Twilight Science

Gassogeno

wood gas generator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xe21s
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, apro questa discussione per pubblicare la mia realizzazione.

    Questo reattore di gassificazione del legno
    trasforma la legna sminuzzata secca - anche legna verde, scarti di biomassa - oppure il pellet, in syn gas
    il quale syn gas può essere impiegato in motori endotermici o in caldaie di riscaldamento.

    La foto che allego, è il mio prototipo ispirato al sistema alternativo di combustibile delle automobili.

    Sono interessato a migliorare questa realizzazione, e se qualcuno mi può aiutare sarò contento.

    Ciao.
    Attached Image
    WooodGasGenerator

     
    Top
    .
  2. 97gully
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!!! ^_^
     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Invia una descrizione piu' particolareggiata e ti abilito al terzo livello
     
    Top
    .
  4. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Confermo: E' UN REATTORE.

    Trasforma anche irifiuti di potature e altro (è sufficiente spezzertarli, e un messaggio per tutti gli inventori: come si fa a costruire in fai-da-te un TRITURATORE di sottoprodotti del giardino e bosco ???);

    Questo reattore si ri-collega alle PROPRIETA' della PIROLISI, cioè che il rifiuto del reattore è distribuibile come pacciame, cioè mulching www.pianteamiche.com/tecniche/tecniche.php?code=2VJU-060220

    In pratica la Natura VUOLE IN SUPERFICIE UN TRITUATO...

    Ooooh, che sarà?, ... beh, sarà anche ovvio... Ad esempio le foglie caduche, e così via... cose simili, MA... non certo la polvere di pvc che ora io aspiro dalla mia ricerca meccanica... SPERO che ci sia intelligenza estrema nel trattamento dei rifiuti del GOVERNO italiano o chi lo sa... in modo da ELABORARE qualsiasi MIX semitossico.)

    Ovviamente l'utente che CARICA questo reattore ci deve stare MOLTO ATTENTO e sapere alcune cose basilari:

    1) il migliore RENDIMENTO di questi sistemi (anche del camino di casa normale e comune... solo cenere di legna e altro... stateci attenti, NO imballi stampati, possono contenere vernici al piombo o peggio... carta ondulata che avvolge i biscotti... carta del sacchetto del pane e cose simili) SONO MEGLI SE RESE SECCHE.

    2) per il raccoglitore di "inchiostro", vale a dire il barattolo che si vede, che è il sotto prodotto del filtraggio ultimo del reattore ho da CHIEDERE: cosa è e come è ... è sempre sostanza BIOLOGICA ?

    N.B. IL SECCARE DOVE NON SECCA Questo è un problema serio, che prevede ad esempio la costruzione di [serre secche] altrimenti qualsiasi legnaia esposta, anche ricoperta come si sa, persino con ordine e con materiali speciali ricoprenti seve a poco: L'ARIA e tutto il resto di Natura autunnale, invernale, primaverile... da 4 a 6 mesi garantiti, INFLUISCE ASSAI A RIDURRE IL POTENZIALE DEL COMBUSTIBILE STIPATO.

    Ora per ragioni eccezionali chiedo all'inventore o replicatore di queto gassogeno: come si comporta ad esempio con un cascame di carote (sotto-prodotto di raccolta e scarto di 100% naturale, però umido e verde) con sempre ad esempio, per ragione fisica, l'innescare il reattore con un ottimo pellet ?

    Vale a dire: CHE RISPARMIO POI AVVIENE nel caso che la quantità di combustibile a qualsiasi condizione sia, si faccia interagire ad una minimissima scorta di ottimo pellet
    ?

    Il GOVERNO della Free-Energy ASPIRA proprio a queste cose, cioè al REAGIRE bene, con metodo Naturale.

    Di più io non so... anche se da qualche parte nel mio immenso archivione di dati da qualche anno ho questi file.pdf ... però FANTASTICO. tra un file e un FARE ci passano mesi di lavoro duro, e qui si vede CHIARO.

