Twilight Science

Modellizzazione molecolare

Software di simulazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Ecco qui ulteriore e definitiva conferma sulla zeolite, quanto vi riporto è preso da una pubblicazione scientifica di un laboratorio americano dal titolo "structures and properties of atomic nanoclusters"

    [IMG]zeolite Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Cmq per la cultura scientifica che mi sono fatto in questo campo ho notato che i mezzi per arrivare a produrre nanoclusters sono i più disparati dai laser alla zeolite agli acidi gas inerti ecc. ecc. non c'è una unica via. Tra le altre cose c'è una via diversa per creare l'oro monoatomico che ho scoperto presto vi riferisco.....
     
    Top
    .
  2. sleep2000
     
    .

    User deleted


    una cosa che non ho ben compreso, l'ormus prodotto da mel è incompleto e quindi inutilizzabile perchè non nello stato magnetico, oppure perde solo di quella propietà ma cmq conserva li altri vantaggi?
     
    Top
    .
  3. mel*123
     
    .

    User deleted


    l'ormus è la sostanza dalla quale si parte per realizzare mfkzt. E' questa. la mfkzt ad avere caratteristiche magnetiche. II problema da risolvere è nella calcinazione dell'ormus, non nella sua produzione che si ottiene anche partendo dal sale himalayano.
     
    Top
    .
  4. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo per quello che scientificamente ho studiato quindi teorico, mel e claudio ti potranno rispondere anche praticamente, detto ciò cerco di risponderti il più semplicemente possibile: la formazione di cluster metallici monoatomici (cioè atomi metallici che si organizzano in cluster cioè legati fra di loro con geometrie complesse) nel momento che acquisiscono questa loro geometria complessa e cioè con formazione molecolare poliedrica e con aggregazione ad andamento frattale, cambiano le loro proprietà fisiche diventando in molti casi elementi completamente diversi, per esempio metalli che sono pessimi conduttori diventano superconduttori in quelle configurazioni, oppure metalli con scarso diamagnetismo come l'oro diventano diamagnetici in maniera spiccata, quindi anche questa diventa una qualità fisica che caratterizza questi nuovi elementi (li chiamo nuovi perchè si stà cominciando a proporre una nuova tavola degli elementi comprendendo a parte i monoatomici clusterizzati). Per cui se ciò che verrà prodotto dalla procedura che stanno adottando mel e claudio non ha queste caratteristiche fisiche precise significa che non si sono ottenuti i giusti composti probabilmente. Ho elencato sopra le caratteristiche che dovrebbero avere gli M-state in maniera generica anche perchè ogni elemento potrebbe acquisire caratteristiche diverse, per l'oro abbiamo più certezze su quali proprietà dovrebbe acquisire.
     
