Twilight Science

Modelli da verificare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Formare questo tipo di discussione è utile... solo se poi si studia si fa la discussione dedicata, specifica.

    BS-Gate Concept
    www.youtube.com/watch?v=zWGxqyGFZDo&feature=related

    La ricerca web è sempre lunga e si vedono moltissime cose che non sono speciali...
    i ricercatori specifici possono capire al volo... come questo sopra,
    che se poi non girasse si cambia di sicuro la parte statore...

    V-GATE COIL SYSTEME questo è solo carino...
    fa vedere dove variare e dove porre il generatore solo se poi si trovasse molta dinamica
    www.youtube.com/watch?v=M-9nEVgseoo&feature=related

    Come studiare le camme, la meccanica...
    www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=wwLwEs0iu7U

    . . .


    Ciao
     
    Top
    .
  2. M a r c u s
     
    .

    User deleted


    Il BS-Gate è un motore a Livelli...
    Questo sistema ricorda di più quella che chiamo "Spirale Verticale" (in quanto si sviluppa in altezza), che è la "controparte" della "Spirale Orizzontale" (quella che si dispone su un unico disco, ed è quella su cui ho basato i miei prototipi). Infatti non ho realizzato il mio sistema sfruttante la Spirale Verticale, perchè per la complessità del dispositivo mi sarebbe servito un asse molto lungo e per ora non sapevo dove trovarlo.

    Comunque, qualche esperimento a riguardo provo a farlo (sul BS-Gate) ;)
    Pubblicherò i risultati!

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Non capisco il termine "spirale"... dimmi di più... Ciao
     
    Top
    .
  4. M a r c u s
     
    .

    User deleted


    Mi riferisco alle forme a spirale, i "vortici", come può essere la Spirale di Fibonacci o la Spirale Aurea, in rete trovi subito :)
    La Forma Spirale è la Forma Base dell'Energia. Nei Motori Magnetici la usiamo per dare la "sequenza" al movimento, per riportarlo al punto iniziale e Perpetuare il Moto: il famoso "sfasamento" di ogni livello che riporta quello precedente al punto iniziale. Poi ti spiegherò meglio nei disegni.
     
    Top
    .
  5. Konqueros
     
    .

    User deleted


    A me pare che il toroide è la forma base per l'energia... comunque se hai disegni mi farai capire di più...

    Nota: avevo pensato a una forma che ricorda la spirale, cioè tra i primi statori e gli ultimi, dato che le forze le impiego da max a min, quindi diminuisco statore dopo statore, dunque sto distaccato all'inizio e quindi avvicino gradualmente verso la fine...

    Non funziona come previsto! e ne sono stato sorpreso... in interazione occorre fissare la distanza utile... che è tra avere tanta forza motrice (interfaccia = 2 mm) però più attrito tra linee di forza di questa interfaccia d'interazione...

    E invece porre l'interfaccia a 10 mm dove la forza motrice diventa minima... troppo blanda! L'ho notato sia con i FluxGate che con il costruire il Propulsore.mov

    Verifica appena puoi...

    Lo sfasamento in queste ricerche è solo l'intervento in fasi successive...
    ad esempio si potrebbe provare con il mettere in geometria euclidea 3 propulsori su diametro di ruota di bicicletta... e temporizzare l'intervento...

    Penso dunque che tu confondi la progettazione, il design con la realtà di fatto resa in empirismo... e che un esempio ti illumini...

    Che senso ha ad esempio progettare la pendenza di un progetto di moto di una calamita a sfera con sotto sulla ipotenusa del triangolo aureo... NO! ciò è solo design... magari fosse così... non è ponendo calamite uguali a distanze scalari che si fa il motore primo a calamite...

    Mi raccomando... ne va dell'andare verso il prototipo... comunque mai dire com'è senza provare che è... fammi sapere di più sulla tua idea, può essere che io non la vedo ancora e penso non bene...

    P.S. ma a giocare con la calamita sferica ci ho provato... problema di gate anche li... soprattutto in attrazione, dove entra sempre bene... poi però il blocco a fine segmento è più deciso... più duro da sbloccare...

    Ah, io - in attrazione -
    ci vedo solo l'arrivo di una seconda sfera che va a tamponare la prima...
    ma il ciclo di perpetuare tamponando non so se funziona... appunto se cicla

    Invece per la repulsione c'è appunto il propulsore (acceleratore vero) necessario per produrre inerzia... l'ingresso è problematico, ma solo quello e poi solo uno...
    sino a che non sappiamo come rientrare bene, ne va messo solo uno, come nel Propulsore.mov

    Quando sapremo il progetto sarà pure Design... e che bello che sarebbe... ricorderebbe appunto il boccio e lo sbocciare di certi fiori... il REGNO di Fibonacci...
     
    Top
    .
4 replies since 8/2/2012, 10:57   93 views
  Share  
.