    Hey, tutto il resto è letteratura: questo è PRATICA, e quando va in funzione vi assicuro che la risposta particolareggiata ci sarà, VERA e REALE.

    Penso anche che l'utente esegua poi, quando l'esperimento avverrà, il filmare l'avvio di una automobile.

    Non penso si possa guidarla nelle strade urbane, VERO ?


    Ciaoooo.

    Edited by Konqueros - 12/11/2011, 14:46
     
    Top
    .
  5. xe21s
     
    .

    User deleted


    Salve, ecco la storia dell' gassogeno di 4 amici apprendisti, nell' autunno 2010 dopo lunghi lavori sul prototipo ( motore idrogeno ) decidemmo di abbandonare il progetto. ecco che trovammo da qualche parte un articolo sulla stove di lucia, si accese una lampadina nella testa di marco, pirolisi, gas, biomassa ?!, disse ma allora ci facciamo funzianare la vecchia auto pronta da demolire.

    partimmo quindi tutti gasati alla costruzione del gassogeno, primo passo andare dall rottamaio e recuperare bolier da riscaldamento, vecchi estintori, ecc. mentre andrea scaricava da internet istruzioni sul sito americano FEMA , di quando in america nel periodo dalla guerra fredda, fecero circolare manuali costruzione di impianti semplici a legna per auto trazione, pensando a un blekaut embargo del petrolio.

    descrizione : pensate ad una stufa a legna all'incontrario, il gassogeno a infatti la fiamma che dal alto corre verso il basso, il materiale che alimenta è collocato a monte, nella camera dell'reattore si mette dell carbone vegetale, proprio questo carbone trasforma la biomassa in gass ( syn gas ) quindi il serbatoio caricato con biomassa scarto di carote come suggerito da konqueros che ringrazio, poi qualsiasi legna verde secca , franco ci a messo anche un scarpone da muratore !! con ottimi risultati.

    perchè carburante secco e bagnato assieme? si il bagnato forma un sacco di idrogeno azzoto ecc., il secco facilita in partenza all' accensione la portata in temperatura del impianto.
    poi il gas passa dal turbine e deposita condensa mista a polveri, poi al radiatore per abbassare la temperatura, avanti nel filtro a minerali per l'ultima purificazione, ora l'aspiratore e adesso il gas che brucia è azzurro, come il metano di casa.

    a marzo 2011 abbiamo collaudato la vecchia auto con il nostro gassoeno, serbatoio pieno di legna tagliata a cubetti circa 4x4 cm, motore acceso 4 ore da fermo per carburazione e 15 km percorsi si verificava il consumo di circa 2 kg di legna, i fumi allo scarico inesistenti solo aria calda senza odore, buona resa del auto.
    lo scarto per lo più carbone, poca cenere.
    il problema è che in italia non si può circolare su strada, eppure è ecologico non inquina è meglio dell euro5!!!

    in svezia un ragazzo si è presentato alla motorizzazione con una volvo con gassogeno ( è stato esaminato e autorizzato al utilizzo su strada )

    il prototipo da noi realizzato è perfettamente funzionante, ma è un dinosauro di dimensioni, e molto pesante, quindi migliorabile, ecco perchè accettiamo consigli su come modificare in meglio.

    alla prossima invierò un video dell'auto accesa, cosi ca far capire meglio.

    ciaoo

     
    Top
    .
  6. Konqueros
     
    .

    User deleted


    OK, fantastico: Dinosauro che mi consentirà di buttare via il gasolio...

