Twilight Science

Condensatori asimmetrici

sperimentazione della NASA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Inizio questo topic essendomi interessato a questo curioso argomento, non tanto per il famoso Lifter ormai replicato in tutte le maniere e funzionante senza problemi, ma per un articolo della NASA che ha ripetuto degli esperimenti con questi condensatori nel vuoto a 4.5x10^-6 Torr e affermando che funzionano anche in quei frangenti.
    Quale è la cosa interessante: il fatto che in aria si poteva dare la motivazione della spinta di pochi mN al vento ionico prodotto, anche se c'erano già molti dubbi in quanto i calcoli non giustificavano per 1/3 la spinta prodotta ma anche a qualche altro campo di forze, ora in vacuum si conferma il fatto che non è il vento ionico o almeno non il solo, a creare questa spinta, bene cosa è?nessuno sà dare una risposta neanche la NASA. Attualmente nell'ambito delle onde longitudinali di tesla sto approntando un generatore di Tesla collegato a un condensatore asimmetrico per fare qualche esperimento, vediamo cosa succede. Intanto qui c'è l'autore dell'esperimento della NASA che ne parla:

    http://forum.nasaspaceflight.com/index.php?topic=22120.0

    N.B. l'esperimento effettuato di cui si parla è quello del 2010 e non del 2007.
     
    Top
    .
  2. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Qualche anno fa incappai in una discusssione sull''autonomia del noto bombardiere B2.Anallizzando la struttura c'e' chi sosteneva che fosse esso stesso un condensatore asimmetrico e che sfruttase il principio di Biefeld-Brown

    http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Biefeld%E2%80%93Brown

    Si sa che il B2 per le sue caratteristiche stealth usa un dispositivo al plasma che crea una sorta di occultamento radar .Forse e' possibile che lo stesso,opportunamente incanalato ne aumenti l'autonomia.

    Qui la discussione

    www.croponline.org/bbforum/viewtopi...b1f39086b35548f

    Vitriol usando un tesla aumentarai l'effetto levitante del lifter poiche' aumenterai il vento ionico prodotto.
     
    Top
    .
  3. Vitriol
     
    .

    User deleted


    NOn ho intenzione di riprodurre un Lifter in verità, ma studiare il tipo di energia prodotta di cui solo una percentuale è imputabile a ionizzazione di molecole, una percentuale di spinta in Newton prodotta è sconosciuta. Dai calcoli effettuati di tutte le forze in gioco non sono sufficienti a giustificare la spinta prodotta. E' questo che mi interessa!
     
    Top
    .
  4. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Ho abbozzato un primo esperimento con 9kv e un tubo di rame circolare da 0,8 cm e un filo di rame da 0,5 mm ma il voltaggio evidentemente è troppo basso per misurare degli effetti evidenti, sto approntando due trasformatori da 20kv con cui dovrei arrivare a circa 42kv a 60mA un bel po di potenza disponibile in più. Se ci riesco posterò qualche foto del setup.
     
    Top
    .
  5. bclaudio
     
    .

    User deleted


    Ottimo
     
    Top
    .
  6. Vitriol
     
    .

    User deleted


    Bene abbiamo implementato due trasformatori da 15kv e messi in serie/parallelo e provato con successo per un totale di 30kv in alternata e 42kv raddrizzati, siamo in attesa di altri due diodi da 80kv 1A per effettuare il ponte raddrizzatore e intanto stiamo realizzando un primo condensatore asimmetrico con tubo di rame da 8mm e filo di rame non smaltato da 0,5, il tutto molto semplice se non fosse per l'uso delle tensioni e amperaggi che devono essere trattate con estrema attenzione. Il secondo step sarà la realizzazione del circuito di modulazione a impulsi con trygatron e un tiratron speriamo di arrivare a impulsi di nanosecondi a 1us ci riusciamo sicuramente.
     
    Top
    .
5 replies since 24/12/2011, 00:29   615 views
  Share  
.