mentre invece credo, anzi ne sono convinto, che si debba avere una purezza al 99,9% dei metalli per la clusterizzazione. Questo potrebbe essere un elemento importante per la riuscita delle caratteristiche giuste del prodotto.

    Edited by Vitriol - 20/10/2011, 21:59
     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Concordo questo e' sperimentare con giusta cognizione di causa.
     
    Top
    .
  4. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Continuando a leggere nei miei libri di chimica e biochimica per la mineralizzazione acida, si chiama così il processo di disgregazione dei composti metallici nelle sue unità metallo-fondamentali, consigliano l'utilizzo di Ac.Cloridrico+ Nitrico (acqua regia) ad altissima purezza e il successivo riscaldamento con forno a microonde a 2,4 Ghz che ha il vantaggio di non modificare le molecole presenti, quindi maggiore purezza degli elementi disciolti , parrebbe che già così si determinerebbe una clusterizzazione.
    A proposito del riscaldamento è un passaggio che ho letto in tutti i testi fondamentali, lo fà anche Hudson, mi domando perchè nella procedura della via umida non viene eseguita? al punto 8) inoltre si esegue l'aspirazione con una cannuccia che anche con attenzione e lentezza può aspirare il materiale depositato, non è più facile fare una evaporazione lenta dell'acqua? infine la soda caustica, viene usata poco o niente nelle procedure di mineralizzazione acida almeno per quello che ho letto io, viene direttamente usato l'ac cloridrico da solo o + il nitrico e riscaldato per rimuovere il sale e viene ripetuto più volte.

    Una digressione sulla qualita' della superconduzione che dovrebbe avere l'ormus:
    La superconduzione dei metalli dell'ormus è dovuta al loro legame metallo-metallo in configurazione poliedrica come descritto qui nella teoria dei superconduttori:
    Composti intermetallici. Una importante classe di materiali superconduttori è costituita dalla numerosa famiglia dei composti intermetallici, che possono essere sia combinazioni metallo-metallo che metallo-non metallo e anche qui con le sempre presenti configurazioni poliedriche quindi i cluster con geometrie complesse , sacre o platoniche che dir si voglia tornano anche qui. Alcuni esempi sono riportati in Tabella:

    Alcuni composti intermetallici superconduttori con Tc > 4 K

    Simmetria


    Composto

    Tc (K) cubico

    Nb3Ge 23.2 esagonale

    NbGe2 16 cubico

    NbRu3 15-16 tetragonale

    Mo0.38Re0.62 14.6 tetragonale

    RhZr2 11.1 cubico

    RhZr3 11 cubico

    NbTc3 10.5 cubico

    (Hf0.5Zr0.5)V2 10.1 esagonale

    ZrRe2 6.4 cubico

    VRu 5 ortorombico

    GeIr 4.70 esagonale

    Pb3Zr5 4.6 esagonale

    BiNì 4.24

    insomma le combinazioni di metalli in configurazione poliedrica assumono caratteristiche di superconduzione se poste a temperature molto basse, perchè?
    perchè probabilmente a temperature molto basse forse assumono una configurazione ordinata a cristallo cioè clusterizzano con ripetitività frattale probabilmente e cambiano le qualità fisiche. Ad esempio oro rame e altri metalli normalmente buoni conduttori a temperature bassissime sono pessimi superconduttori, lo ridiventano in configurazioni metallo-metallo binari e ternari a basse temperature, probabilmente se clusterizzassero con ripetizioni frattali a temperature ambiente cioe uno stato di cristallo probabilmente diventano superconduttori a temperatura normali (è solo una mia supposizione teorica ma suona bene no?). In fondo l'acqua non cristallizza in forme geometriche poliedriche complesse a basse temperature? cioè si clusterizza.
    Claudio forse questo va spostato su "creare cluster geometrici sacri" sorry

    Edited by Vitriol - 21/10/2011, 00:01
     
    Top
    .
  5. Vitriol
     
    .

    User deleted


    In chimica la cristallizzazione è una metodica utilizzata per purificare ed isolare composti chimici. La sostanza impura in oggetto viene portata in soluzione in poco solvente e viene sottoposta a riscaldamento. Man mano che la soluzione si concentra, cominciano a formarsi i primi germi di cristallizzazione, che via via aumenteranno di dimensione, agglomerando altri ioni; nelle operazioni di laboratorio, il fenomeno può essere favorito dallo strofinio di una bacchetta di vetro sulla superficie del contenitore (solitamente una beuta), che generando ulteriori cariche elettriche perturba gli equilibri elettrostatici esistenti in soluzione. Il risultato finale consiste nella separazione di una fase solida che viene filtrata.Il filtrato viene quindi riportato in soluzione con un'altra quantità di solvente e si ripete la pratica precedentemente descritta: si effettua cioè la ricristallizzazione, in modo da essere certi di ottenere dei cristalli abbastanza grandi, ovvero un composto ad elevato grado di purezza. Durante la cristallizzazione solidifica, in determinate condizioni di solventi e temperature utilizzate, solamente il composto in esame, mentre le impurità restano in soluzione. La ricristallizzazione si effettua perché esiste sempre una certa quantità di impurezze inglobate nel solido, in seguito ad adsorbimento, absorbimento o occlusione cristallina.

