Twilight Science

elettrostaticità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xeltic0
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi :D
    vi dico qualcosa sperando di accendere una discussione un po piu viva delle altre.non sapendo dove aprire il topic lo apro nella sezione dedicata al genio del mio paese.
    comincio con un aneddoto: 3anni fa, gettando la spazzatura(in friuli) intravisi un libro che sembrava molto vecchio(nel cassettone dell immondizia). essendo appassionatanissimo di antichità mi misi a scavare per cercare di recuperarlo e alla ricerca di altri libri li presenti (vi faccio notare che era mezzogiorno in zona centralissima xDD non vi dico gli sguardi discustati delle persone a vedere un 20enne ben vestito che scavava tra l'immondizia). Ebbene oggi posso dire che quello era un colpo di fortuna.Nel libro DATATO 1913 (manca poco al centenario :))) ho trovato informazioni di vario genere, da Tesla ad altri sconosciuti mi sono imbattuto al racconto della LEGGE DELLE PUNTE E DELLE INFLUENZE CHE PROVOCA SULLA MATERIA (nel capitolo dedicato all'elettrostaticità). Forse in post precedenti ho accennato che sono anni che ritengo l'elettrostaticità un accumulo a livello eterico (da notare che la stessa staticità/elettrostaticità è molto comunemente riscontrata in prodotti organici quali cotone, seta, etc etc ma comunque vale per sfregamento di materiali "MOLTO DIVERSI") <--- se qualcuno ne sa qualcosa di e.gray saprà benissimo che cè una certa complicità con il suo TUBO DI CONVERSIONE da elettricità->elettricità fredda!
    quello che volevo dire è che con google non ho trovato nessun riscontro e nessun articolo relativo alla legge delle punte(ne in ita, ne in inglese) ma molti di voi sapranno che Ighina ne parla nel suo libro.
    un altra cosa che volevo dirvi è che nel libro ho trovato una foto di una macchina che mi ricorda ASSURDAMENTE la macchina TESTATIKA di PAUL BAUMANN(trovatevela su google) e la macchina di WIMSHURTS che sfrutta l'elettrostaticità!!
    la TESTATIKA la trovate alla fine del libro di P.A.Lindemann>L'elettricità fredda!
    se qualcuno ha commenti da fare lo invito a farli, se qualcuno ha considerazioni saranno ben accette, se chiedete informazioni senza cercarvele su internet sappiate che non sono qui per rendere la pappa pronta ma per intraprendere un discorso costruttivo.

    saluti

    xeltic0

    il libro tratta naturalmente di elettricità e delle sue applicazioni in vari campi!
     
    Top
    .
  2. Vitriol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LEGGE DELLE PUNTE E DELLE INFLUENZE CHE PROVOCA SULLA MATERIA

    Si in effetti molte esperienze fatte da altri sperimentatori porterebbero a una conclusione di questo tipo, cioè che la saturazione ambientale di cariche elettrostatiche determinerebbero una qualche azione sulla materia ovviamente non da sola (almeno per le sperimentazioni attuali effettuate) ma in aggiunta ad altre emissioni energetiche.
    Per esempio la interazione di onde longitudinali emesse con degli interferometri determinerebbero modifiche alla materia se generate in ambienti saturi di cariche elettrostatiche ad altissimo voltaggio create con generatori di van der graaf.
    Paradigmatiche sono le esperienze di Hutchison sulla levitazione e sulla frammentazione e piegamento di materiale metallico con interferometri a bobine di Tesla immerse in ambienti saturi di cariche elettrostatiche.
     
    Top
    .
  3. salto66
     
    .

    User deleted


    Tesla nei suoi ultimi lavori si era concentrato nella produzione di scintille.
    Ha creato macchine per produrre scintille molto forti e di durata molto breve.
    In presenza dell'emissione di queste onde l'ambiente circostante veniva perturbato...sembra alterando anche il tempo.

    In un certo senso la creazione della scintilla tra le punte di due elettrodi appuntiti, può essere visto
    anche come l'incontro di due vortici energetici in direzione contraria, due energie a spirale che si combinano,
    producendo materia visibile...



    xceltic0 , comunque non ho capito cosa vuoi sapere o dove vuoi arrivare con questo post ?
     
    Top
    .
  4. xeltic0
     
    .

    User deleted


    vi rispondero in un post con foto del libro. nel libro si parla di un elettricità sola <di nome opposto>. cè anche una macchina ad acqua(una specie di fontana) perpetua che funziona ad elettrostaticità e tante altre cose.appena mi arriva internet decente uppo tutto. il solo fatto che ci sono straordinarie somiglianze tra la testatika e WIMSHURTS fa capire che sono le "bottiglie di leida" gli accumulatori e convertitori che danno energia perpetua.Nel caso della testatika sn bottiglie di leida modificate (forse con una superficie con molte punte(guardate la foto). Altre similitudini sono Bottiglia di leida (condensatore) ed il lifter (condensatore assimetrico). saprete che il lifter non vola grazie al vento ionico ma sfrutta "qualcos'altro"
    ho scritto queste cose in attesa del post lungo tra qualche gg! ad ogni modo sono convinto che usando quell'accumulatore che avevo fatto per la germinazione sia usabile per far "imbrigliate" piccolissime quantità di elettrostaticità(devo settare un esperimento per misurarlo) senza il bisogno di fonti "attive" esterne!

    anche lo scarabeo di grebenikkov somiglia molto ad un condensatore assimetrico (mi riferisco alla foto fatta con il microscopio elettronico)
     
    Top
    .
  5. xeltic0
     
    .

    User deleted


    aggiungo: http://it.wikipedia.org/wiki/Interazione_gravitazionale
    http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_di_Coulomb <- per il calcolo della forza elettrostatica
    sono formule praticamente uguali...
    gravità=elettrostaticità?

    altro punto che potrebbe andare a favore di Ighina: cit. "Keplero stabilì che le orbite dei pianeti sono ellittiche, ma pensava che il movimento dei pianeti fosse dettato da qualche "forza divina" emanata dal Sole"
    vuoi vedere che aveva quanche quale ipotesi nel profondo del cervello che cercava di dirgli che è il solo che "frega" i nostri sensi con l'effetto stroboscopico?
     
    Top
    .
4 replies since 9/12/2011, 21:02   138 views
  Share  
.