    Top
    .
  5. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Esatto Vitriol ti ha detto bene sono materili che cambiano la loro struttura chimico-fisica probabilemente innescando un fenomeno chiamato coppia di Cooper.In pratica la mfkzt e' un materiale che e' trasmutato nuclearmente a bassa energia.Mi rendo conto di scatenare molto rumore affermando questo paradigma.Secondo lafisica nucleare le reazioni nucleri a bassa energia non possono esistere.Tralasciamo la fusione nuclere fredda che ha palesemente smentito tutto cio' anche se 'e oggetto di feroci attacchi da parte degli scienziati accademici.In alchimia invece le trasmutazioni sulla materia, che oggi sappiamo avvenire per trasmutazioni nuclear,i erano e sono un dogma normalissimo.Ad es e' noto che nel processo conosciuto come leone rosso o leone verde vengono eseguite moltissime distillazioni dell'acqua usata come solvente.Ora,se ci pensi bene la distillazione continua dell'acqua, produce deuterio.Il deuiterio .in certe situazioni, favorisce reazioni di trasmutazione nucleare.Cio' spiega anche perche molti alchimisti morivano forse per le radiazioni a cui erano sottoposti nella trasmutazione mercurio-oro.Ad es c'e una leggenda che dice che alcuni alchimisti producessero volutamnte oro fasullo per gabbare chi non pagava le loro prestazioni.Cioe' oro che poi ritornava mercurio.E possibile poiche l'oro prodotto era un isotopo e quindi instabile.Cetrt osi dovrebbe sperimentare a fondo per convalidare questa ipotesi.Comunque l'achimia conosceva tutto cio' ma non aveva gli strumenti scientifici per definire cosa fosse il deuterio e come esso partecipava alle trasmutazioni.Quindi l'alchimia aveva una forte componente esoterica a cui attingeva per produrre queste reazioni.Cioe' si attribuiva al divino la capacita' di interagire trasmutando la materia.Quindi erano molto abili a livello pratico ma ignoranti alivello teorico.Oggi e' il contrario,abbiamo molti piu' strumenti teorici ma scarsa abilita' pratica.Difficolta' che si traduce nel problema a trasmutare l'ormus, nuclearmente ,per ricavare la mfkzt.E qui sta il grosso del problema, si tratta di realizzare in casa un reattore nucleare che ricavi questi benedetti elementi ad alto spin.Semplice neh?
     
    Top
    .
  6. sleep2000
     
    .

    User deleted


    lessi da qualche parte che la saliva di gatto è ricca di m-state... se può essere utile.. :)

    io posso usare un accelleratore da radioterapia, se lo uso sull'ormus può essere di qualche utilità?
    cmq gazie per le precisazioni, siete stati perfettamente esaustivi :)
     
    Top
    .
  7. Vitriol
     
    .

    User deleted


    è bello vedere come le risposte siano diverse in base alle proprie esperienze pur dicendo sostanzialmente le stesse cose, bclaudio con una esposizione tecnica alchemica impeccabile e il sottoscritto con una connotoazione scientifica più classica. Trovo piacevole questo modo di vedere da due punti di vista entrambi importanti lo stesso problema scientifico, sono felice che finalmente fisica e metafisica si incontrino in questo modo senza conflitti perchè non può che portare beneficio alla ricerca. Dovrebbe essere così anche nel mondo scientifico accademico ma purtroppo questa apertura mentale non c'è ancora, ve lo dice uno che viene spesso considerato un eretico. Un commento su quanto detto da bclaudio; concordo sul discorso delle trasmutazioni degli elementi e dirò anche una cosa ancora meno ortodossa e cioè che le trasmutazioni avvengono naturalmente in biologia e quindi nel corpo umano, vi posso dire che certi composti il nostro corpo se non li ha se li fabbrica da solo anche trasmutando gli elementi a livello nucleare. Vi auguro buone ricerche e di poter continuare con questo spirito.

    N.B. non vedo l'ora di ficcare una siringa in bocca al mio gatto......sto scherzando!!!....mmmm forse no! :P
     
    Top
    .
  8. sleep2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitriol @ 27/10/2011, 16:58) 
    N.B. non vedo l'ora di ficcare una siringa in bocca al mio gatto......sto scherzando!!!....mmmm forse no! :P

    Sarà per quello che i faraoni si circondavano di gatti neri? :) :blink:
     
    Top
    .
  9. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Forse li tenevano di riserva semmai non avesse funzionato quello che gli propinavano i sacerdoti ahahahahah jumpy
     
    Top
    .
  10. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Bene detto Vitriol Qui in questo forum c'e' lo spirito giusto e ci sono le persone giuste.Fatevi leccare dal gatto ahah .A parte gli scherzi quand'ero piccolo in campagna , quando mi facevo male, mi facevo leccare dal gatto.Beh a qualcuno potra' sembrare non tanto igienico eppure vi garantisco che le mie ferite cicatrizzavano rapidamente.
     
    Top
    .
24 replies since 20/10/2011, 13:54   218 views
  Share  
.