    E per i distributori di gasolio e simile... la conversione ad esempio per produrre e/o commercializzare pellet e miscuglio di sottobosco dovrebbe essere la loro professione del futuro (non tutti riescono ad arrangiarsi... ora io ad esempio io esco di casa per manutenzione giardino, e oggi non riuscirò nemmeno a collocare 2 calamite sul tutto pronto per l'esperimento mio!... inoltre, avendo questi sottoprodotti di manutenzione senza reattore, finiranno a fare tamponatura ecologica lungo la recinzione...). Dunque commercio giusto, ecocompatibile = mondo che potrebbe migliorare sotto il nostro sguardo stupefatto oppure perché no, riuscire a iniziare un tumulo per poi conservare questo "groviglio" di erba secca, rametti che non vanno in legnaia, e cose simili... Tutto questo potrebbe finire nel reattore e scaldare la casa e l'acqua, VERO ?

    Ciao.
     
    Top
    .
  7. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Per ultima cosa io dico: COGENERAZIONE, questo gassogeno accostato ad un motore a scoppio di automobile o di altri modelli dovrebbe fare meno scorie e quelle di reazione pure immediatamente inseribili in un ecosistema... biochar, vero ? altre come per l'inchiostro l'ultimo scarto del gassogeno, quello in quel barattolo... forse nel compostaggio, cioè devono reagire poi con i batteri che trasformano tutto in HUMUS, oppure... sbaglio ? In più il cogeneratore farebbe caore ed elettricità... i motori vanno circa a produrre 90° con la benzina... questo che farebbe ?

    Ciaooo
     
    Top
    .
  8. xe21s
     
    .

    User deleted


    esatto cogenerazione, fai il pieno con scarti vegetali ( biomassa )

    ci sono gruppi elettrogeni funzionanti a gas, con produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento + alcuni kw di energia elettrica .


    badair

    Edited by xe21s - 29/1/2012, 19:48
     
    Top
    .
  9. xe21s
     
    .

    User deleted


    Ciao, allego alcune fotografie della automobile con il gassogeno.

    Inizio con la prima foto (è possibile allegarne altre insieme a questa?)
    Attached Image
    Gassogeno su Automobile 1

     
    Top
    .
  10. Konqueros
     
    .

    User deleted


    WOW ... Per quando l'accensione ?
     
    Top
    .
  11. xe21s
     
    .

    User deleted


    eccoci, sono in ritardo, ora sto lavorando al sistema carburatore e della fase, poi proveremo l'accensione :woot:
     
    Top
    .
  12. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Bene, facci sapere come va...

    Vorrei costruire qualcosa,

    In internet segnalo questo sito:
    http://gekgasifier.com/gasification-store/

    e per l'autocostruzione:
    http://gekgasifier.com/wood-gasifier-plans/

    Informazioni sulla gassificazione:
    http://gekgasifier.com/gasification-basics/

    Lo schema di base per la costruzione o la ricerca:
    http://www.gekgasifier.com/wp-content/uplo...rtcolor-650.jpg

    Per iniziare queste ricerche come si fa ?

    E' possibile ridurre questa ricerca a modellini funzionanti ?
    così da potere provare prima di eseguire il prototipo ?

    Ciao

     
    Top
    .
  13. xe21s
     
    .

    User deleted


    ciao, gek è una guida un Jedy nel campo energetico delle biomasse, si può imparare molto guardando le sue realizzazioni, se vuoi auto costruirti un modellino in scala ti consiglio di usare le scatolette dei fagioli, in questi giorni siamo al lavoro col nuovo carburatore ( meccanico + luminoso ) invierò una foto domani :unsure:

    Edited by bclaudio - 23/1/2012, 09:33
     
    Top
    .
  14. xe21s
     
    .

    User deleted


    Foto della valvola di scambio fatta a mano da Andrea pilotata da un motorino tergiscristalli ford
    Attached Image
    002

     
    Top
    .
  15. xe21s
     
    .

    User deleted


    salve, foto di una parte del meccanismo di scambio benzina / gas, pensato e costruito da ANDREA.
    Attached Image
    002

     
    Top
    .
27 replies since 9/11/2011, 18:21   3306 views
  Share  
.