Twilight Science

caldaie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcaldeo
     
    .

    User deleted


    non vorrei fare il venale ma qualcuno è riuscito per caso a fare qualche magheggio per scaldare casa e spendere poco?
     
    Top
    .
  2. xe21s
     
    .

    User deleted


    salve, pian piano sto adattando il sistema gassogeno per uso automobilistico ( costruito da me e mio amico, vedi sezione freenergy GASSOGENO ) ad uso riscaldamento casa trasformando il reattore a legna in reattore a pellet, a pellet per comodita e autonomia, i costi rispetto a gasolio o metano sono molto più bassi, e in rendimento ottimo nopity
     
    Top
    .
  3. Konqueros
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho visto da qualche sito un due o tre bidoni sovrapposti...

    Il sistema deve sempre essere un [ bruciare combustibile da sopra a sotto ].

    Il tubo di scarico dunque è sotto il bruciatore, si piega per poi salire al camino.

    Ovviamente il sistema va auto-costruito,
    con le parti da sapere come si modellano e si tengono assieme.
     
    Top
    .
  4. xe21s
     
    .

    User deleted


    ciao, come va? spero tuttobene ; di solito vengono usati bidoni da 200 litri,( uno è la CALDAIA fiamma inversa)--- ( l'altro è un filtro) ---( il terzo fa da bruciatore gas syn incorporato fascio tubiero circolazione h2o) tutto costruito con materiali di recupero, la CALDAIA va tarata sul tipo di combustibile che si vuole usare peace
     
    Top
    .
  5. xe21s
     
    .

    User deleted


    risp. il sistema di riscaldamento alternativo fai da te con materiale recupero: serbatoio, camera combustione, filtro turbine, radiatore raffreddamento, aspiratore turbina, bruciatore/scambiatore calore. poi serve raccordi/tubi/viti/elettrodi/ecc. speso circa E 500,00 in ferramenta, due mesi di lavoro prendendo 1 o 2 ore al giorno. poi far controllare il tutto ad un tecnico con patentino, se da l'ok si può accendere l'impianto.

    alternativa con l'impianto esistente : aggiungere una stufa a( pellet E1000,00 circa)( costo consumo giornaliero E2,50 circa*) in casa, che funga da integrazione di caldo, calcolando si avra un( risparmio E6,00 giornaliero*) sull'impianto principale che funzionera di meno, col passare del tempo si ammortizzera il costo della stufa a pellet. dalle mie parti in montagna l'uso di questo sistema è molto diffuso.

    * mesi invernali :)
     
    Top
    .
4 replies since 6/5/2012, 04:26   133 views
  Share  
.