    CONCLUSIONE
    la cristallizazione di elementi metallo-metallo generano cluster ordinati in configurazione frattale, che potrebbero essere aiutati nella configurazione geometrica poliedrica complessa dalle zeoliti, per esempio l' interconnessione spaziale dei tetraedri delle zeoliti corrispondono a diversi tipi strutturali (40 nelle zeoliti naturali) caratterizzati da differenti volumi dei pori strutturali (dal 20 al 50% del volume del cristallo) e da differenti valori dei diametri dei canali (circa da 3 a 7 Å), a cui corrispondono 50 specie zeolitiche diverse ogniuna con tetraedri (TO4) ai cui vertici si trovano gli atomi di ossigeno e al centro atomi(T) di Si4+ e Al3+, con carica elettrostatica negativa proporzionale alla carica di Al che possono (vedi quanto detto nella cristallizzazione per l'uso di una bacchetta di vetro per favorire la perturbazione elettrica dei cluster in configurazione cristallina) probabilmente indirizzare la formazione dei cluster verso un ordine di cristallizazione dei composti metallo-metallo secondo le geometrie della zeolite.

    Edited by Vitriol - 21/10/2011, 00:40
     
    Top
    .
  6. mel*123
     
    .

    User deleted


    ...ma queste caratteristiche sono attribuibili alla mfkzt, non all'ormus...o sbaglio?
     
    Top
    .
  7. Vitriol
     
    .

    User deleted


    secondo me i principi sono validi per tutto sia per l'oro monoatomico che per gli altri elementi dell'ormus. Ormus o ORME è il nome che ha dato hudson a tutti i metalli monoatomici compreso l'oro da cui si puo' estrarre dal sale, considerato che Hudson ha un procedimento singolo per l'oro e un altro per gli altri elementi, mentre invece nella tradizione egizia viene definito mfzkt l'oro monoatomico e basta, almeno io ho letto cosi'. Poi magari su definizioni e storiografia è piu' ferrato bclaudio di me sicuramente.
     
    Top
    .
  8. Vitriol
     
    .

    User deleted


    In definitiva avremmo cristalli colloidali in conformazione cluster cluster frattalizzato ecco la conferma della mia teoria (fonte wikipidia):
    L'aggregazione in dispersioni colloidali (o sospensioni stabili) sono state caratterizzate dal grado di attrazione interparticella. [15] Per le forti attrazioni relative all'energia termica (data in kT), il moto browniano produce in modo irreversibile strutture a fiocchi (flocculated) con tassi di crescita limitati dal tasso della diffusione della particella. Questo conduce a una descrizione utilizzando tali parametri come il grado di decadimento, ramificazione o dimensionalità frattale. Un modello di crescita reversibile è stato costruito modificando il modello di aggregazione cluster-cluster con un'energia di attrazione inter-particella finita. [16]

    In sistemi dove le forze di attrazione sono conservate in un qualche grado, un bilanciamento di forze conduce a una separazione di fase in equilibrio, cioè le particelle coesistono con potenziale chimico uguale in due fasi strutturali distinte. Il ruolo della fase ordinata come un solido colloidale elastico è stato evidenziato dalla deformazione elastica (o reversibile) dovuta alla forza di gravità. Questa deformazione può essere quantificata dalla distorsione del parametro di rete, o spaziatura inter-particella. [17]

    e qui abbiamo la conferma del cambiamento di conformazione con applicazione di frequenze ultrasoniche (sempre wikipoedia)

    I reticoli ordinati in modo periodico si comportano come solidi viscoelastici lineari quando sono soggetti a piccole deformazioni meccaniche di ampiezza. Il gruppo di Okano in modo sperimentale collegava i moduli di taglio alla frequenza di modi di taglio inattivo (standing) usando tecniche di risonanza meccanica nel campo dell'ultrasuono (da 40 a 70 kHz). [18] In esperimenti oscillatori a frequenze più basse (< 40 Hz), sono stati osservati il modo fondamentale di vibrazione come pure ipertoni (o armonici) parziali molto più alti di frequenza. Strutturalmente, la maggior parte dei sistemi mostra una chiara instabilità verso la formazione di domini periodici di ordine relativi a corto raggio. Su una ampiezza critica di oscillazione, la deformazione plastica è il modo primario di riordinamento strutturale.
     
