Twilight Science

Tutorial per produrre l'Alkahest

Sale volatile dall'urina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bclaudio
     
    .

    User deleted


    L'Alkahest e' il solvente universale ricercato da tutti gli alchimisti
    Qui il link di un processo misto

    www.tpissarro.com/alquimia/urinesalt-i.htm
     
    Top
    .
  2. Granfuorismo
     
    .

    User deleted


    Come si può utilizzare questo alkahest?
     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea ma ne ho sentito parlare e l'ho postato
     
    Top
    .
  4. Granfuorismo
     
    .

    User deleted


    Si usa come lievito per i biscotti
     
    Top
    .
  5. Rebis
     
    .

    User deleted


    L'Alkahest è un solvente a cui molti artisti hanno dedicato le loro attenzioni.
    A differenza degli acidi e quei solventi che dissolvono con violenza ed effervescenza, l'Alkahest procede lentamente e con tranquillità, separando il materiale dissolto nei suoi costituenti primari senza alterarli. Componente sulfurea e mercuriale in una o due fasi (liquide) che sovrastano la parte salina mescolata ai residui sul fondo.
    Credo sia differente dal sale volatile di urina descritto nel sito di Telemaco Pissarro (Rubellus Petrinus), non fosse altro per il fatto che egli stesso ammette che quel sale odora ancora di urina. Il vero Alkahest invece si dice abbia un odore celestiale e tale da attirare verso di esso tutte le persone che lo percepiscono anche da lontano, e messo su una torre avrebbe attirato a sé tutti gli uccelli nei paraggi.
    Dalle descrizioni di Raimondo Lullo ed altri autori contenute nel De Secretis Adeptorum di Weidenfeld, il solvente sembra essere più un olio che non un sale. Forse, e dico forse, reso più acuto dalla circolazione insieme agli "spiriti" citati dai Fulcanelli all'inizio del primo tomo delle Dimore Filosofali, tipo cloruro di ammonio, nitrato di ammonio, carbonato di ammonio, etc.

    Sarei veramente contento se qualcuno smentisse/correggesse le mie parole, magari indicando la giusta direzione per comprendere qualcosa (di pratico) sull'Alkahest e lo Spirito di Vino Filosofico di Raimondo Lullo, Guido, Rupescissa, etc. etc. etc.
     
    Top
    .
  6. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Verissimo Rebis e' qualcosa di piu' sosfisticato.Non ho compreso il tipo di alchimia che pratichi/studi.Da quello che scrivi, credo che tu ti dedichi all'alchimia vecchio stile dei procedimenti chiamati Red Lion o Green Dragon.
    Nel mio piccolo indago gli effetti delle energie ondulatorie o di stati vibrazionali sull'essere umano attraverso speciali "radiazioni di torsione".Questo crea degli elisir energizzati piu' o meno come si fa in omeopatia.
    Ultimamente mi sto dedicando alla manipolazione del dna.
     
    Top
    .
5 replies since 26/10/2011, 10:23   309 views
  Share  
.