Twilight Science

Bismuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio F.
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo , ma ero ancora "chiuso fuori", il bismuto si trova presso i negozi di caccia e pesca.
    In pallini in sostituzione del cancerogeno piombo, che è dannoso per l'ambiente e anche per chi mangia la cacciagione.
    Si scioglie e si lavora come il piombo

    Il mumetal costa molto, ma puoi trovarlo gratis smontando vecchi hard-disk di computer.
     
    Top
    .
  2. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ok ho fatto una rapida ricerca sui pallini al bismuto.Quelli in lega di bismuto cioe' bismuto e stagno sono prodotti dalla ditta inglese Eley Hawk, ed Sono anche fortunato il concessionario della Eley e' la ditta Paganini Spa di Torino.
    Il link

    www.paganini.it/

    cercate Eley a lato del menu a sx

    Resta da vedere se li vendono al privato.Oppure chiedo in armeria,non ho voglia di smontare delle cartucce.

    Edited by bclaudio - 7/11/2011, 21:32
     
    Top
    .
  3. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ahah nessun ban
    Tornando al bismuto

    Lo tratta la ditta Cometox sia in polvere che sotto forma di metallo

    www.cometox.it/NEW08/ITA/elenco_metalli.htm

    Bisogna contattarli per la pezzatura ed il costo ma mi sa che costicchia parecchio.
    Domanda ai mostri magnetici ahah.E usare la grafite? anch'essa e' diamagnetica.

    C'e' anche la Todini

    www.todiniandco.it/prodotti/altri/bismuto_ossido.html

    Oppure ci si puo' rivolegere ai cinesi minimo ordine 50kg sul circuito Alibaba'.
     
    Top
    .
  4. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ho spostato qui le discussioni sul bismuto per non intasare le discussioni su progetti in campo free energy.

    Una scheda che ne illustra le proprieta'

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bismuto



    Riporto qui quanto suggerito da Giorgio che ringrazio

    Vi riporto quanto scritto da Marcus sul mio diario di laboratorio:

    Quando l'ho comprato l'anno scorso, ho contattato "Ramisa Metalli", vendono metalli rari e mi hanno spedito la quantità richiesta (200g) a 90 € compresa l'iva.
    Ma... altre persone successivamente, mi hanno dato altri contatti. Ora: il Bismuto non mi serve per queste ricerche ed ancora ce l'ho conservato...

    "http://www.kremer-pigmente.de/shopint/index.php?cat=010110&lang=ITA&product=54000"

    Qui 1 kg di polvere di bismuto 120 € circa, un affarone!
    Poi la fondi... ha una bassa temperatura di fusione, prossima a quella dello stagno


    Spero di essere stato utile
    Giorgio F.



    Aggiungo il link della Ramisa

    www.metalli-italia.com/metrari.htm
     
    Top
    .
3 replies since 7/11/2011, 20:50   431 views
  Share  
.