    Top
    .
  9. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ottimo Vitriol
     
    Top
    .
  10. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Wow, ecco qua l'ennesima conferma della teoria, i superconduttori a alte temperature come l'ossido di rame hanno questa qualità perchè hanno una struttura frattale, quindi si conferma tutto cio' che ho teorizzato prima!!!!

    www.galileonet.it/articles/4c87ac9c72b7ab1d4700003b

    bene con questo riassumo il più possibile il tutto:
    La formazione di ORME o ORMUS o Mfkzt (o oro monoatomico) che sia, devono avere delle qualità chimiche e fisiche e elettriche di un certo tipo che riassumo qui:
    Superconduttività a temperature basse se non a temperature ambiente
    fuoriuscita del campo magnetico dal compound atomico
    strutturarsi in molecole con geometria complessa poliedrica (detta sacra o platonica)
    le molecole poliedriche devono a loro volta organizzarsi in reticoli ordinati come i monocristalli ripetitivi in conformazione di cluster e con una distribuzione spaziale frattale per soddisfare le peculiarità dell'elemento ORME.
    La mineralizzazione acida da un sale determina la produzione di elementi metallici con clusterizzazione di base di pochi atomi (citato anche nel metodo di Hudson) il processo ripetuto determina una maggiore clusterizzazione e al termine del procedimento, la produzione di una struttura regolare cristalloide colloidale clusterizzata . L'azione di una carica elettrostatica o di segnali EM o audio a bassa frequenza o probabilmente dell'azione di cariche di altri elementi ordinati come la zeolite determinano la composizione ripetitiva frattale degli elementi che soddisfa anche la superconduttività della sostanza finale, In quanto i moti browniani tendono a determinare una conformazione non del tutto ordinata, le cariche elettriche o frequenze audio o di altro tipo dovrebbero dare il segnale di informazione di coerenza e ordine ripetitivo (secondo me è possibile usare anche dei laser ).

    Detto ciò vediamo se i procedimenti adottati tendono a soddisfare i requisiti posti.........

    Edited by Vitriol - 21/10/2011, 23:46
     
    Top
    .
  11. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Se tutto si inquadra nella maniera giusta e la teoria è convincente e confermata almeno all'80% e mi pare che ci potremmo essere, se riesco a avere del tempo e a organizzare una struttura ad hoc prima o poi provo a realizzare l'oro monoatomico mentre voi provate l'altra via. Ho anche trovato l'oro puro al 100% che puo' essere ingerito senza problemi.
     
    Top
    .
  12. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Hai riassunto perfettamente il dogma per realizzare la mfkzt.Ho un laser modulabile.
     
    Top
    .
  13. sleep2000
     
    .

    User deleted


    Spettacolare, posso solamente complimentarmi oltre al rimanere affascinato
     
    Top
    .
  14. Vitriol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hai riassunto perfettamente il dogma per realizzare la mfkzt.Ho un laser modulabile.

    e pensare che ci sono arrivato ragionando scientificamente, bene! questo avvalora ancora di più ciò che sappiamo, in quanto se con il ragionamento scientifico si è arrivati come dici tu a descrivere le caratteristiche della Mfkzt significa che siamo sulla strada giusta in quanto ha anche una teoria, un fondamento scientifico e abbiamo capito in profondità dove dobbiamo andare e la metodica da eseguire per realizzarlo. Una cosa siccome io non ho una descrizione chiamiamola storica, della procedura della Mfkzt, me la puoi far avere? La procedura in tuo possesso è quella tramandata dagli egizi e poi dalla tradizione alchemica?
    Il laser è sicuramente da provare il problema è capire quale frequenza luce è migliore per generare la geometria più efficace.
    Ho detto una fesseria è ovvio che il miglior laser è quello che si avvicina di più alla frequenza di risonanza della sostanza quindi basta vederlo con lo spettrofotometro e modularlo alle frequenze descritte dai lavori di Okano < di 40 Hz probabilmente le varie frequenze generano figure geometriche diverse, andranno provate più di queste. Il laser secondo me è un buon sistema perchè con la sua radiazione infrarossa cede l' energia dei fotoni agli atomi delle molecole dandogli una vibrazione risonante e quindi mette le molecole in condizione di ricevere il massimo dell'informazione di coerenza strutturale.
     
    Top
    .
  15. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Radiazione infrarossa corretto.
    Piccolo ot ho completato lo ionizzatore per l'cqua alcalina.Devo solo inserire i due elettrodi e iniziare con la prima produzione di acqua,in cui disperdero' l'ormus che sto producendo.
    Tornando a noi.Vitriol la mfkzt la puoi produrre in due modi diversi.Il primo da oro metallico processato in una cellae lettrolitica e succesivvamente calcinato.Il secondo metodo ricavandola dal sale quindi ormus e successivamnte calcinato.I due sistemi sono qui descritti in questa sezione.La mfkzt per ora nel suo stato magnetico non siamo riusciti ancora a produrla.Credo ci sia da ottimizzare qualcosa nella calcinazione.
     
    Top
    .
24 replies since 20/10/2011, 13:54   218 views
  Share  
.